[02] - GP Malesia - Sepang

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Baldi » 31/03/2015, 15:14

Se vogliamo dare aria alla teoria del "complotto", mi ritornano in mente le parole di Marchionne secondo le quali "Ferrari e Mercedes hanno idee comuni per la F1..."

:D
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 31/03/2015, 15:31

Baldi ha scritto:Se vogliamo dare aria alla teoria del "complotto", mi ritornano in mente le parole di Marchionne secondo le quali "Ferrari e Mercedes hanno idee comuni per la F1..."

:D


:o :o

Immagine

:mrgreen:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 31/03/2015, 16:23

Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Powerslide » 31/03/2015, 16:39

Lo stupore della rinascita Ferrari, stupore talmente elevato da far nascere idee complottiste, nasce dalle 19 disastrose gare dello scorso anno.
Un tempo infinito se misurato col metro della F1
Ma occorre fermasi un attimo a riflettere, perchè ci troviamo in una condizione completamente anomala forse mai vissuta prima.
1) il motore, sorry la p.u., ha un'importanza enorme sul risultato finale;
2) per tutte le 19 gare del 2014 la p.u. è rimasta tale e quale.
Di quanto sia (e sarà) idiota questo regolamento se ne è già discusso e non mi sembra il caso di soffermarsi ulteriormente.
Mi soffermo invece su quella che deve essere stata la frustrazione a Maranello, ma non nei vertici (colpevoli di aver avallato regole assurde), bensì dei tecnici di minor calibro e soprattutto delle maestranze, anche quelle non impegnate nella Ges.
Per queste persone splendide una Rossa che compete e vince è una ventata di vita, un motivo d'orgoglio da spendere con parenti, amici e conoscenti.
Questo motore, il motore della SF15-T, gira al banco dalla scorsa estate e se si fosse potuto montare non avrebbe portato la F14T al livello della MB e neppure della Williams, ma a quello delle RB sì.
Provate a pensare quanta tristezza e impotenza hanno dovuto soffrire a Maranello: una medicina pronta sul comodino, lì a portata di mano, e non poterla prendere perchè un branco d'idioti intorno a un tavolo avevano stabilito di no.
E' proprio da questa agonia prolungata per tutte e 19 le gare che nasce lo stupore di oggi per una vittoria, che sorge addiritura il dubbio di una combine. Perchè noi siamo abituati da sempre ad una F1 che viene sviluppata ed evolve di giorno in giorno e una F1 in coma per 7 mesi la consideriamo inconsciamente impossibilitata ad una resurrezione tanto repentina.
Se dalla scorsa estate la F14T avesse cominciato ad essere competitiva, oggi non staremmo a stupirci per una vittoria.
A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da guny » 31/03/2015, 16:44

Tanto per cambiare i post di MastroPower mi fanno sentire sempre più piccolo nei suoi confronti.................vorrei che mi adottassi............ :D
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 31/03/2015, 16:54

Powerslide ha scritto:A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.


A parte lo storpio francese, questo dipende:

A - dal nipote del cardinale
B - dal prete che non ha eseguito gli ordini ricevuti

Non credo che l'ultimo dei tecnici abbia pensato di testa sua di tenere la pu con profilo strabasso ma sicuro per tutto il campionato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 31/03/2015, 17:21

guny ha scritto:Tanto per cambiare i post di MastroPower mi fanno sentire sempre più piccolo nei suoi confronti.................vorrei che mi adottassi............ :D


Adottare non ti posso, ma vedrò di lasciare nel testamento una cena pagata a te e famiglia alla Tana di Maderno :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 31/03/2015, 17:41

Infatti è una cosa assolutamente ridicola se ci si pensa, ma si è detto tanto...

Peraltro la vittoria non è un fulmine a ciel sereno, ma arriva dopo diversi test in cui i motori ferrari avevano fatto molto bene ed il ritmo gara si era mostrato costante-

Non vedo l'ora arrivi Barcelona per capire le reali potenzialità della rossa, tuttavia già dai test non pare si sia messi malissimo li
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 31/03/2015, 17:45

Niki ha scritto:
Powerslide ha scritto:A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.


A parte lo storpio francese, questo dipende:

A - dal nipote del cardinale
B - dal prete che non ha eseguito gli ordini ricevuti

Non credo che l'ultimo dei tecnici abbia pensato di testa sua di tenere la pu con profilo strabasso ma sicuro per tutto il campionato.


Dimentichi che erano vietate modifiche.
Insomma: il peccato originale pagato con l'inferno.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da lauda12 » 31/03/2015, 17:51

Powerslide ha scritto:Lo stupore della rinascita Ferrari, stupore talmente elevato da far nascere idee complottiste, nasce dalle 19 disastrose gare dello scorso anno.
Un tempo infinito se misurato col metro della F1
Ma occorre fermasi un attimo a riflettere, perchè ci troviamo in una condizione completamente anomala forse mai vissuta prima.
1) il motore, sorry la p.u., ha un'importanza enorme sul risultato finale;
2) per tutte le 19 gare del 2014 la p.u. è rimasta tale e quale.
Di quanto sia (e sarà) idiota questo regolamento se ne è già discusso e non mi sembra il caso di soffermarsi ulteriormente.
Mi soffermo invece su quella che deve essere stata la frustrazione a Maranello, ma non nei vertici (colpevoli di aver avallato regole assurde), bensì dei tecnici di minor calibro e soprattutto delle maestranze, anche quelle non impegnate nella Ges.
Per queste persone splendide una Rossa che compete e vince è una ventata di vita, un motivo d'orgoglio da spendere con parenti, amici e conoscenti.
Questo motore, il motore della SF15-T, gira al banco dalla scorsa estate e se si fosse potuto montare non avrebbe portato la F14T al livello della MB e neppure della Williams, ma a quello delle RB sì.
Provate a pensare quanta tristezza e impotenza hanno dovuto soffrire a Maranello: una medicina pronta sul comodino, lì a portata di mano, e non poterla prendere perchè un branco d'idioti intorno a un tavolo avevano stabilito di no.
E' proprio da questa agonia prolungata per tutte e 19 le gare che nasce lo stupore di oggi per una vittoria, che sorge addiritura il dubbio di una combine. Perchè noi siamo abituati da sempre ad una F1 che viene sviluppata ed evolve di giorno in giorno e una F1 in coma per 7 mesi la consideriamo inconsciamente impossibilitata ad una resurrezione tanto repentina.
Se dalla scorsa estate la F14T avesse cominciato ad essere competitiva, oggi non staremmo a stupirci per una vittoria.
A questo ha portato la via segnata da Todt e da tutti quelli che l'hanno avallata.

Grazie ancora. Ora posso dormire un po' più sereno in attesa della prossima gara
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Jackie_83 » 31/03/2015, 18:11

Su Todt e co. è meglio non pronunciarsi... :evil:

Per il resto mi sembra di rivivere il periodo '97/'98 con lo stupore di vedere il Kaiser (ma anche Irvine) stabilmente lì coi grandi e la sensazione che qualcosa di clamoroso sarebbe avvenuto nel giro di pochi anni :)
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 31/03/2015, 21:11

Per chi volesse rivedere tutta la gara dai camera car:

https://www.youtube.com/watch?v=dP_RI-0Gr58

sono presi dal canale dedicato di Sky Sport (UK credo...).
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 01/04/2015, 20:02

Lo stavano aspettando tutti e Sebastian Vettel non si è fatto attendere. Dopo una mattina passata al simulatore, il pilota tedesco della Ferrari ha incontrato tutti i dipendenti della Gestione Sportiva riuniti per celebrare la vittoria conseguita nel Gran Premio della Malesia di domenica scorsa.

Il driver di Heppenheim si è rivolto alla squadra in italiano: "E’ stata un’emozione grandissima. Ho vinto tante gare, ma la prima con la Ferrari è molto, molto speciale. Domenica notte ho voluto festeggiare coi meccanici e ho detto loro: grazie mille, ma io voglio essere uno di voi. Né più né meno. Io sono parte della squadra e anche se in pista sono da solo, so che in realtà non lo sono mai. Perché sono sempre con voi. Vi voglio ringraziare per avermi dato una bella macchina e penso, anzi so, che vivremo ancora grandi momenti assieme".


da Andkronos

Questo è un grande, un signore, forse, come è Mika.
Farà cadere presto Fernando nell'oblio, se non lo ha già fatto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pedro59 » 01/04/2015, 23:11

Salve amici di GPX.
"Pedro59 is back" per usare un termine alla moda.
Non riuscivo a postare, ma ho sempre seguito le vostre discussioni nelle quali c'è sempre da imparare e sulle quali c'è spesso da riflettere.
Consentitemi di esultare con moderazione dopo la prima vittoria della rossa nell'era Marchionne (vade retro !) o se preferite nel dopo-Alonso.
Con moderazione perché una rondine non fa primavera, perché temo che sui circuiti kartodromo le Mercedes avranno ancora un vantaggio incolmabile e non sbaglieranno più come domenica anche per desuetudine alla competizione.
Divagazione calcistica: nel 1954 la Grande Ungheria perse il Mondiale dopo essere stata imbattuta per anni perché fu sorpresa, dopo essere passata in vantaggio per 2-0 nella finalissima con la Germania di ritrovarsi sul 2-2 invece che segnare il gol del 3-0 e del 4-0, com'era abituata da troppe partite.
Alla Mercedes ho idea che sia successo qualcosa di simile: dopo una stagione con distacchi misurati con la sveglia, ritrovarsi a fare i conti con il cronometro forse li ha confusi.
Speriamo duri. Io quest'anno non speravo di vincere un Gran Premio, quindi sono già contento così.
Vado in ferie qualche giorno, ci sentiamo al rientro,intanto i migliori Auguri di una Serena e Santa Pasqua a voi tutti ed ai vostri cari.
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da duvel » 01/04/2015, 23:31

Bentornato Pedro59 :handgestures-thumbup: e ricambio gli auguri!
Mi raccomando: al rientro butta un'occhiata al topic di Lorenzo Bandini, sono sicuro che potresti dare un bel contributo :happy-sunny:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti