Pagina 7 di 7

Re: [03] - GP della Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 13/04/2015, 14:29
da Baldi
groovestar ha scritto:
Parere poi personalissimo: la Mercedes non fornisce lo stesso motore a tutti. La Williams ora è in difficoltà con la Ferrari, pur avendo creato una vettura certamente veloce, come dimostrano i risultati in qualifica.
Le dichiarazioni di Massa non sono casuali. Poi basta vedere cosa combinano Force india e Lotus. Gli indiani lo scorso anno di questi tempi puntavano a podi sporadici, ora è già tanto se vedono i punti.



Quello è vero.

Probabilmente i Mercedes per Williams e Lotus (almeno a inizio anno fintanto che si allontanano in classifica, salvo poi avere un'iniezione di prestazione poi, per dar fastidio alla Ferrari) sono diversi.

E probabilmente non è questione di "hardware" (passatemi il temine, intendo la componentistica) per non avere grossi problemi in fatto di omologazioni, sviluppo, gettoni ecc... quanto il software.

Basta poco, anche perchè è tutto gestito dal motorista stesso.



Tuttavia la Williams credo abbia anche carenze a livello aerodinamico e telaistico.

Intanto in Cina non è riuscita a sfruttare come avrebbe dovuto gli pneumatici con la mescola più morbida; al punto da non sfruttarli a dovere e "ripiegare" su quelli più duri che, di partenza, accusavano un gap non indifferente.

Per la Williams la "forbice" tra le due mescole era più ridotto rispetto a quanto visto negli altri teams, ma c'era.
Di fatto sembra vederli partire già con uno svantaggio.

Tra l'altro in gara sia Bottas che Massa, oltre a usare le più morbide solo nel primo stint, le medie le hanno usate per gli altri due con l'ultimo treno di tipo già usato.

L'avessero fatto Mercedes o Ferrari si starebbe a parlare di cattiva gestione dei treni a disposizione...
Ma di questo si tratta...

Re: [03] - GP della Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 14/04/2015, 13:35
da Die Mensch-Maschine
Aviatore ha scritto:Tutto bene tu? Cosa pensi della Mecca di quest'anno (al netto della PU Honda intendo)?
Quell'Ing della GES incontrato la sera della vittoria in Malesia mi ha detto che a suo parere la vettura ha addirittura più problemi della PU e menzionava nello specifico la sospensione posteriore "messa lì" a fini aerodinamici più o meno fregandosene di quelli meccanici. Possibile che abbiano sbagliato 3 auto in 3 anni di fila a Woking? :roll:
Ciao


Beh, in Inghilterra gira voce che il telaio sia invece nato molto bene, e che, nonostante il problema alla sospensione posteriore notato dal tuo amico, i progettisti abbiano ben chiaro come e dove andare a mettere le mani per migliorarlo. Al contrario dei giappi, che invece pare proprio che non sappiano dove andare a sbattere la testa. Ma d'altra parte si sa che la stampa inglese, soprattutto quella sportiva, è sempre stata un po', diciamo... campanilista. :mrgreen:

Re: [03] - GP della Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 14/04/2015, 17:03
da bschenker
Io sono convinto finche non e sistemato la PU a dovere non e possibile giudicare la parte telaistica.

Questa vale non solo per la McLaren.

.