[05] - Gp Spagna - Barcellona

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da gilles70 » 10/05/2015, 14:59

Spettacolare il primo giro di Kimi poi gara tipo a Barcellona asciutta.
Vettel ha preso una bella paghetta dalle Mercedes ma un pò penso ( e spero) abbia mollato una volta passato da Hamilton con Bottas a sufficiente distanza.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da echoes » 10/05/2015, 14:59

La cosa piu interessante della gara è stata la tipa che ha fatto le interviste sul podio a fine gara...

:clap: :clap: :clap:
Ultima modifica di echoes il 10/05/2015, 15:00, modificato 1 volta in totale.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da roger86 » 10/05/2015, 15:00

I gran premi al Montmelo' sono sempre stati abbastanza pallosi, poi negli ultimi anni hanno anche stravolto l'ultima curva
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da Niki » 10/05/2015, 15:05

Finalmente Nico.
Sebi è un sommo. L'intervistatrice "ti sei lamentato durante la gara" e lui "...lamentarsi durante un gran premio è normale, specialmente se sei tedesco..."
:lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque in parte sono stati uccellati alla seconda sosta, in parte la Mercedes ha migliorato più di loro.
Anche quando era dietro non ricordo quale Red Bull e chiedeva bandiera blu, cosa che non mi è piaciuta, si vedeva chiaramente che non riusciva neanche ad avvicinarsi.
Anche Kimi si vedeva che non sarebbe riuscito a superare Bottas. Ha avuto la sfiga di beccarlo con una serie di doppiati davanti, alla Williams, per cui anche Veltteri poteva usare il drs.
Mc a tocchi, se si rompono anche i freni. Toro Rosso che, se fino a fine stagione proseguiranno in questo modo, arriveranno davanti alla casa madre.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 10/05/2015, 15:07

Due Gran Premi nella penisola iberica nel 1935, cioè esattamente 80 anni fa.

Il Gran Premio di Spagna (a Lasarte), e il Gran Premio di Barcellona.

In entrambi i casi, il risultato non si discosta molto da quello di oggi pomeriggio.

Immagine

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 10/05/2015, 15:31

Magari averli visti dal vivo...

Contraltare al tendone da circo piazzato dal per i gaudenti:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 10/05/2015, 16:41

MB un po' più lontana e Williams un po' più vicina.
No, non è stato un buon w.e. per la Rossa.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 10/05/2015, 18:33

Probabilmente oggi la strategia non ha funzionato a dovere, magari con una sosta in più il distacco alla fine sarebbe stato meno consistente (ma il risultato probabilmente uguale).
Sinceramente non ho compreso come mai Vettel non ne avesse con le gomme più dure, dopo che per una buona metà della gara ha dimostrato di poter correre alla pari con le Mercedes. Prima della sosta di Hamilton era ad 8 secondi da Rosberg e con 1,8 di vantaggio sul diretto avversario, poi il tracollo, in netta controtendenza rispetto a quanto capitato in Malesia.

Una cosa però è evidente: se riesci a mantenere la posizione al Pit, difficilmente riesci a superare chi è dietro, salvo tracolli di meccanica/gomme. Chissà cosa sarebbe capitato se Hamilton e Vettel si fossero fermati in contemporanea...ho idea che forse Hamilton non avrebbe avuto la vita così facile, ma del resto è molto difficile contenere una vettura che in certi momenti va un secondo a giro più veloce.

La Williams non penso abbia migliorato molto, ho idea che il loro livello sia quello (ed è un livello importante) e che possano usufruire di una vettura con una velocità di punta elevatissima, ben difficilmente superabile. Tutto sta a lasciarsele alle spalle in qualifica e non ostinarsi a cercare strategie diverse per superarle, soprattutto su tracciati con lunghi rettilinei...

Ormai è un campionato a 3, gli altri proprio non sono ancora pervenuti e, per certi versi, sono molto deludenti.

Mi spiace che oggi Verstappen non abbia potuto fregiarsi di punti iridati. In alcuni tratti è parso in grado di restare con i migliori, anche se la Toro Rosso ha mostrato un andamento davvero altalenante. Lui mi è piaciuto più di Sainz, che ha fatto una gara un po' strana, ma è stato premiato grazie alle gomme più prestazionionali montate nell'ultimo stinto.
Entrambi mi paiono di livello superiore di Kvyat e non mi stupirei se in più esperto Sainz soffiasse già dal prossimo anno il posto al russo...

McLaren deludente, così come la Lotus e la Sauber, non pervenute le Force India.

Un piccolo plauso a Ricciardo che, nonostante tutto, tiene a galla una Redbull davvero sbagliata in tutto...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 10/05/2015, 18:58

Il giro più veloce di Hamilton è stato 1 secondo e mezzo, se non di più, più veloce di quello di Vettel.
Anche se avessero fatto le stesse soste e fossero usciti in contemporanea, Hamilton lo avrebbe superato comunque.
Come ha ben detto Power, gli aggiornamenti rossi non hanno funzionato. O non hanno funzionato con le gomme dure.
Per cui tra la Mercedes e la Williams, è la Ferrari che ha perso.
Oltre ad essere migliorata molto la prima, un pò la seconda.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 10/05/2015, 19:11

Un secondo e mezzo a pista libera appunto, mentre la differenza nella fase precedente al pit era di 4 decimi.
Probabilmente seguire da vicino una vettura stressa oltremodo le coperture.

In ogni caso era Hamilton a viaggiare su ritmi assurdi, inarrivabili anche per Rosberg
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 10/05/2015, 19:21

Rosberg stava giustamente amministrando. Ed infatti negli ultimi 2 o 3 giri, der Schwarz ha rallentato visto che non lo avrebbe potuto riprendere.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 10/05/2015, 23:06

A me sinceramente è parso che a forza di aggiornamenti...sia tutto rimasto come prima :roll:

Gli svizzeri tra l'altro dicevano Raikkonen aveva pubblicamente dichiarato di aver provato la versione Evo della SF15 ma di aver preferito il modello standard, con cui si trovava più a suo agio...chissà se con gli aggiornamenti nuovi sarebbe stato davanti a Bottas? :roll:

Poi divertenti i primi giri con qualche bel sorpasso nella parte centrale del gruppo ma gara ordinaria alla fine, con le Mercedes che mostrano i muscoli e fiaccano le Ferrari, con Vettel che dopo un'ottima prima parte di gara semplicemente si arrende al binomio più forte

La Williams sinceramente non mi è parsa migliorata poi sto granchè, Ok le velocità in rettilineo, ma nel guidato Raikkonen dava l'impressione di poter passare Bottas tranquillamente, nonostante le gomme non più fresche e le difficoltà di trazione

Oggi anche qualche (incredibile) cappellata in commento alla TSI, con i commentatori che affermano più volte la storia della modifica all'ultima, modificata dal '95 dopo l'incidente di Montermini con la Simtek :shock: :shock: e che per 3 giri si ostinano a scambiare la RedBull di Kvyat con la Toro Rosso di Sainz solamente perchè lo diceva la sovrimpressione (sbagliata)...che prendano ad esempio le telecronache RAI? :mrgreen: :roll:

Poi qualche svizzero mi spieghi perchè chiudono SEMPRE il collegamento prima della premiazione :shock:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 11/05/2015, 12:10

Gli svizzeri sono cosi'. Stessa cosa nel motomondiale. La premiazione la vedo su rtl.
Speriamo a Monaco di vedere una gara meno scontata nelle posizioni di vertice. Dopo la prims serie di pitstop confesso di essermi addormentato.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Rovert » 12/05/2015, 12:18

Ero in giro in Mtb (e che giro!) quindi non ho visto un metro di gara. Non che me ne fregasse granché, scrivo solo perché a me il russo piace. Lo date per giubilato ma secondo do me ha carattere ed è veloce.. Poi un russo in f1 serve.. A tener dietro alonso nei momenti clou :D
Scusate...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 12/05/2015, 16:07

Per carità, nessuno mette in dubbio le sue doti, ma forse è un po' troppo giovane ed inesperto per la situazione in cui si trova.

Ricciardo bene o male veniva da una stagione travagliatissima in HRT e da una buona permanenza in Toro Rosso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti