[01] - GP Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da gilles70 » 20/03/2015, 21:52

Ho appena visto i dati di audience del gp d'australia.
Imbarazzante sky:
363.380 spettatori per la diretta, 736.774 spettatori medi complessivi che hanno seguito la gara nel corso della giornata.
La differita Rai delle 14 ha registrato 3.934.000 spettatori medi.
Và bene l'orario mattiniero ma 360.000 spettatori mi sembrano una cosa ridicola.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 20/03/2015, 22:54

Immagino i dati da te riportati si riferiscano ai telespettatori italiani.
Immagino che data la crisi, finalmente c'è qualcuno che ha disdetto sky.
Spero che questo dato negativo rimanga continuativo per il prosieguo del campionato, anzi, diventi ancora più negativo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da lauda12 » 21/03/2015, 18:13

Attenzione a sottovalutare il dato, perché io ad esempio l' ho guardata alle 9,30.
Tornando all'argomento commentatori tv, il top sky lo raggiunge nel golf (almeno prima che arrivasse una insopportabile giornalista tuttologa) : telecronache fatte da persone equilibrate, competenti , ex professionisti, che gioiscono di più quando c'è un exploit di un italiano, ma non tifano mai contro.
L' ambiente della F1 per sua natura e per i suoi tifosi soprattutto stranieri che frequentano i circuiti, e' più simile a quello del golf e del tennis che a quello del calcio.
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Niki » 21/03/2015, 19:15

Il calcio è la rappresentazione della plebe di livello più infimo, credo in qualunque paese si vada, tranne la Germania e pochissimi altri.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Tangorfopper » 21/03/2015, 21:07

Indipendentemente dal giudizio che si puo' dare sul commento il servizio che offre Sky e' infinitamente meglio di quello della RAI. Per me quindi lunga vita a Sky.
Gli ascolti sono in calo perche' il popolo bue guarda solo se vince la Ferrari. Ci sono esempi in altri sport in cui finche' c'era l'italiano "vincente" grandi ascolti, appena l'italiano e' uscito di scena ecco che la gente e' tornata a seguire solo il pallone.

Volendo dire 2 parole sul commento: e' facile essere piu' sofisticati e tecnici quando ti seguono in pochi (vedi golf) e quando non ci sono italiani da sostenere (vedi tennis).

Comunque riporto una cosa detta da Meda (quello di "tutti in piedi sul divano" urlato all'ultimo giro della MotoGP): in pratica loro facevano un commento piu' tecnico e dettagliato al Venerdi' ed al Sabato per le prove, poi la Domenica per la gara quando il pubblico era piu' "popolare" (per cosi' dire) si dovevano adeguare.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da sundance76 » 21/03/2015, 21:19

Tangorfopper ha scritto:Indipendentemente dal giudizio che si puo' dare sul commento il servizio che offre Sky e' infinitamente meglio di quello della RAI. Per me quindi lunga vita a Sky.


Cosa offre di così tanto in più?



Tangorfopper ha scritto:Volendo dire 2 parole sul commento: e' facile essere piu' sofisticati e tecnici quando ti seguono in pochi (vedi golf) e quando non ci sono italiani da sostenere (vedi tennis).

Comunque riporto una cosa detta da Meda (quello di "tutti in piedi sul divano" urlato all'ultimo giro della MotoGP): in pratica loro facevano un commento piu' tecnico e dettagliato al Venerdi' ed al Sabato per le prove, poi la Domenica per la gara quando il pubblico era piu' "popolare" (per cosi' dire) si dovevano adeguare.


Ci si adegua sempre alla melma, l'importante è che sia tanta.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Tangorfopper » 21/03/2015, 22:16

Sono televisioni commerciali: devono comunque "vendere" il prodotto.

Vedendo il dilettantismo di certi approcci Rai la produzione Sky e' di un altro livello.

Poi c'e' chi ai box c'ha Stella Bruno e chi c'ha Federica Masolin.

Immagine
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 22/03/2015, 10:28

L'occhio vuole sempre la sua parte, ma ho avuto modo di appurare sul cinguettatore di che nullità si tratti sta Masolin.
Certo, sarà stata sicuramente presa per il suo curriculo.
La nota positiva è che il water in Australia non si è visto. Fosse venuta a mancare all'improvviso...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 22/03/2015, 10:48

Capisco che l'occhio voglia la sua parte.

Inoltre la Masolin mi dicono sia discretamente professionale, nel senso che si capisce che l'automobilismo non è il suo settore d'elezione, ma riesce ad essere comunque adatta alle necessità del ruolo.

Comunque io non ho mai avuto Sky e non intendo finanziare mai una cosa del genere.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da echoes » 22/03/2015, 10:57

per completezza...

Immagine

:whistle:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da echoes » 22/03/2015, 11:08

sundance76 ha scritto:Capisco che l'occhio voglia la sua parte.

Inoltre la Masolin mi dicono sia discretamente professionale, nel senso che si capisce che l'automobilismo non è il suo settore d'elezione, ma riesce ad essere comunque adatta alle necessità del ruolo.

Comunque io non ho mai avuto Sky e non intendo finanziare mai una cosa del genere.


Ti dirò: se la cava bene.

Se non sbaglio il suo "settore" è la pallavolo (era inviata tempo fa sui campi, ho degli amici a Novara che ancora la sognano!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), ma onestamente se la cava egregiamente: non dice cavolate inutili, mantiene un buon ritmo nelle trasmissioni/servizi, parla piu lingue correttamente (vista alle olimpiadi)...

Insomma, dai c'è molto di peggio: sulla linea editoriale di sky ci si può far poco e non le si può addebitare molto.
Per quanto riguarda il cinguettatore come lo chiama Niki, io la seguo e non mi ricordo di tweet terribili...ma potrei dimenticare qualcosa eh :)

Va beh, dopo questa difesa d'ufficio, dico un'altra cosa: secondo me alla fine si torna ad Esopo con storia tra il buon Niki (la volpe) e la Bruno (l'uva) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dai Niki non disperare, vediamo di contattare la Rai e te la facciamo presentare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da lauda12 » 22/03/2015, 11:43

La masolin e' il lato migliore di sky oltre alla copertura totale
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da groovestar » 22/03/2015, 16:02

L'unico elemento negativo di Sky è il commento di parte, ma per tutto il resto siamo avanti anni luce rispetto alla RAI.

Ricordo ancora anni addietro che in tanti volevano Vanzini al posto di Mazzoni. Gli stessi che ora non gli perdonano lo schierarsi pro Ferrari.
Si sa, essere a favore dei rossi è una colpa...

Ma a parte questo, bisogna ricordarsi che ormai una buona fetta del pubblico che segue la F1 non è competente e non può cogliere i dettagli che a noi infastidiscono. Dovendo vendere un prodotto, la bilancia pende verso la massa e non verso i puristi (il che è normale a mio modo di vedere).

Ma a livello di immagini, siamo davvero su un altro pianeta.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 22/03/2015, 16:30

groovestar ha scritto:L'unico elemento negativo di Sky è il commento di parte, ma per tutto il resto siamo avanti anni luce rispetto alla RAI.

Ma a livello di immagini, siamo davvero su un altro pianeta.


In che senso "a livello di immagini"?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 22/03/2015, 16:55

Io il GP d'Australia sono riuscito a vederlo a stento.

Non ricordavo un GP così noioso da tempo... :cry:
Lo dico io che da qualche tempo reputo le gare di F1 piuttosto divertenti.
E questo indipendentemente da quello che succedeva per la vittoria; in genere apprezzo e guardo anche quello che succede dietro.

(faccio un paragone, la gara di Superbike di oggi è stata di una noia mortale, nulla a che vedere rispetto a quelle di qualche anno fa)

Speriamo nelle prossime...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti