[13] - GP Singapore - Marina Bay Street Circuit

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da groovestar » 20/09/2015, 21:18

Non male per un bollito peraltro!
Davvero da rivedere quanto da lui vissuto nel 2014, così come la sua presunta inimicizia con Ricciardo (sembrano sempre in ottimi rapporti).
Secondo me il ragazzo ha tirato i remi in barca e la Redbull, sapendo di perderlo, ha fatto in modo di minarne i risultati per rendere meno amaro l'addio.

Ricciardo oggi ha fatto benissimo, ma suppongo che avrebbe perso anche a vetture invertite
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 20/09/2015, 21:20

Sebastian il Grande, what else?
Attendo la MB al varco tra 5 giorni a Suzuka.
Se non fanno la prima fila in assoluta scioltezza le ultime gare diventeranno molto interessanti.
P.S.
Pigliamoci Riccio per il dopo Kimi.
Fidatevi
;)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da holden75 » 20/09/2015, 21:30

Grande, nel suo piccolo, anche Verstappen, che rifiuta di farsi telecomandare dal muretto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da groovestar » 20/09/2015, 21:44

Più che altro l'ordine di scuderia era tardivo ed abbastanza ininfluente. In un giro come avrebbe potuto raggiungere e passare Perez??
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da holden75 » 20/09/2015, 21:49

Appunto. E poi non è che ci fosse in ballo la classifica: se si stessero giocando il mondiale, gli ordini di squadra li capirei pure, ma così...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da Powerslide » 20/09/2015, 23:07

A inizio stagione avevo il dubbio che Seb fosse entrato nella sua fase calante, che il meglio lo avesse già dato.
Devo ricredermi dopo la qualifica di sabato ad un livello realmente stratosferico.
In gara ha dovuto regolarsi per gestire le gomme, ma ne aveva veramente tanto nel taschino.

Fra 7 gg Suzuka e la curiosità per vedere dove sia la MB è veramente tanta.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da guny » 21/09/2015, 7:37

Vettel Immenso come al solito, quando aveva bisogno rifilava 2 secondi al giro a Ricciardo, poche storie.
Insisto che Raikkone anche ieri ha preso l'ennesima paga dal Tedesco, io avrei puntato su un giovane; per esempio Verstappen che adoro.

Io non credo alla marchetta Mercedes, mi godo la vittoria e andiamo avanti...............
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da lauda12 » 21/09/2015, 8:01

Sono convinto che l'anno prossimo, con una macchina costruita per Seb ci sarà da divertirsi...e quindi il problema di chi possa essere l'altro pilota in Ferrari diventa secondario ed insignificante
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da echoes » 21/09/2015, 9:12

Intervento leggermente polemico: basta qualche prestazione top della ferrari per far tornare voglia di f1?

Ho passato il we al Nurburgring a vedere Blancpain, Lambo Supertrofeo, F renault 2.0...

Al netto dei difetti (uno su tutti, il balance of performance) il we mi ha riconciliato con le corse e fatto venire sempre meno voglia di F1.

Ha vinto la Ferrari...mmm...ok...ma pensando alla f1 di oggi, mi sono divertito di piu a parlare e dare una pacca sulla spalla ai 2 ragazzi che hanno perso all'ultimo giro il terzo posto nel Supertrofeo...

Ah, a pensar male si fara' anche peccato, ma trovo i padroni del vapore in F1 talmente poco credibili che credo in una MB che NON arriva volutamente prima in tutte le gare per non far perdere d'appeal commerciale la f1. Manca(va)no 7 gare, la f1 e' gia in crisi, l'ultima cosa che ci vuole e' un assolo dei grigi da qui alla fine...bisogna anche iniziare a vendere il mondiale 2016... ;)

Ah, non ho visto nemmeno un km del gp, quindi non posso commentare alcunche. :)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 21/09/2015, 9:25

roger86 ha scritto:Non e' necessario pensare a un complotto, l'anno scorso ricciardo si fermo' a un decimo e mezzo dalla pole di Hamilton, e persino Alonso con la sgangherata F14T arrivo' a 3 decimi.


Generalmente funziona così:

- se gli altri team vincono è perchè sono bravi ed hanno lavorato bene;

- se la Ferrari migliora (e riesce a vincere qualche gara), è perchè la Pirelli gli ha fornito gomme "speciali", gli avversari hanno rallentato / simulato guasti, ecc. Oppure è merito del pilota (ovviamente se ne riconoscono i meriti solo se rientra nelle proprie simpatie personali).

:roll:

Quando a volte basterebbe guardare i tempi 2014 e rendersi conto di chi è migliorato e di quanto (e non mi riferisco solo a Singapore).
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 21/09/2015, 9:31

lauda12 ha scritto:Sono convinto che l'anno prossimo, con una macchina costruita per Seb ci sarà da divertirsi...e quindi il problema di chi possa essere l'altro pilota in Ferrari diventa secondario ed insignificante


Se, come pare, la 667 nascerà su una base push rod all'anteriore ho idea che qualche soddisfazione se la leverà anche l'Alcolico Biondo :dance:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da lauda12 » 21/09/2015, 10:03

Pennywise ha scritto:
roger86 ha scritto:Non e' necessario pensare a un complotto, l'anno scorso ricciardo si fermo' a un decimo e mezzo dalla pole di Hamilton, e persino Alonso con la sgangherata F14T arrivo' a 3 decimi.


Generalmente funziona così:

- se gli altri team vincono è perchè sono bravi ed hanno lavorato bene;

- se la Ferrari migliora (e riesce a vincere qualche gara), è perchè la Pirelli gli ha fornito gomme "speciali", gli avversari hanno rallentato / simulato guasti, ecc. Oppure è merito del pilota (ovviamente se ne riconoscono i meriti solo se rientra nelle proprie simpatie personali).

:roll:

Quando a volte basterebbe guardare i tempi 2014 e rendersi conto di chi è migliorato e di quanto (e non mi riferisco solo a Singapore).


Tutto quello che dici è vero, però secondo me sono innegabili due aspetti:
1)non è la vittoria della ferrari che è strana (anzi dopo Monza pensavo che a Singapore fosse la grande favorita), bensì il clamoroso ritardo della mercedes;
2) credo che non solo per come guida, ma anche per come aiuta la squadra a far crescere la macchina, ci siano molti meriti di Seb (anche in Red Bull la seconda parte della stagione è sempre stata in crescendo)
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da bschenker » 21/09/2015, 10:06

Strano che fina adesso nessuno ha portata la facenda Hulkenberg - Massa sul tavolo.

A mio parere una decisione complettamente fuori luogo, se dovevano poi penalizare tutti due. Hulkenberg ha visto Massa venire dei box e potteva prendere un puo piu largo, lui come quasi tutti altri avrebbe provato stesso che ha provato Massa. Anche Massa ha visto arrivare il altro e voleva tentare di passarla davanti. Se Hulkenberg prendeva piu largo, Massa non aveva possibilita di passarla perche della curva stretta non avrebbe potuto allargare e con quello accelare in pieno.

Resta il fatto che per me avere il musso 30~50 cm piu avanti non e davero d'avanti, e d'altro parte mi pare che anche nelle corse chi esce dei box deve dare la precedenza, come anche se lascia la pista nel rientro.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 21/09/2015, 10:42

C'è poco da dire Beat, ormai siamo abituati a questi interventi: si prende il pilota per un orecchio e lo si mette dietro la lavagna :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da lauda12 » 21/09/2015, 10:58

Secondo me la colpa è di entrambi, ma in questo caso sono d'accordo con la penalizzazione non grave ad uno dei due perché se non si fosse data la penalizzazione, sarebbe passato il messaggio che all'uscita dai box si può fare quello che si vuole, laddove quando due macchine hanno due velocità e due prospettive differenti il rischio è enorme.
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti