[13] - GP Singapore - Marina Bay Street Circuit

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da bschenker » 21/09/2015, 11:11

lauda12 ha scritto:Secondo me la colpa è di entrambi, ma in questo caso sono d'accordo con la penalizzazione non grave ad uno dei due perché se non si fosse data la penalizzazione, sarebbe passato il messaggio che all'uscita dai box si può fare quello che si vuole, laddove quando due macchine hanno due velocità e due prospettive differenti il rischio è enorme.


Giusto, pero in quel caso il messaggio giusto sarebbe stato Massa +3, lui veniva dal box.

Pero come ho detto anche Hulkenberg poteva evitare il incidente, percio o ambedue o nessuno.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 21/09/2015, 11:31

A mio avviso è stata una banale incomprensione.
Hulk forse non lo ha visto, ma è esagerato prendere provvedimenti.
Anche Massa del resto poteva essere più accorto.

Per il resto la Mercedes ha avuto per 2 gare problemi di affidabilità.
Non credo alle combine, perché così fosse, avrebbe avuto più senso combinare per Monza.
Forse hanno spinto troppo sugli sviluppi e, può capitare, qualcosa non ha funzionato a dovere...il che capita quando c'è competizione serrata.
Non dimentichiamo che la Ferrari ha anche lavorato molto sulla guidabilita e non è detto che su circuiti tortuosi non possa aver trovato qualcosa in più
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 21/09/2015, 11:46

Io penso che in mercedes abbiano spinto un pò troppo sugli sviluppi, ma non penso che abbiano perso la bussola tecnica, all'occorrenza possono sempre tornare al pacchetto precedente e ristabilire le distanze...è abbastanza irritante invece sentire a ogni risultato ferrarista commenti come "è merito di quello" o "è colpa di quell'altro"

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 21/09/2015, 12:04

La penalità mi sembra una cosa assurda. Se sanzionano anche ste robe......
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 21/09/2015, 13:02

bschenker ha scritto:Strano che fina adesso nessuno ha portata la facenda Hulkenberg - Massa sul tavolo


8-)
Niki ha scritto:Patetica la punizione ad Hulk.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 21/09/2015, 13:03

lauda12 ha scritto:2) credo che non solo per come guida, ma anche per come aiuta la squadra a far crescere la macchina, ci siano molti meriti di Seb (anche in Red Bull la seconda parte della stagione è sempre stata in crescendo)


Macchè. Dici così solo perchè ti è simpatico, altrimenti sarebbe stato una pippa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 21/09/2015, 13:11

Jackie_83 ha scritto:Io penso che in mercedes abbiano spinto un pò troppo sugli sviluppi, ma non penso che abbiano perso la bussola tecnica, all'occorrenza possono sempre tornare al pacchetto precedente e ristabilire le distanze...è abbastanza irritante invece sentire a ogni risultato ferrarista commenti come "è merito di quello" o "è colpa di quell'altro"

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk


Vedi, non è il fatto di sminuire i rossi. Non mi sembra che sia mai stato fatto. E' che visti i precedenti, e ce ne sono a decine di tonnellate, ed il fatto che la squadra in vetta alla classifica ha due "auto" che normalmente danno 20-30 secondi a tutti, suona strano che di colpo, perchè è successo di colpo, prendano bastonate da altre due squadre. La Ferrari è chiaramente su un altro pianeta rispetto allo scorso anno, la Red Bull penso che aerodinamicamente sia sempre la macchina migliore, ma la storia di questo campionato parla chiaro.
Altrimenti perchè poi si urlerebbe al complotto, come è stato fatto più volte (2004 o 2005 l'ultima), dicendo che la maFIA cambia i regolamenti per far smettere il dominio Ferrari e ravvivare il baraccone?
A meno che tu voglia fare come quei cretinoidi, anzi genioidi, che prendono tutto come mandato dal padreterno per cui non solo inopinabile ma come normalità assoluta davanti la quale non farsi neanche domande.
E' come rispondere alla famosa domanda "cosa c'è dietro l'angolo?" con "dove lo vede l'angolo?"
:mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/09/2015, 13:46

Vociferavano di una fornitura di gomme volutamente meno performanti, che spiegherebbe i problemi di aderenza.

A tutto voler concedere non spiega come abbiano perso quasi 2 secondi e, soprattutto, i problemi di affidabilità.

La mia opinione è che i controlli sulle pressioni delle gomme possano aver creato qualche difficoltà imprevista, il tutto misto a un motore ancora da capire al meglio.

La cosa certa però è che attualmente la Ferrari è superiore rispetto al vecchio motore Mercedes
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 21/09/2015, 14:11

Le MB erano le vetture con la velocità max più alta, forse quindi un motore meno elastico ma non certo con pochi cavalli.
Comunque è necessario attendere Suzuka, visto che a Monza con la p.u. n.3 Hamilton ha vinto senza troppa fatica e ieri era 4° e molto vicino a Kimi prima di un problema che sembra di componentistica meccanica. Una vite o un dado o chissacchè a spasso che impediva la completa apertura delle farfalle.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 21/09/2015, 14:32

Allora piccole differenza nella mescola delle gomme saranno sempre, pero una fornitura a posto credo si puo escludere per il 100%.

Che il problema sia con le gomme a me sembra abbastanza certa. Il motore non credo, altrimenti come mai i altri con MB di quale nessuno ha l'ultima variante non erano più vicino alla ufficiale?

Anche il fatto che ieri (almeno Hamilton) andava meglio che i giorni prima senza cambiamenti fuori di quelli permesso (che sono quasi zero), fino al suo ritiro era lui che dopo la perdita iniziale non perdeva più niente. Per me non sono riuscito trovare un setup con quale le gomme lavoravano giusto, per me ieri il clima era leggermente differente e Hamilton si addirittura convinto di essere in grado di prenderli, poco prima della perdita potenza il box MB chiamava a fare attenzione su le gomme. Mi sembrava a quel tempo girava anche più veloce che quelli d'avanti.

Io penso che Vettel avrebbe vinto in ogni modo, pero mi chiedo anche cosa sarebbe successo se non cera nessun SC, nessuno dei team Ferrari compreso poteva lavorare con la strategia. L'unico che e certo, Verstapen anche se ha fatto una bella corsa, non sarebbe arrivato nei punti, risulterebbe con un giro di ritardo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 21/09/2015, 15:18

Groove secondo me le varie voci sono tutte fandonie. O le "verità" di quelli che nel giro vorrebbero contare ma contano zero. Fino a Monza si diceva che la Pirelli avesse un'occhio di riguardo per la Mercedes, che avesse addirittura le gomme sviluppate da loro, ora di colpo gli hanno affibbiato gomme meno prestanti?
Mah.
E poi, fosse un problema di motore o di aggiornamenti, gli basterebbe tornare alla versione precedente, no? Vedremo le prossime gare, ma non credo che cambierà musica.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 21/09/2015, 15:27

Niki ha scritto: E poi, fosse un problema di motore o di aggiornamenti, gli basterebbe tornare alla versione precedente, no?


Ma i motori precedenti sono già a fine chilometraggio.

Ad Hamilton restano il motore 3 e il 4 ambedue con gli ultimi aggiornamenti avendo speso tutti i gettoni.
A Rosberg solo il 4, usando il 3 (quello mezzo fottuto a Monza in prova) solo per le prove e, forse, le qualifiche.
Comunque con la "scusa" dell'affidabilità si può ancora lavorare sulle p.u. La MB tra il motore 1 e il 2 ha guadagnato 20/30 cv senza spendere un gettone 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 21/09/2015, 15:54

Ma quanti motori hanno? 5? 6? 4?
Non vorrei dire una baggianata, ma non possono revisionare un motore precedente e riutilizzarlo? O va preso e buttato? D'altronde sono in vantaggio su tutti gli altri, anche con un motore meno pompato potrebbero comunque rimanere davanti.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 21/09/2015, 17:11

Hanno 4 motori come tutti, nel senso che sono proprio 4 di numero e non possono essere revisionati. Ad esempio il n.2 che è esploso a Rosberg non potrà essere riparato e utilizzato.

Tutti i teams o quasi dovranno utilizarne almeno 5, pagando dazio in termini di posizioni al via.
Ferrari probabilmente lo farà in USA.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 21/09/2015, 17:27

Niki ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Io penso che in mercedes abbiano spinto un pò troppo sugli sviluppi, ma non penso che abbiano perso la bussola tecnica, all'occorrenza possono sempre tornare al pacchetto precedente e ristabilire le distanze...è abbastanza irritante invece sentire a ogni risultato ferrarista commenti come "è merito di quello" o "è colpa di quell'altro"

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk


Vedi, non è il fatto di sminuire i rossi. Non mi sembra che sia mai stato fatto. E' che visti i precedenti, e ce ne sono a decine di tonnellate, ed il fatto che la squadra in vetta alla classifica ha due "auto" che normalmente danno 20-30 secondi a tutti, suona strano che di colpo, perchè è successo di colpo, prendano bastonate da altre due squadre. La Ferrari è chiaramente su un altro pianeta rispetto allo scorso anno, la Red Bull penso che aerodinamicamente sia sempre la macchina migliore, ma la storia di questo campionato parla chiaro.
Altrimenti perchè poi si urlerebbe al complotto, come è stato fatto più volte (2004 o 2005 l'ultima), dicendo che la maFIA cambia i regolamenti per far smettere il dominio Ferrari e ravvivare il baraccone?
A meno che tu voglia fare come quei cretinoidi, anzi genioidi, che prendono tutto come mandato dal padreterno per cui non solo inopinabile ma come normalità assoluta davanti la quale non farsi neanche domande.
E' come rispondere alla famosa domanda "cosa c'è dietro l'angolo?" con "dove lo vede l'angolo?"
:mrgreen:


Non mi riferivo prettamente a questo forum, quanto più che altro, ai vari commenti che leggo sempre sui vari siti e gruppi di appassionati su FB...vabbè che ormai in F1 il più pulito ha la rogna, la scabbia e l'ebola tutto assiema, però... :roll:

Per il resto, non dare la possibilità a un team di revisionare e riparare un motore guasto è forse peggio del divieto dei test...alla faccia della riduzione dei costi! :snooty:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti