[10] - GP Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da groovestar » 26/07/2015, 16:18

Oggi la Ferrari era davvero in forma! Davanti senza errori o regali della Mercedes e capace di imporre il suo ritmo e di non crollare dopo la sc. E non è solo merito di vettel, perché anche kimi ha dimostrato di saper tener testa ai grigi. Certo che corresse sempre con questa intensità, il suo futuro non sarebbe in discussione. Male le Williams. Dove serve carico naufragano. Bottas inesistente, e mi chiedo se valga la pena spendere tanti soldi per uno abbastanza insipido, che non aggiunge nulla al valore della sua auto, anzi ci si adatta... Gran gara di verstappen, un pilota davvero competitivo e fantastico risultato di Alonso e della mecca... Ottima gara della redbull, anche se non sono tanto buono verso Ricciardo che, per la seconda volta, va a podio rovinando la gara di chi ha davanti...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 26/07/2015, 16:27

Ho paure che con tutti questi piloti sotto indagine la vera classifica finale la sapremo verso ferragosto. :?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da lauda12 » 26/07/2015, 16:49

Una semplice riflessione per chi ritiene facili i mondiali di SEB: si contino gli errori e le c......e fatte da Hamilton e Rosberg in questi due anni di assoluto strapotere Mercedes, ben più marcato di quello Red Bull, e quelli di SEB in tutta la sua carriera e poi si traggano le dovute conclusioni...
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da lauda12 » 26/07/2015, 17:01

A proposito, sono al mare e mi viene in mente quanto segue:
1) sono stato costretto a seguire la telecronaca Rai e vi devo dire che purtroppo ho dovuto rimpiangere Sky (veramente allarmante il ripetuto richiedere di inquadrare la Ferrari)
2) Montezemolo è veramente impazzito: nulla è più bello dei gp estivi, anzi sarebbe da eliminare la pausa
3) Ricciardo è diventato pericoloso e inaffidabile. Rosberg e' stato un pollo a non si può rischiare di far perdere così un mondiale a un pilota in lotta. Temevo il contatto di SEB con Ricciardo, fortunatamente ha sbagliato obiettivo...
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Niki » 26/07/2015, 19:38

Che 4 mondiali non si vincono per caso, neanche se si ha a disposizione un'astronave.
Ogni volta che vince una Ferrari l'inno deve essere obbligatoriamente Tedesco o Austriaco.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 26/07/2015, 20:37

Comunque complimenti a Lauda per il tempismo delle battute e per i pronostici! È sempre bello quando alla supponenza si risponde coi fatti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da lauda12 » 26/07/2015, 20:54

Credo semplicemente che Niki lo abbia detto per due motivi: 1) era quello che tutti noi pensavamo 2) per ravvivare la dialettica stanca della formula uno
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da groovestar » 26/07/2015, 21:10

Ed ha ricevuto la giusta risposta. La dialettica va bene quando vi sono ragioni di polemica, ma voler ridicolizzare gli avversari molto meno.

Dovrebbero meditare sul significato di una sconfitta maturata contro una vettura al limite dello sviluppo, guidata da un pilota poi non così lontano in classifica
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da lauda12 » 26/07/2015, 21:27

Arrivabene lo fu altrettanto dopo Monaco; ma credo che ci stia in entrambi i casi...almeno si parla di F1 !!!
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da pierosinger » 26/07/2015, 22:08

Hamilton "più cul che giudizio" come si dice dalle mie parti!

Invece l'oscar della sfiga se lo prende Raikkonen...che rabbia!!!
Avatar utente
pierosinger
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 02/01/2009, 18:05
Località: Monfalcone (GO)

da Powerslide » 26/07/2015, 22:28

Confesso che quando ho visto che entrava la SC ho detto che la fuga di Vettel era finita e ne sono ancora convinto se Nico non avesse incredibilmente scelto, senza logica alcuna, le gomme prime e non le option per il suo ultimo stint :geek:
Meglio così perchè sarebbe stata una vittoria regalata dalla SC e non dai valori visti in campo.
Ho sperato, non per tifo ma per amore dello sport, che la VSC fosse sufficiente, e ne sono convinto, ma oggi non era proprio il giorno giusto per sperimentare.
Su Sky è stato criticato Ricciardo per non aver lasciato spazio a Rosberg che combatte per il mondiale ed avergli rovinato la gara. Io non sono d'accordo perchè: 1) non è dovuto alcun rispetto a chi combatte per il titolo oltre a quello che si deve ad ogni altro avversario; 2) Ricciardo ha portato la sua vettura fino al limite estremo della pista; 3) Rosberg poteva chiudere maggiormante la traiettoria senza andare ad incrociare quella della RB
Peccato per Kimi: come diceva Lui l'importante è avere piloti fortunati oltre che bravi (vedi Hamilton, probabilmente oggi con le sue cose, che oltre alla classe ha un culo spaziale :mrgreen: )
Stiano calmi e sereni i Rossi che le prossime due piste sono di motore 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 26/07/2015, 23:04

groovestar ha scritto:Comunque complimenti a Lauda per il tempismo delle battute e per i pronostici! È sempre bello quando alla supponenza si risponde coi fatti


Infatti queste sono le classiche frasi da . Prima cosa, Niki ha risposto a idiozie alzate da altri.
Seconda cosa, l'arroganza dei rossi a Monaco, come ha ben ricordato Lauda12, che ha tacciato di arroganza quelli della Mercedes per il rientro di Hamilton ai box, finito poi in una figura di ***** dei rossi stessi visto che era stato lui stesso a chiedere di rientrare, non ha suscitato commenti sdegnati uguali.
Segno che ti vedrei bene a fare il paio con i "tifosi" rai in cabina di commento.

Quoto Power, quando ho visto la porcata della safety car non ho smadonnato ma ho pensato che la gara di Sebi fosse finita. Invece no. Non so chi ha deciso di mettere le medie anzichè le morbide, forse pensavano che sarebbero bastate per superare Vettel.
Non sono d'accordo invece per quello che riguarda Rosberg. Se Nico avesse chiuso di più la traiettoria non avrebbe potuto avere la stessa accelerazione e sarebbe stato passato da Ricciardo.
Vista al contrario, Ricciardo avrebbe potuto frenare dato che Nico era completamente davanti. Comunque, peccato avergli rovinato la gara, ma è stato un incidente che con quegli sgorbi senza visuale che guidano può succedere.
Vedi Rosber ed Hamilton lo scorso anno in Belgio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 26/07/2015, 23:30

Non riesco a capire perchè si tengano sempre in così seria considerazione le battute di spirito di Lauda. Ormai le sue dichiarazioni hanno la stessa autorevolezza di un Giacobbo qualsiasi.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Powerslide » 26/07/2015, 23:45

Niki ha scritto:
Non so chi ha deciso di mettere le medie anzichè le morbide, forse pensavano che sarebbero bastate per superare Vettel.

Tieniti forte: le ha chieste ripetutamente lui quando ha saputo che le montava Hamilton :shock:

Niki ha scritto:
Se Nico avesse chiuso di più la traiettoria non avrebbe potuto avere la stessa accelerazione e sarebbe stato passato da Ricciardo.
Vista al contrario, Ricciardo avrebbe potuto frenare dato che Nico era completamente davanti.


Non capisco la logica: uno non può chiudere la traiettoria per non correre il rischio di essere poi passato in accelerazione; l'altro deve frenare con la certezza di non poterlo più passare in accelerazione :shock: Ma quando mai si frena in uscita di curva? Solo se un avversario si è messo davanti ad una velocità inferiore della tua. Insomma, se ti sta facendo ostruzione :geek:
Comunque nessuno dei due sapeva bene dove finisse una macchina e dove cominciasse l'altra.
Strano non siano stati penalizzati :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da avvocato » 27/07/2015, 7:14

Ho visto su Sky l'intervista a Nico Rosberg. Ritiro tutto quanto pensato bene di lui sino ad ora.

Irritante, risponde all'intervistatrice dicendo che le gomme medie sono una decisione dei box, lui non sapeva sino all'ultimo nulla sugli pneumatici che gli avrebbero montato (sic!).

Poi la cordiale intervistatrice di Sky gli chiede se i punti persi per il contatto con Ricciardo non gli abbiano rovinato le vacanze. "Me le hai già rovinate tu con questa domanda!" gli risponde Nico, il quale (GIURO) era serio.

E ancora noi ci chiediamo del perchè Nico l'anno scorso abbia buttato un mondiale?
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti