[01] - GP Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Die Mensch-Maschine » 17/03/2015, 14:55

lauda12 ha scritto:Vanzini che l'anno scorso approfittava di ogni occasione per denigrare Sebastian e che oggi prova a fare il finto tifoso del tedesco è veramente da voltastomaco.


Purtroppo il compito principale di Sky non è commentare un evento sportivo, ma vendere un prodotto. Se il 99% dei telespettatori italiani è ferrarista, devono puntare su di loro per vendere di più. Per fare un esempio che non c'entra niente: stamattina sul Resto del Carlino di Bologna campeggiava il titolone che il Bologna FC starebbe per comprare Khedira dal Real Madrid! :lol:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 17/03/2015, 15:13

Die Mensch-Maschine ha scritto:
lauda12 ha scritto:Vanzini che l'anno scorso approfittava di ogni occasione per denigrare Sebastian e che oggi prova a fare il finto tifoso del tedesco è veramente da voltastomaco.


Purtroppo il compito principale di Sky non è commentare un evento sportivo, ma vendere un prodotto. Se il 99% dei telespettatori italiani è ferrarista, devono puntare su di loro per vendere di più. Per fare un esempio che non c'entra niente: stamattina sul Resto del Carlino di Bologna campeggiava il titolone che il Bologna FC starebbe per comprare Khedira dal Real Madrid! :lol:


Purtroppo prima che Colaianni cadesse in disgrazia in Ferrari (Alo non gradì una sua dichiarazione in merito alla sua gestione di una gara nel 2012 se ben rammento) era lui a scremare i cronisti di SkyF1HD.
Che però ha l'opzione audio per non sentir commenti e godersi semplicemente immagini/cameracars/live timing/mosaico. Cosa che raccomando caldamente :P
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 17/03/2015, 15:22

Di solito seguivo anche io i GP senza commento, con il live timing del sito della FOM sul monitor del PC. Poi ho disdetto Sky dopo i mondiali del Sudafrica, e ancora oggi, dopo quasi 5 anni, non mi sento affatto pentito di quella scelta.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da sundance76 » 17/03/2015, 16:17

Non posso farci nulla, ma Antonini non lo sopporto.

Ricordo come fino al 15 luglio 1995 magnificava continuamente Alesi, poi dal giorno successivo (con le prime voci sempre più insistenti dell'arrivo di Schumacher) ecco una raffica di critiche, sput.tanamenti, sbeffeggiamenti continui fino al 1997 compreso, anche in caso di buone prestazioni. Poi, di colpo, nel 1998, con Schumacher ormai consolidato in Ferrari e Alesi ingaggiato alla Sauber satellite di Maranello con motore Ferrari, che Jean portava spesso a posizioni inconsuete in prova e in gara, ecco che il trasformista Antonini si esibisce in frasi come "l'ottimo Alesi ce l'ha fatta ancora ad arrivare nei primi cinque", "il solito superlativo Alesi" (TESTUALE, n.d.s.) ecc, ecc. ecc. ecc.

Se Alesi per Antonini era un paracarro, per me Antonini è un parac.lo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 17/03/2015, 18:31

Io (grazie al suocero) seguo i Gp sulla Tv Svizzera, dove a parte un pò di sana partigianeria per la Sauber sono abbastanza equilibrati, sennò solitamente aspetto la replica della Rai

Anch'io ho disdetto Sky più o meno nello stesso periodo di Mensh, però ho avuto l'occasione di vederci qualche Gp a casa di un amico ed è veramente qualcosa che definire patetico è poco, farebbero passare la voglia anche al più incallito dei ferraristi...praticamente sembra di vedere un Inter/Milan/Roma Channel qualsiasi incentrato sulla Ferrari :naughty:

Invidio agli sky-dotati solo la qualità delle riprese, ma per il resto nemmeno io mi pento della scelta
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da duvel » 17/03/2015, 18:57

sundance76 ha scritto:Non posso farci nulla, ma Antonini non lo sopporto.



Siamo seduti allo stesso tavolo....al quale stiamo piuttosto stretti, credo.
Uno di quei vanitosi "fenomeni" che dalle pagelle AS (mai sopportato le pagelle in ambito sportivo) modificava la sua "opinione" sui piloti di gara in gara, a seconda dell'accaduto: sempre stato un campione, sempre stato un pirla.
Convinto che sia più semplice esser pilota che sparare t r o i a t e da una tastiera.
Una dimostrazione di come si possa impunemente far carriera :obscene-tolietclaw:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Niki » 17/03/2015, 19:45

Mi fido ad occhi chiusi di quello che dite.
D'altronde il grande Paolo Villaggio non ha inventato nulla:"...il mega direttore naturale ha fatto carriera con spiate, ricatti e come leccaculo..."
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 17/03/2015, 21:15

Jackie_83 ha scritto:Io (grazie al suocero) seguo i Gp sulla Tv Svizzera, dove a parte un pò di sana partigianeria per la Sauber sono abbastanza equilibrati, sennò solitamente aspetto la replica della Rai



Poi spesso c'è Andrea Chiesa che fa delle analisi generalmente centrate.
Tanti nella mia zona hanno fatto la stessa scelta, incluso un ex meccanico del reparto corse rosso.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Uitko » 18/03/2015, 16:39

Antonini comunque lo preferisco anni luce a Colaianni.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 18/03/2015, 16:47

Uitko ha scritto:Antonini comunque lo preferisco anni luce a Colaianni.


Anche perché Colaianni il rosso era dove era in ossequio ad equilibri politici delle maestranze Ferrari e lo sapevano tutti.
Su Antonini quoto Niki&Villaggio, nel Belpaese se non dici all'interlocutore potente di turno esattamente quello che vuol sentirsi dire non vai da nessuna parte.
Chiedere conferma a quel poveraccio di giornalista che si è ritrovato sul coppino una causa di diffamazione da 15 milioni di € per aver recensito male non ricordo quale modello FIAT un paio di anni fa
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 18/03/2015, 16:48

Antonini pro: ottimo inglese che permetteva la comprensione dei team radio

Antonini contro: se la tira in modo assurdo
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 18/03/2015, 17:00

"Questo mondiale si apre e si chiude come la cerniera dei pantaloni di Bill Clinton".

[Dall'articolo principale dei servizi di AS a commento del GP d'Europa 1998, a firma di Alberto Antonini]
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 18/03/2015, 19:54

Beh, tale "direttore", tale "giornalista".
Ultima modifica di Niki il 18/03/2015, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 18/03/2015, 21:14

Niki, mettila anche nel topic "Notizie"
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 19/03/2015, 9:37

OT: chi si beccò la causa per diffamazione da Fiat fu Formigli, che nel caso di specie montò un servizio dicendo cose non vere.
E giustamente venne ritenuto responsabile (jn sede civile).

Sui giornalisti ricordiamo una cosa: in tutto il mondo scrivono per vendere seguendo la linea editoriale del loro giornale.
Può anche essere che il giornalista simpatizzi più o meno per un pilota o team, quando si parla di sport penso sia davvero difficile essere imparziali, soprattutto quando sei a stretto contatto con i protagonisti.
Del resto anche i pacati inglesi tendono a essere fortemente legati ai loro team, magnificandone le imprese.

A me piace e l'ho sempre trovato corretto, avendo più simpatia per lui che per il buon Leo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti