[04] - Gp del Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da sundance76 » 19/04/2015, 17:56

In gara le strategie sulle gomme mi hanno innervosito, ma per fortuna Raikkonen ha fatto una gara brillantissima.

Vettel qualche errore di troppo, ma ogni tanto una gara storta può capitare.

Punteggio talmente demenziale al punto che Rosberg è di nuovo davanti a Vettel e a poco più di una vittoria di distanza da Hamilton....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Tangorfopper » 19/04/2015, 17:59

Da segnalare che Vettel è stato 20 giri dietro a Bottas senza riuscire a passarlo, sugli allunghi la Williams andava via.

Problemi ai freni per le Mercedes che costano il secondo posto a Rosberg e mettono in pericolo pure Hamilton.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 19/04/2015, 18:01

Grandissima gara di Kimi oggi!
Ha dimostrato che il suo tempo ancora non è passato, mostrando sempre un ritmo decisamente competitivo, con un finale eccellente.
La Ferrari sta mettendo pressione alla Mercedes, che inizia a compiere sbavature.
Rosberg fa ottimi sorpassi, ma al momento topico sbaglia...Hamilton invece è stato perfetto, in uno stato di grazia assoluto.
Sembra tutt'uno con una vettura che, rispetto allo scorso anno, è lungi dall'essere imprendibile.
Oggi male Vettel, con l'attenuante che può capitare di commettere errori quando si attacca con un mezzo ancora sensibilmente inferiore. Non sembrava affatto a suo agio.
Gli altri mere comparse.

In ultimo, sarò ripetitivo, la Renault pare peggiorare di gara in gara. La rottura spettacolare di Ricciardo non è un bel biglietto da visita
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger86 » 19/04/2015, 18:09

I motori Mercedes restano comunque insuperabili..Vettel se ne e' accorto. O forse le vetture hanno recuperato carico dall'anno scorso e i sorpassi sono diventati un po' piu' difficili
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da Niki » 19/04/2015, 18:12

Grande gara di Kimi. Peccato per Sebi che dopo essere rientrato a cambiare l'ala era ancora più impiccato di quanto era all'inizio.
Nell'intervista a sky britannica ha detto che comunque non sarebbe riuscito a passare Rosberg.
Naturalmente Immenso ha detto che l'errore è stato colpa sua. Campioni anche nel parlare.
Non ho capito il rallentamento repentino di Raikkonen quando aveva la medie. Le bianche sono le medie, no? Con ste gomme arlecchino comincio a non ricordare più una fava.
Alla fine comunque entrambe le Mercedes hanno avuto problemi di freni. Ho sentito l'intervista a Wolff che diceva che si erano surriscaldati troppo per stare dietro i doppiati.
Ora mi chiedo se non sia una cosa vergognosa che come queste "macchine" si trovano qualche minuto dietro un'altra vadano in palla: o i freni, o le gomme, o qualcos'altro.
E poi parlano di sicurezza.
Comunque rispetto allo scorso anno c'è di che gioire. Spero che la prossima gara vedrà Sebi vincitore. Se non lui spero in Rosberg.
Credo che la RedBull sbolognerà alla Renault più presto che mai. I francesi stanno facendo una figura peggiore di quella dei giapponesi in maniera colossale.
Almeno i giap sono nuovi e le Mc sembra migliorare di gara in gara.
Le figuracce dei motorizzati Renault invece sono peggiori di gara in gara.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 19/04/2015, 18:30

Alla fine ancora una Ferrari sul podio, gran gara di Kimi.
Piccola delusione per Vettel. Dopo il via pensavo addirittura potesse insidiare Hamilton.
Bisogna continuare a spingere.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 19/04/2015, 23:19

Vettel ha probabilmente avuto problemi d'assetto, a me è sembrato avere molto sottosterzo da ben prima del suo dritto e pure al ritorno in pista col musetto nuovo ha faticato molto, tant'è vero che nelle zone più "sterzate" perdeva vistosamente da Bottas...peccato, ma una gara un pò storta ci può stare dopo 3 podi filati

Raikkonen è tornato Iceman! :dance: gara impeccabile, unico appunto l'aver insistito per 2 o 3 giri con le medium ormai andate buttando qualche secondo, non ho capito se per problemi radio (così riferivano su TSI) o per paura di non riuscire a fare 17 giri filati con le soft

C'è di bello che i 2 ex "Grandi Bolliti" 2014 stanno dimostrando di essere tutt'altro che finiti, per ora sono quasi complementari nelle prestazioni e si spingono l'un l'altro, tutt'altro andare rispetto a un solo anno addietro :clap:

In ogni caso le mercedes, almeno con le morbide sono ancora abbastanza avanti, però almeno ci si prova a fargli le scarpe...già questo mi basta :clap:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da jerry64 » 19/04/2015, 23:32

Inutile dichiarare a tutti quanto sto godendo oggi per la GRANDE gara di ICEMAN :clap: :clap: :clap:

Ho il solo rimpianto di quei 2 giri "persi" prima del secondo pitstop, con l'assurda visione di Fernando che si sdoppia...un controsenso logico...andava evitato con uno stop immediato..anche per non concedere a Hamilton quegli ulteriori secondi che sono stati decisivi per il risultato finale :x
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Powerslide » 20/04/2015, 0:20

Gara deludente per Seb che non riesce ad ottenere il minimo sindacale, cioè la 4^ posizione.
Una giornata storta ci può stare.
Credo comunque che la MB abbia fornito alla Williams una p.u. migliore di quella datale nelle precedenti gare con lo scopo di competere con la Rossa. Se ne era avuta sensazione già nelle qualifiche.

Ottimo Kimi e ottima la strategia studiata proprio per le sue caratteristiche di passista.
Forse poteva anticipare l'ultimo pit di un paio di giri, ma forse no perchè avrebbe pagato troppo alla fine con le gialle alla frutta.

Hamilton di un'altra categoria.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 20/04/2015, 7:55

groovestar ha scritto: In ultimo, sarò ripetitivo, la Renault pare peggiorare di gara in gara. La rottura spettacolare di Ricciardo non è un bel biglietto da visita


Era prevedibile, e stava nel stesso problema di Verstappen in China. Il motore hanno dovuto sezionare in Barain (problema burocratico Chinese) dove hanno costatato un problema in zona pistone. Nel breve tempo non era possibile un cambiamento, cosi il difetto poteva capitare a ogni uno dei motori Renault come hanno dichiarato. Si aveva ridotto un puo la potenza senza poter dare garanzia sulla tenuta.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da echoes » 20/04/2015, 8:28

Io rinnoverei Kimi a gettone...

Potrebbe vincere il mondiale... 8-)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 20/04/2015, 9:06

Sentivo qualche intervista nei canali esteri seri, sia del fatto che la Williams disponesse delle... delle... insomma dei motori aggiornati, sia di Allison che diceva come la curva di decadimento delle gomme sia un interrogativo. Almeno così ha detto. Questo spiegava il rallentamento repentino di Kimi nel giro indiziato.
Comunque non credo che avrebbe ripreso Hamilton. Le Mercedes sono ancora avanti, si è visto anche con Rosberg che ha comunque passato Vettel in fretta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 20/04/2015, 9:15

1) Mondiale piloti sostanzialmente assegnato (giustamente)
2) Rosberg secondo pilota da qui all'eternità, sul modello di Massa/Barrichello
3) Vettel negativo ma Immenso nell'ammettere il proprio errore, non è da tutti (arriverà secondo nel Mondiale)
4) Raikkonen semplicemente Favoloso, deve migliorare però in qualifica (lotterà con Rosberg per il terzo posto nel Mondiale).
5) Se a febbraio mi avessero detto che dopo quattro gare la Ferrari avrebbe ottenuto un primo posto, un secondo e due terzi, avrei smesso di ridere a maggio.................anzi no, a dire il vero in Australia avrei smesso di ridere e avrei cominciato a sorridere.
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 20/04/2015, 9:17

Sebastian il Grande farà tesoro di questa domenica difficile (però è stata tale perchè ci ha sempre provato anzichè accontentarsi di fare il terzo e basta) e del primo assaggio di come possa essere di memoria corta, e pertanto ingenerosa, la stampa italiana.
Kimi ne ha fatto largamente indigestione nel 2014.
Forza Ferrari
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da lauda12 » 20/04/2015, 9:20

L'errore più grave sarebbe rinnovare adesso il contratto a kimi (aspettare almeno finchè c'è in gioco il mondiale). A parte gli scherzi, ottima gara.
Quanto a Seb, credo che la colpa dei suoi errori oltre che sua, sia dovuta al fatto che lui viene utilizzato per cercare di far saltare gli schemi Mercedes e quindi è costretto a guidare sempre un po' oltre il limite.
Mi ricorda un po' certi errori di Schumi quando con l'utilitaria che aveva doveva sfidare Williams e Mclaren
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti