[02] - GP Malesia - Sepang

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Niki » 31/03/2015, 8:46

sundance76 ha scritto:
gilles70 ha scritto:
Dedicato a tutti quelli che lo aveva criticato dicendo che era stato ridicolizzato da Ricciardo.


Io non ero tra quelli, però non so se si può dire che nel 2014 Vettel ha fatto come o meglio di Ricciardo...


Sarebbe stupido e non Teutonico non dire che Sebi è andato peggio di Ricciardo lo scorso anno.
Ma non vedo dove è il mistero o perchè ci si possa stupire. Veniva da 4 mondiali vinti con la stessa squadra per cui vai a trovare nuove motivazioni. Ricciardo era arrivato finalmente al giocattolo agognato per cui era sicuramente a mille.
Infatti come Vettel ha cambiato squadra ha ricominciato a fare il Campione del Mondo.
Questo, come ho scritto altrove, distingue un campione da un gran o buon pilota.
Ci si rende conto come lui, Schumacher, Alonso, ecc. abbiano una marcia in più rispetto agli altri. Anche se ti pagano a peso d'oro, o di più, per fare quello che hai sempre sognato, le motivazioni per vincere prima o poi terminano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 31/03/2015, 8:48

Aviatore ha scritto:
Non mi hai detto chi è il primo a sinistra nè il perchè tu abbia cancellato i punti che seguivano la fotografia.
Erano molto interessanti .... forse troppo ? 8-) :mrgreen:


Bingo Power, li ho lasciati su il tempo necessario perchè venissero letti ma....non potevano restare su "a vita" ;)
Il primo a sx è un mio caro amico di Ferrara.
Mi ero dimenticato di menzionare un nome che è stato fatto spesso a cena ossia "Rory", il quale viene descritto in una "forma" da inizio millennio. Si riferivano a quella fisica ma chissà cosa non ci hanno detto........


Prima o poi sarò presente, ma devo prima farmi indicare la sedia benedetta sulla quale posare il mio didietro. Spero che l'abbiano tenuta in una teca con due lumini ai lati.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 31/03/2015, 10:24

roger86 ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Non mi hai detto chi è il primo a sinistra nè il perchè tu abbia cancellato i punti che seguivano la fotografia.
Erano molto interessanti .... forse troppo ? 8-) :mrgreen:


Bingo Power, li ho lasciati su il tempo necessario perchè venissero letti ma....non potevano restare su "a vita" ;)
Il primo a sx è un mio caro amico di Ferrara.
Mi ero dimenticato di menzionare un nome che è stato fatto spesso a cena ossia "Rory", il quale viene descritto in una "forma" da inizio millennio. Si riferivano a quella fisica ma chissà cosa non ci hanno detto........

Scusa se chiedo, per caso hanno nessuna news su Schumi?


Le info che ho sul Kaiser sono datate al pranzo al Museo Ferrari di metà gennaio con gli stessi commensali. Ha gli occhi aperti ma purtroppo non si muove. Altrettanto purtroppo pare che sia impossibile sperare in un risveglio di Jules. Mi spiace davvero non poter condividere qui con voi notizie più ottimistiche
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 31/03/2015, 11:32

Niki ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Non mi hai detto chi è il primo a sinistra nè il perchè tu abbia cancellato i punti che seguivano la fotografia.
Erano molto interessanti .... forse troppo ? 8-) :mrgreen:


Bingo Power, li ho lasciati su il tempo necessario perchè venissero letti ma....non potevano restare su "a vita" ;)
Il primo a sx è un mio caro amico di Ferrara.
Mi ero dimenticato di menzionare un nome che è stato fatto spesso a cena ossia "Rory", il quale viene descritto in una "forma" da inizio millennio. Si riferivano a quella fisica ma chissà cosa non ci hanno detto........


Prima o poi sarò presente, ma devo prima farmi indicare la sedia benedetta sulla quale posare il mio didietro. Spero che l'abbiano tenuta in una teca con due lumini ai lati.


Bello sarebbe esserci per celebrare il titolo di Seb, l'erede degli eredi! Spero di non dover aspettare troppi anni per organizzarla
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 31/03/2015, 11:37

Niki ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Non mi hai detto chi è il primo a sinistra nè il perchè tu abbia cancellato i punti che seguivano la fotografia.
Erano molto interessanti .... forse troppo ? 8-) :mrgreen:


Bingo Power, li ho lasciati su il tempo necessario perchè venissero letti ma....non potevano restare su "a vita" ;)
Il primo a sx è un mio caro amico di Ferrara.
Mi ero dimenticato di menzionare un nome che è stato fatto spesso a cena ossia "Rory", il quale viene descritto in una "forma" da inizio millennio. Si riferivano a quella fisica ma chissà cosa non ci hanno detto........


Prima o poi sarò presente, ma devo prima farmi indicare la sedia benedetta sulla quale posare il mio didietro. Spero che l'abbiano tenuta in una teca con due lumini ai lati.


Chissà se il Santo era un habituè del ritorante Touring a Fiorano dove eravamo domenica sera :mrgreen:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 31/03/2015, 11:57

Ho finalmente visto una replica del Gp. Tutto molto bello dal punto di vista del tifoso Rosso.

Ora...ho un dubbio: com'è che dopo un anno DOMINATO, senza stravolgimenti regolamentari, magicamente la Mercedes perde colpi?

Io non riesco a levarmi dalla testa che a Bernie serve una Ferrari competitiva: il team con piu tifosi, con maggior richiamo mediatico, etc etc. uniamo il tutto all'evidente calo di ascolti e interesse generale per la F1...mah...

Dopotutto è gia successo: come Maldonado vinse in Spagna siutando l'allora decrepita Williams, cosi come Alonso vinse a Silverstone per non ricordo quale anniversario...

BAH...sarò complottista, ma uno abbastanza sveglio diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ecco perchè non riesco a divertirmi nel guardare i GP... :|
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da lauda12 » 31/03/2015, 12:20

echoes ha scritto:Ho finalmente visto una replica del Gp. Tutto molto bello dal punto di vista del tifoso Rosso.

Ora...ho un dubbio: com'è che dopo un anno DOMINATO, senza stravolgimenti regolamentari, magicamente la Mercedes perde colpi?

Io non riesco a levarmi dalla testa che a Bernie serve una Ferrari competitiva: il team con piu tifosi, con maggior richiamo mediatico, etc etc. uniamo il tutto all'evidente calo di ascolti e interesse generale per la F1...mah...

Dopotutto è gia successo: come Maldonado vinse in Spagna siutando l'allora decrepita Williams, cosi come Alonso vinse a Silverstone per non ricordo quale anniversario...

BAH...sarò complottista, ma uno abbastanza sveglio diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ecco perchè non riesco a divertirmi nel guardare i GP... :|

Forse l'indizio positivo è che il vantaggio della ferrari sulle altre è aumentato
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Niki » 31/03/2015, 12:36

Guarda, mettendo che miglioreranno entrambe durante la stagione, la controprova si avrà appena si presenterà un circuito con condizioni simili, ossia caldo e asfalto mangiagomme.
Come ho scritto, sono sicuro che la Mercedes è ancora avanti, ancora di più per il fatto che, nonostante sia un circuito atipico, a Melbourne hanno dato mezzo minuto al terzo.
Vedremo come proseguirà la stagione.
Io non paragonerei la vittoria di Sebi a quella di Maldonado: quello fu un vero e proprio scandalo. Se la vittoria fosse stata pulita, si sarebbe trattato del primo miracolo a cui ho mai assistito.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 31/03/2015, 13:44

A Barcellona dovrebbero conceder il bis.
Lì ci vorrebbe una bella doppietta rossa.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da guny » 31/03/2015, 14:07

Rischiamo di cadere nel solito pseudocomplottismo: se la Ferrari perde è perchè fa schifo, se invece allora sono gli altri a farci vincere.
Io credo che quest'anno la Rossa approfitterà di quelle due/tre (spero anche di più) gare in cui la Mercedes avrà problemi o cannerà la strategia; in sostanza quello che ha fatto la RedBull di Ricciardo nel 2014 dovrebbe farlo la Ferrari nel 2015 (e secondo me anche qualcosa di più). Parlare di Mondiale è quasi ridicolo, per quest'anno................

In ogni caso per il Mondiale, semmai fosse possibile, io punterei tutto su Vettel, senza alcun dubbio.
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 31/03/2015, 14:18

No, no, mein Bruder. La situazione è completamente diversa.
Tant'è che la Ferrari ha addirittura doppiato le Red Bull :mrgreen:
Siamo ad anni luce dallo scorso anno. E non credo che la Mercedes abbia regalato niente.
Aspettiamo le prossime gare senza saltare a conclusioni anticipate.
Penso che i casi possano riassumersi in tre opzioni:

1 - le motorizzate Renault sono crollate anche rispetto allo scorso anno
2 - la Mercedes è migliorata meno di quello che ci si aspettava dalle notizie riportate dalla fine dell'anno in poi
3 - la Ferrari è migliorata esponenzialmente rispetto a quanto ci si aspettava

Una cosa è sicura: le sconfitte quest'anno non saranno neanche lontanamente paragonabili a quelle dell'anno passato (e degli anni passati), credo saranno molto, molto più leggere e non macigni che si accumulano uno sull'altro.
E' cambiato il vento. Prima era spagnolo, secco, arido ed infido. Ora è Tedesco, profumato di Schwarzwald e musicato dalla cavalcata delle Valkirie :twisted:
:drool: :drool: :drool: :drool:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 31/03/2015, 14:37

echoes ha scritto:Ho finalmente visto una replica del Gp. Tutto molto bello dal punto di vista del tifoso Rosso.

Ora...ho un dubbio: com'è che dopo un anno DOMINATO, senza stravolgimenti regolamentari, magicamente la Mercedes perde colpi?

Io non riesco a levarmi dalla testa che a Bernie serve una Ferrari competitiva: il team con piu tifosi, con maggior richiamo mediatico, etc etc. uniamo il tutto all'evidente calo di ascolti e interesse generale per la F1...mah...

Dopotutto è gia successo: come Maldonado vinse in Spagna siutando l'allora decrepita Williams, cosi come Alonso vinse a Silverstone per non ricordo quale anniversario...

BAH...sarò complottista, ma uno abbastanza sveglio diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ecco perchè non riesco a divertirmi nel guardare i GP... :|


Ci fosse ancora Nando :mrgreen: l'argomento gombloddo sarebbe sicuramente uscito molto prima :mrgreen:

:obscene-smokingjoint:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jerry64 » 31/03/2015, 14:41

Le vittorie della Ferrari sono tutte belle, ma solo in poche occasioni suscitano quella ondata di emozione, orgoglio e passione che si sta percependo qui come ovunque da domenica a oggi. Vuoi perche' vittorie inattese, vuoi perche' sono stati battuti degli avversari fortissimi senza sbagliare nulla, e vuoi anche perche' abbellite da sorpassi e rimonte al limite dell'impresa come quella di Kimi, :clap: che al secondo giro sembrava gia' spacciato, nemmeno piu' ripreso dalle telecamere, ed io come tutti aspettavo solo che arrivasse l'inquadratura della sua rossa mestamente parcheggiata sull'erba con un cerchione distrutto. :angry-cussingwhite:

Montecarlo 1981 fu una di queste vittorie emozionanti, inattese, senza sbagliare nulla e al limite dell'impresa. Non aggiungo altro. :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 31/03/2015, 14:41

Adesso dare così tutto il merito a Vettel mi pare eccessivo, e molto.

Indubbiamente l'arrivo di Vettel ha portato una ventata più che positiva alla squadra.
Vettel è (ed è sempre stato) veloce, contrariamente a quello che hanno sostenuto i "tifosi fino al 2014".
Ma è la vettura (e la squadra) che sono migliorate.

La monoposto soprattutto ha avuto un miglioramento sensibile.
Il motore ha beneficiato di un aggiormento generalizzato che ha permesso di annullare buona parte dei deficit riscontrati lo scorso anno. E questo da solo ha permesso un incremento prestazionale non indifferente e che si ripercuote su tutto il resto.

Anche a livello aerodinamico e telaistico i miglioramenti sono palpabili, frutto indubbiamente del modo di concepire una monoposto di Allison, notoriamente molto capace.


Di certo anche Vettel, con la monoposto 2014, non avrebbe potuto far poi molto meglio di quanto faceva Alonso...

Che poi Vettel abbia "indirizzato" certe filosofie nella giusta direzione è anche possibile, ma la monoposto la fanno i tecnici...

Allison 90% Vettel 10%
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 31/03/2015, 14:43

jerry64 ha scritto:Montecarlo 1981 fu una di queste vittorie emozionanti, inattese, senza sbagliare nulla e al limite dell'impresa. Non aggiungo altro. :clap: :clap: :clap:


Domenica quando ho visto Allison con gli occhi rossi ai box ho ripensato al Furia di Monaco 1981 col suo "oh ragazzi abbiamo vinto" verso tutti quelli che piangevano al box dopo che Gilles aveva tagliato vittoriosamente il traguardo
:clap:
:clap: :clap:
:clap: :clap: :clap:
:clap: :clap:
:clap:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti