[03] - GP della Cina - Shanghai

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Baldi » 13/04/2015, 14:29

groovestar ha scritto:
Parere poi personalissimo: la Mercedes non fornisce lo stesso motore a tutti. La Williams ora è in difficoltà con la Ferrari, pur avendo creato una vettura certamente veloce, come dimostrano i risultati in qualifica.
Le dichiarazioni di Massa non sono casuali. Poi basta vedere cosa combinano Force india e Lotus. Gli indiani lo scorso anno di questi tempi puntavano a podi sporadici, ora è già tanto se vedono i punti.



Quello è vero.

Probabilmente i Mercedes per Williams e Lotus (almeno a inizio anno fintanto che si allontanano in classifica, salvo poi avere un'iniezione di prestazione poi, per dar fastidio alla Ferrari) sono diversi.

E probabilmente non è questione di "hardware" (passatemi il temine, intendo la componentistica) per non avere grossi problemi in fatto di omologazioni, sviluppo, gettoni ecc... quanto il software.

Basta poco, anche perchè è tutto gestito dal motorista stesso.



Tuttavia la Williams credo abbia anche carenze a livello aerodinamico e telaistico.

Intanto in Cina non è riuscita a sfruttare come avrebbe dovuto gli pneumatici con la mescola più morbida; al punto da non sfruttarli a dovere e "ripiegare" su quelli più duri che, di partenza, accusavano un gap non indifferente.

Per la Williams la "forbice" tra le due mescole era più ridotto rispetto a quanto visto negli altri teams, ma c'era.
Di fatto sembra vederli partire già con uno svantaggio.

Tra l'altro in gara sia Bottas che Massa, oltre a usare le più morbide solo nel primo stint, le medie le hanno usate per gli altri due con l'ultimo treno di tipo già usato.

L'avessero fatto Mercedes o Ferrari si starebbe a parlare di cattiva gestione dei treni a disposizione...
Ma di questo si tratta...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10539
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 14/04/2015, 13:35

Aviatore ha scritto:Tutto bene tu? Cosa pensi della Mecca di quest'anno (al netto della PU Honda intendo)?
Quell'Ing della GES incontrato la sera della vittoria in Malesia mi ha detto che a suo parere la vettura ha addirittura più problemi della PU e menzionava nello specifico la sospensione posteriore "messa lì" a fini aerodinamici più o meno fregandosene di quelli meccanici. Possibile che abbiano sbagliato 3 auto in 3 anni di fila a Woking? :roll:
Ciao


Beh, in Inghilterra gira voce che il telaio sia invece nato molto bene, e che, nonostante il problema alla sospensione posteriore notato dal tuo amico, i progettisti abbiano ben chiaro come e dove andare a mettere le mani per migliorarlo. Al contrario dei giappi, che invece pare proprio che non sappiano dove andare a sbattere la testa. Ma d'altra parte si sa che la stampa inglese, soprattutto quella sportiva, è sempre stata un po', diciamo... campanilista. :mrgreen:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da bschenker » 14/04/2015, 17:03

Io sono convinto finche non e sistemato la PU a dovere non e possibile giudicare la parte telaistica.

Questa vale non solo per la McLaren.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

Precedente

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 370 registrato il 06/12/2019, 16:38
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite