[01] - GP Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Niki » 16/03/2015, 10:24

Parlano tutti sempre di cose giuste per supportare vantaggi propri.
Spero che Rosberg non rispetti le impressioni di Andras perchè un'altra vittoria del britannico non mi farebbe fare i salti di gioia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15753
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 16/03/2015, 10:27

Campionato già finito prima ancora di iniziare, Hamilton le vincerà quasi tutte; tristezza, F1 orribile.
Vettel Immenso, il suo "Ragazzi Forza Ferrari" lo rende al pari del Dio di Kerpen, il prossimo Campione del Mondo post-Mercedes sarà Lui.
Kimi ha corso come ai bei tempi, ben tornato. Sfigato ma è stato un vero martello.
Massa è......Massa
La McLaren non la posso vedere in questo stato, a me per Alonso dispiace tantissimo, lo voglio vedere si dietro alle Ferrari ma non così dietro, il suo talento (immenso) viene mortificato come un Button qualsiasi.
Rosberg è un buon n.2, mi dispiace perchè tra la coppia Mercedes è quello per cui tifo.
Ottima la Ferrari, secondo me seconda forza del campionato.

Adoro Arrivabene, sarà forse perchè è bresciano come me.....???????

Quindi nella mia adorata Ferrari c'è un team manager bresciano e un pilota tedesco.....................appena vinciamo il mondiale vado a Maranello in ginocchio.....
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Rovert » 16/03/2015, 13:15

la Honda anche negli anni 60 non fece poi granchè.
d'accordo che si parla di 50 anni, ma a ben vedere, è il marchio leader delle moto più che delle auto...
ora, il ragionamento fatto può essere giusto (soffrire un anno o due con un progetto innovativo per poi ritrovarsi a livello MB), anzi è giusto, perciò approvo la scelta di Whitmarsh.
magari poi succederà che dopo aver faticato con la Mecca passi il motore alla Williams per stravincere.. :lol: :lol: il contrario di ciò che avvenne a fine 87; guny, tieni conto che fin'ora Button è stato il compagno di squadra che ha dato più filo da torcere a Lewis. se credete che Alonso ne farà un sol boccone, potreste avere delle belle sorprese..
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da lauda12 » 16/03/2015, 13:22

Siamo a mezzo secondo al giro di distacco in gara e credo che sia il distacco reale in quanto ritengo che i due mercedes abbiano fatto gara vera.
Se ci fossero ancora i test e vedendo come Seb abbia sempre in passato migliorato nel corso della stagione la Red Bull (attenzione non voglio dire che Newey non abbia contato, è semplicemente che ritengo che quello che differenzia una grande pilota da uno che non lo è la capacità di migliorare assieme ai tecnici la propria macchina), non avrei dubbi, come accadeva con Schumacher, che il buco sia colmabile.
Oggi è più difficile, ma la speranza di vincere qualche gara c'è...
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da felixf1 » 16/03/2015, 22:05

Aviatore ha scritto:io penso che dopo Spa2014 Nico si sia fatto intimorire dalla dirigenza MB e quindi si sia avviato al galoppo verso un luminoso futuro da numero 2 di extra lusso ("Rosberger" :P )


Oggi ho sentito Leo Turrini parlare di Rosberg proprio in questi termini, nominandolo proprio "Rosberger"!
Quindi, o Turrini segue questo forum, oppure Aviatore... è Turrini! :shock: :mrgreen:
Avatar utente
felixf1
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/06/2005, 23:00

da Aviatore » 16/03/2015, 23:15

felixf1 ha scritto:
Aviatore ha scritto:io penso che dopo Spa2014 Nico si sia fatto intimorire dalla dirigenza MB e quindi si sia avviato al galoppo verso un luminoso futuro da numero 2 di extra lusso ("Rosberger" :P )


Oggi ho sentito Leo Turrini parlare di Rosberg proprio in questi termini, nominandolo proprio "Rosberger"!
Quindi, o Turrini segue questo forum, oppure Aviatore... è Turrini! :shock: :mrgreen:


Conosco personalmente Leo, posto regolarmente sul suo Blog ed è già capitato che abbia mutuato alcuni dei neologismi che uso sul Blog nei suoi interventi sullo stesso o in TV/radio. La cosa simpatica è che han cominciato a farlo con buona regolarità molti altri utenti del blog per i quali la Mclaren ora è la "Mecca" e Domenicali il "prete". Il seme di gpx è fiorito anche altrove
:dance:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da felixf1 » 16/03/2015, 23:42

Grazie per la precisazione: ora mi spiego la coincidenza Rosberger!
Arguto e simpaticissimo Leo. Lo leggo da, credo, almeno 25 anni. Profondo conoscitore della materia automobilistica, soprattutto degli aspetti legati agli uomini che popolano il circus. Mi trovo spesso d'accordo con le sue valutazioni.
Avatar utente
felixf1
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/06/2005, 23:00

da Powerslide » 17/03/2015, 11:44

Dimenticavo una cosa.
Il commento su Sky di Carlo Vanzini e Marc Gené è un offesa al telespettatore :angry-cussingwhite:
Parlano solo ed esclusivamente della Ferrari in maniera vomitevole.
Non si possono sentire i gridolini di piacere misto a stupore per i best lap di Kimi, senza un minimo accenno al fatto che il finlandese fosse su una strategia diversa.
Non si possono sentire le lodi sperticate ad Arrivabene solo perchè è sceso dal trespolo per andare a parlare con gli addetti al pit dopo il Kimi pasticcio. Ma cos'altro doveva fare???????
Non si può non sentire una parola una sul ritiro di Grosjean, con tutti gli addetti che hanno sparsi per i box, solo perchè a quei due non frega una mazza delle auto che non sono Rosse.
Se poi pensano di coinvolgere i giovani a colpi di hashtag su quanti hanno passato la notte in bianco per assistere alle libere ........ :cry:

Dico solo questo: alle due mi sono ritrovato sulla Rai per riconciliarmi con la F1
Non l'avrei mai detto :shock: :D
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da avvocato » 17/03/2015, 11:49

Powerslide ha scritto:Dimenticavo una cosa.
Il commento su Sky di Carlo Vanzini e Marc Gené è un offesa al telespettatore :angry-cussingwhite:
Parlano solo ed esclusivamente della Ferrari in maniera vomitevole.
Non si possono sentire i gridolini di piacere misto a stupore per i best lap di Kimi, senza un minimo accenno al fatto che il finlandese fosse su una strategia diversa.
Non si possono sentire le lodi sperticate ad Arrivabene solo perchè è sceso dal trespolo per andare a parlare con gli addetti al pit dopo il Kimi pasticcio. Ma cos'altro doveva fare???????
Non si può non sentire una parola una sul ritiro di Grosjean, con tutti gli addetti che hanno sparsi per i box, solo perchè a quei due non frega una mazza delle auto che non sono Rosse.
Se poi pensano di coinvolgere i giovani a colpi di hashtag su quanti hanno passato la notte in bianco per assistere alle libere ........ :cry:

Dico solo questo: alle due mi sono ritrovato sulla Rai per riconciliarmi con la F1
Non l'avrei mai detto :shock: :D



Il commento di Vanzini e De la Rosa è assolutamente inadeguato.

A confronto Mazzoni e Capelli sono Walter Cronkite e Oriana Fallaci...
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da Aviatore » 17/03/2015, 12:07

Powerslide ha scritto:Non si possono sentire le lodi sperticate ad Arrivabene solo perchè è sceso dal trespolo per andare a parlare con gli addetti al pit dopo il Kimi pasticcio. Ma cos'altro doveva fare???????


Restare seduto a guardare bovinamente il monitor dei tempi come faceva il prete?
:lol:
Battuta a parte (ma non troppo, l'argento vivo addosso di Arrivabene è una gioia per gli occhi dopo 6 anni e mezzo di quell'inutilità fatta uomo che diceva solo "massimizzare") sul resto hai tristemente ragione. A memoria rammento solo Murray Walker assieme a James Hunt a far telecronache in cui si diceva sempre pane al pane e vino al vino.
Sì insomma non son certo un nostalgico di "metadone" Poltronieri ecco.
Ciao
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 17/03/2015, 12:53

Tra Poltrona e questi servi dei padroni e degli schiavi c'è un abisso.
Proprio ieri mentre riguardavo il GP di Monza del '77 ogni tanto mi rotolavo dalle risate. Quando Keegan si è sdoppiato da Peterson, commentava "...non capisco queste esibizioni inutili che possono creare pericolo..." oppure il suo famoso "...non vorrei che gli tirasse una staccata..."
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15753
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 17/03/2015, 12:54

Dimenticavo: la speranza di questi pseudo-commentatori è fare la fine di... come si chiama l'ex di autosprint con lo sguardo da matto, quello che è diventato pr della Ferrari?
Ecco, seguire la sua strada. E dai giù a leccare.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15753
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 17/03/2015, 13:38

Antonini.
A me lui è sempre piaciuto, si vede che è un conoscitore dello sport.
Certo non ci si può attendere imparzialità da uno che commenta con la divisa Ferrari...tuttavia la colpa non è certo di Gene.
Non dovrebbero a mio avviso esistere commentatori che, allo stato, risultano stipendiati da un team, ne va a deperimento dell'utenza.
Io con tutti i limiti del caso vorrei un Villeneuve in cabina di commento e non ai box nel pre e post gp.
Per quanto tifoso del Kaiser, io ho sempre apprezzato le uscite di Jaques, anche le tante volte in cui la faceva fuori dal vaso (pagando in prima persona poi). Secondo me darebbe dei buoni riscontri di ascolto: parla un italiano perfetto, comprende le dinamiche dei box ed ormai è abbastanza maturo per analizzare con un certo distacco le situazioni.
Poi insomma...ma vogliamo davvero paragonarlo a Genè, che la F1 l'ha vista dalla Minardi e per caso dalla Williams...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9184
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 17/03/2015, 13:52

Ecco, lui.
Diciamo che finora non mi ha mai dato impressioni negative, anzi. Nei commenti che ha fatto al finocchietto della rai, si è ben percepito il "giornalista" più che l'addetto stampa. Speriamo che duri.
Per quanto riguarda Villeneuve e Genè, stai paragonando la cioccolata con la cioccolata amara...
Un pilota ad uno zero. La gran nota positiva quest'anno, è sembra che non ci sia più quel campione assoluto di Tisichella ai box. Ridicolmente in divisa e con cuffie per dire una marea di balle.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15753
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da lauda12 » 17/03/2015, 14:02

groovestar ha scritto:Antonini.
A me lui è sempre piaciuto, si vede che è un conoscitore dello sport.
Certo non ci si può attendere imparzialità da uno che commenta con la divisa Ferrari...tuttavia la colpa non è certo di Gene.
Non dovrebbero a mio avviso esistere commentatori che, allo stato, risultano stipendiati da un team, ne va a deperimento dell'utenza.
Io con tutti i limiti del caso vorrei un Villeneuve in cabina di commento e non ai box nel pre e post gp.
Per quanto tifoso del Kaiser, io ho sempre apprezzato le uscite di Jaques, anche le tante volte in cui la faceva fuori dal vaso (pagando in prima persona poi). Secondo me darebbe dei buoni riscontri di ascolto: parla un italiano perfetto, comprende le dinamiche dei box ed ormai è abbastanza maturo per analizzare con un certo distacco le situazioni.
Poi insomma...ma vogliamo davvero paragonarlo a Genè, che la F1 l'ha vista dalla Minardi e per caso dalla Williams...


Villeneuve andrebbe benissimo anche perchè è un campione del mondo e ha la stessa acutezza di spirito di Hunt.
Non sopporto poi assolutamente quel giornalista rubato al calcio che conduce quel programma sul dopocorsa dove c'è ospite Turrini (pensa di avere di fronte gli stessi spettatori del calcio)
Noi che siamo cresciuti con Poltronieri rimpiangiamo tre cose:
1) la sua straordinaria incapacità di azzeccare l'auto e il pilota ritiratosi;
2) il suo grande talento nel portare sfiga;
3) ma soprattutto la sua grande imparzialità di commento.
Quello che non puoi sopportare nel telecronista principe di una televisione è il commento che vada aldilà (in Italia è normale) della gioia per la vittoria della Ferrari.
Vanzini che l'anno scorso approfittava di ogni occasione per denigrare Sebastian e che oggi prova a fare il finto tifoso del tedesco è veramente da voltastomaco.
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti