Jackie_83 ha scritto: Per il resto, non dare la possibilità a un team di revisionare e riparare un motore guasto è forse peggio del divieto dei test...alla faccia della riduzione dei costi!
Il non permettere la revisione dei motori è cosa brutta come il permettere l'uso di motori usa e getta.
Era il tempo dei V10 3.5 e cominciò proprio la MB con la prassi di rottamare i propulsori dopo una gara.
Dico subito che questo non vuol essere un'accusa al popolo eletto, infatti la BMW li revisionava totalmente e almeno il monoblocco durava l'intera stagione. Fatemi però aggiungere che il V10 BMW era by Forghieri
A mio avviso una parziale ricostruzione dei motori, fatte salve parti essenziali, dovrebbe essere permessa. Anche per dare ai singoli Gp la loro valenza e non inquinarla con quanto accaduto in precedenza. Aggiungo: le varie penalizzazioni andrebbero date in punti in classifica e non in posizioni sulla griglia, se non si riferiscono allo stesso evento che si va a disputare.