[07] - Gp del Canada - Montreal

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Jackie_83 » 08/06/2015, 15:51

Io parlavo di webber infatti ;)

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da avvocato » 08/06/2015, 16:15

Io direi che con l'ingaggio che percepisce Raikkonen in Ferrari, si possa trovare immensamente di più conveniente in ogni dove.
Conveniente, funzionale, adatto alla squadra, che non disturbi Vettel, etc., etc., etc.. Si può veramente trovare di tutto e di gran lunga meglio.

Diconsi 16 milioni di euro a stagione. Diconsi.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da jerry64 » 08/06/2015, 17:15

Ragazzi, in modo in cui la stampa calciofila nazionale (smaltito i postumi dell'argomento Juve-Barca), e anche quello in cui molti di voi commentano il problema avuto da Kimi ieri, pare tutto un accanimento pretestuoso per trovare l'argomento perfetto con cui negargli il posto nel 2016.

Io un can-can simile per l'errore di Sebastian a Sakhir che l'ha relegato dal 3' al 5' posto (guarda caso dietro il solito Bottas) francamente non l'avevo sentito...anzi...tante giustificazioni benevole...sono forse sordo ? :oops:
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Jackie_83 » 08/06/2015, 17:35

Intanto nuove dichiarazioni per Mister Felicità Fernando Alonso, e siccome non mi lascia copiare il teso mi tocca linkare :roll:

http://www.fernandoalonso-fanclub.it/20 ... e-benzina/

Tra l'altro questo ormai tira fuori la Ferrari anche se gli chiedono cos'ha mangiato a pranzo o che numero di scarpe porta, che gli sia rimasto indigesto qualcosa? :D
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da lauda12 » 08/06/2015, 17:54

jerry64 ha scritto:Ragazzi, in modo in cui la stampa calciofila nazionale (smaltito i postumi dell'argomento Juve-Barca), e anche quello in cui molti di voi commentano il problema avuto da Kimi ieri, pare tutto un accanimento pretestuoso per trovare l'argomento perfetto con cui negargli il posto nel 2016.

Io un can-can simile per l'errore di Sebastian a Sakhir che l'ha relegato dal 3' al 5' posto (guarda caso dietro il solito Bottas) francamente non l'avevo sentito...anzi...tante giustificazioni benevole...sono forse sordo ? :oops:


Ritengo che sia stata la dinamica diversa che ha fatto giudicare diversamente i due errori: Seb dava l'impressione di difendersi con i denti da un rosberg nettamente più veloce; kimi sembrava fino a quel momento accontentarsi e quindi l'errore non è stato giustificato.
Per il resto stai tranquillo,anche a Seb non verrà perdonato nulla, pur avendo fatto più lui in Ferrari in pochi mesi che qualsiasi altro...
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Niki » 08/06/2015, 17:57

jerry64 ha scritto:Ragazzi, in modo in cui la stampa calciofila nazionale (smaltito i postumi dell'argomento Juve-Barca), e anche quello in cui molti di voi commentano il problema avuto da Kimi ieri, pare tutto un accanimento pretestuoso per trovare l'argomento perfetto con cui negargli il posto nel 2016.

Io un can-can simile per l'errore di Sebastian a Sakhir che l'ha relegato dal 3' al 5' posto (guarda caso dietro il solito Bottas) francamente non l'avevo sentito...anzi...tante giustificazioni benevole...sono forse sordo ? :oops:


La differenza è che a Sakhir Sebi ha "sbagliato" cercando di spingere la macchina oltre il suo limite, evidente specialmente in trazione in uscita dalle curve.
Gli errori non sono tutti uguali. Anche ieri si è visto chiaramente che andava col coltello tra i denti, con la macchina che scodava in uscita di curva. Ma ha dato anche quello che non aveva. A differenza di Raikkonen. E poi guarda, non voglio fare il saccente, ma in quasi quarant'anni a seguire la formula 1 qualcosa avrò imparato. E quando ad un pilota ne succede sempre una si lasciano da parte sfortuna e cause esterne e si cominciano ad avere dei dubbi sul pilota stesso.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da avvocato » 08/06/2015, 18:01

jerry64 ha scritto:Ragazzi, in modo in cui la stampa calciofila nazionale (smaltito i postumi dell'argomento Juve-Barca), e anche quello in cui molti di voi commentano il problema avuto da Kimi ieri, pare tutto un accanimento pretestuoso per trovare l'argomento perfetto con cui negargli il posto nel 2016.

Io un can-can simile per l'errore di Sebastian a Sakhir che l'ha relegato dal 3' al 5' posto (guarda caso dietro il solito Bottas) francamente non l'avevo sentito...anzi...tante giustificazioni benevole...sono forse sordo ? :oops:



Più che accanimento pretestuoso, a me pare che Raikkonen, per come ha guidato l'anno scorso e per come sta guidando quest'anno, il rinnovo a 16 milioni di euro netti a stagione non se lo merita proprio.

Non lo dico io, lo dicono i risultati, che sono poi ciò che conta. Il resto è fuffa.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da avvocato » 08/06/2015, 18:04

Jackie_83 ha scritto:Intanto nuove dichiarazioni per Mister Felicità Fernando Alonso, e siccome non mi lascia copiare il teso mi tocca linkare :roll:

http://www.fernandoalonso-fanclub.it/20 ... e-benzina/

Tra l'altro questo ormai tira fuori la Ferrari anche se gli chiedono cos'ha mangiato a pranzo o che numero di scarpe porta, che gli sia rimasto indigesto qualcosa? :D



Sì, Alonso, una figura oramai abbastanza frustrata e frustante, nel vederla e nel sentirla.

Poi, uno che viaggia a 30 milioni di euro di ingaggio a stagione, certe frustrazioni con un pò di applicazione interiore, potrebbe farsele passare, io credo...
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da groovestar » 08/06/2015, 18:37

Raikkonen purtroppo commette mediamente un errore a GP.
Spesso recupera, ma ieri gli si chiedeva una gara esente da sbagli.
Non la vittoria ma un terzo posto tranquillo, cosa che poteva fare. Probabilmente gli si sarebbe perdonato un errore nel resistere ad un sorpasso, ma non un testacoda con un inutile burnout (soprattutto questa seconda).

E' la somma che fa il giudizio e, purtroppo, sono ormai troppi W.E. che si aspetta il totale riscatto del Finlandese...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/06/2015, 18:55

avvocato ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Intanto nuove dichiarazioni per Mister Felicità Fernando Alonso, e siccome non mi lascia copiare il teso mi tocca linkare :roll:

http://www.fernandoalonso-fanclub.it/20 ... e-benzina/

Tra l'altro questo ormai tira fuori la Ferrari anche se gli chiedono cos'ha mangiato a pranzo o che numero di scarpe porta, che gli sia rimasto indigesto qualcosa? :D



Sì, Alonso, una figura oramai abbastanza frustrata e frustante, nel vederla e nel sentirla.

Poi, uno che viaggia a 30 milioni di euro di ingaggio a stagione, certe frustrazioni con un pò di applicazione interiore, potrebbe farsele passare, io credo...

Tra l'altro mi chiedo quanti anni avrà e cosa farà quando la McLaren honda vincerà...considerato che mercedes e Rb ce ne hanno messi 4 di anni prima di iniziare a vincere e la Mc Honda attuale è indietro anni dalle suddette scuderie all'esordio

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 08/06/2015, 19:03

Anche perchè nonostante dice quello che dice, sono quasi sicuro che la scelta Mc sia stata obbligata dalla mancanza di porte aperte in altre squadre. A meno di andare in Manor o robetta del genere.
Fortunatamente c'è l'altro lato dell'asturiano, ossia il pilota che è l'esatto opposto dell'uomo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 09/06/2015, 15:46

L'accanimento contro Kimi mi pare francamente eccessivo, avrà commesso sì degli errori, ma è il socio perfetto di Vettel.
Gli darei una sistematina all'ingaggio (e se non è matto se lo fa ritoccare) e basta.
Alla rossa non ci hanno mai stupito con mosse improvvisate, men che meno negli ultimi anni, io dico che l'anno prossimo Kimi sarà ancora lì.

Quasi nessuno parla della gara, la dice lunga sul suo svolgimento, meno male che era ora di cena e contemporaneamente facevo cose più interessanti. :?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 09/06/2015, 16:45

Magari appunto un contratto alla Piquet potrebbe rinvigorirlo.
Che poi il suo problema non è la velocità od il talento, ma la concentrazione.
Tuttavia converrai che, al massimo, si potrà confermarlo per un'ulteriore annata. Poi penso sia il caso di puntare su qualche giovane (sempre che non sia il Gutierrez di turno).

Sarebbe davvero bello vedere uno scenario come quello di Massa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da lauda12 » 09/06/2015, 17:33

Sono convinto che a causa dell'assenza di test un giovane serva a poco. Probabilmente, anche se con uno stipendio ridotto, i consigli e l'esperienza di Kimi potrebbero nel 2016 essere molto più utili che la presenza di un giovane. Nel 2016 bisognerà puntare al mondiale con Vettel e l'esperienza Red Bull insegna: il lavoro dell'"esperto" anche se stanco Vettel ha giovato a Ricciardo; ora Ricciardo senza Vettel fatica e non può essere aiutato da Kvyat per far crescere la macchina. Almeno fino al 2016 l'esperienza (soprattutto se si vuole vincere il mondiale) conterà tantissimo
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Niki » 09/06/2015, 19:51

Vero, ma certo che così facendo correranno sempre e solo con un'auto. Vabbè che sono ormai anni che la Ferrari corre con un'auto ed un paraurti.
Capitolo Rosberg.
Quando si è avvicinato ad Hamilton ho sperato che lo prendesse e francamente dopo l'ultima sosta sembrava averne di più. Ma alla fine, niente di niente.
E' un signore, basta vedere come si comporta dopo la gara.
Ma ormai credo che l'unica possiblità di vincere che gli rimane è se Hamilton dovesse imitare Schumacher a Silverstone nel '99.
Però è stra-chiaro che aveva ragione il tizio che li aveva insieme in kart, lo scorso anno, quando disse che sperava vincesse Rosberg perchè quasi sicuramente sarebbe stata l'unica e ultima possibilità che aveva il monegasco (tedesco solo di nascita), di vincere. E lui li conosce meglio di chiunque altro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti