Se vogliamo dare aria alla teoria del "complotto", mi ritornano in mente le parole di Marchionne secondo le quali "Ferrari e Mercedes hanno idee comuni per la F1..."
da Baldi » 31/03/2015, 15:14
da Pennywise » 31/03/2015, 15:31
Baldi ha scritto:Se vogliamo dare aria alla teoria del "complotto", mi ritornano in mente le parole di Marchionne secondo le quali "Ferrari e Mercedes hanno idee comuni per la F1..."
da Tangorfopper » 31/03/2015, 16:23
da Powerslide » 31/03/2015, 16:39
da Niki » 31/03/2015, 16:54
Powerslide ha scritto:A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.
da Powerslide » 31/03/2015, 17:21
guny ha scritto:Tanto per cambiare i post di MastroPower mi fanno sentire sempre più piccolo nei suoi confronti.................vorrei che mi adottassi............
da groovestar » 31/03/2015, 17:41
da Powerslide » 31/03/2015, 17:45
Niki ha scritto:Powerslide ha scritto:A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.
A parte lo storpio francese, questo dipende:
A - dal nipote del cardinale
B - dal prete che non ha eseguito gli ordini ricevuti
Non credo che l'ultimo dei tecnici abbia pensato di testa sua di tenere la pu con profilo strabasso ma sicuro per tutto il campionato.
da lauda12 » 31/03/2015, 17:51
Powerslide ha scritto:Lo stupore della rinascita Ferrari, stupore talmente elevato da far nascere idee complottiste, nasce dalle 19 disastrose gare dello scorso anno.
Un tempo infinito se misurato col metro della F1
Ma occorre fermasi un attimo a riflettere, perchè ci troviamo in una condizione completamente anomala forse mai vissuta prima.
1) il motore, sorry la p.u., ha un'importanza enorme sul risultato finale;
2) per tutte le 19 gare del 2014 la p.u. è rimasta tale e quale.
Di quanto sia (e sarà) idiota questo regolamento se ne è già discusso e non mi sembra il caso di soffermarsi ulteriormente.
Mi soffermo invece su quella che deve essere stata la frustrazione a Maranello, ma non nei vertici (colpevoli di aver avallato regole assurde), bensì dei tecnici di minor calibro e soprattutto delle maestranze, anche quelle non impegnate nella Ges.
Per queste persone splendide una Rossa che compete e vince è una ventata di vita, un motivo d'orgoglio da spendere con parenti, amici e conoscenti.
Questo motore, il motore della SF15-T, gira al banco dalla scorsa estate e se si fosse potuto montare non avrebbe portato la F14T al livello della MB e neppure della Williams, ma a quello delle RB sì.
Provate a pensare quanta tristezza e impotenza hanno dovuto soffrire a Maranello: una medicina pronta sul comodino, lì a portata di mano, e non poterla prendere perchè un branco d'idioti intorno a un tavolo avevano stabilito di no.
E' proprio da questa agonia prolungata per tutte e 19 le gare che nasce lo stupore di oggi per una vittoria, che sorge addiritura il dubbio di una combine. Perchè noi siamo abituati da sempre ad una F1 che viene sviluppata ed evolve di giorno in giorno e una F1 in coma per 7 mesi la consideriamo inconsciamente impossibilitata ad una resurrezione tanto repentina.
Se dalla scorsa estate la F14T avesse cominciato ad essere competitiva, oggi non staremmo a stupirci per una vittoria.
A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.
da Jackie_83 » 31/03/2015, 18:11
da Tangorfopper » 31/03/2015, 21:11
da Niki » 01/04/2015, 20:02
da Pedro59 » 01/04/2015, 23:11