Aviatore ha scritto:E per quanto riguarda la RBR la questione motoristica è molto più difficile di come la descrivi a mio parere.
Il treno MB l'han perso non stracciando il contratto con Renault dopo il primo giorno (letto bene) dei test prestagionali 2014 (letto bene anche questo), ora l'unica vera opzione per loro è farsi da soli il motore in casa con la AVL ma ormai per il 2016 è tardi
Se l'avessero fatto oggi sarebbero la Williams della situazione: buone prestazioni, ma totale impossibilità di vittoria se non in caso di problemi alle MB.
Lotus pensava di fare un salto di qualità cambiando fornitore, ma i fatti non sembrano proprio darle ragione.
RBR strepita perchè una F1 così, dove il motore o p.u. o come cavolo si voglia chiamare è una discriminante, proprio non la concepisce e digerisce. Hanno goduto per anni realizzando un fantastico caccia in volo rovesciato? Bene, ora capiscono che un automobile è una cosa diversa e che loro, garagisti del ventunesimo secolo, non hanno la possibilità di competere.
Questa F1, piaccia o no, è una categoria per Grandi Costruttori e l'unico modo per avere possibilità di successo è esserlo o legarsi a doppio filo ad uno di loro.
Da come si comportano sembrano non averlo capito.