da Aviatore » 03/02/2015, 16:56
da groovestar » 03/02/2015, 17:59
da Jackie_83 » 03/02/2015, 18:42
Aviatore ha scritto:Piuttosto darei molto peso alle dichiarazioni dell'Immane che ha detto senza mezzi termini che il duo MB passerà i test a nascondersi perchè giovedì a Parigi si radunano i Costruttori al che se i suoi due piantano un 1'18'000 i Costruttori rivali di MB arrivano a Parigi sì depressi ma soprattutto coalizzati per stravolgere il più possibile le regole sulla PU dal 2017 in avanti
da sundance76 » 04/02/2015, 9:39
Aviatore ha scritto:Hai ragione da vendere sui piedi di piombo, ti rammento però che Jean Alesi era uno che quando vide la prima Prost che avrebbe dovuto guidare nel mondiale disse che ci avrebbe vinto il titolo
da 330tr » 04/02/2015, 10:06
sundance76 ha scritto:Riderei, ma ho ancora sul gozzo le sofferenze del '91...
da Baldi » 04/02/2015, 10:31
da Aviatore » 04/02/2015, 11:35
330tr ha scritto:Quanto alla Sf15eccetera (detta anche Ferrari 666) sappiamo che se la gioca con la Sauber, e questo è tutto
da avvocato » 04/02/2015, 12:22
330tr ha scritto:Alesi era un entusiasta di natura. Anche con un cancello tirava a morte, spremendolo fin'oltre i suoi limiti. Ho gli occhi lucidi se penso alle sue qualifiche a Monaco con quell'orrore di F92A. Capelli quella macchina quasi non riusciva a metterla in moto..il buon Jean era il pilota meno indicato dell'universo per giudicare le vetture!
Quanto alla Sf15eccetera (detta anche Ferrari 666) sappiamo che se la gioca con la Sauber, e questo è tutto.sundance76 ha scritto:Riderei, ma ho ancora sul gozzo le sofferenze del '91...
Io ricordo con molta maggior amarezza il '92. Le professeur non mi stava proprio simpatico; lo consideravo troppo remissivo, incapace di osare il sorpasso e troppo arrendevole nel corpo a corpo. Per me era alla frutta. Quando fu cacciato lo presi come una liberazione. Poi la macchina era un cesso e si era capito subito; solo dopo molti anni sentii dire che la base-Barnard era stata manomessa con grande superficialità da Scalabroni. Io adoravo la 641/2, e andavo via di testa dovendomi sorbire quella bruttissima copia, la 642; speravo ritirassero fuori la vecchia macchina, ma era impossibile causa modifiche del regolamento.
La 643 era un miglioramento puramente estetico, ma pazienza, l'anno era andato, tutta l'aspettativa era per la grande rinascita del '92, con nuovo vertice e nuova bellissima e avveniristica vettura. Ricordo infine un aneddoto: un giornale piuttosto famoso aveva pubblicato l'oroscopo dell'anno nuovo, e la F92A, vettura innovativa e futuristica, avrebbe dovuto stracciare la concorrenza. Sto ancora ridendo..
da Powerslide » 04/02/2015, 12:56
Baldi ha scritto:Ho letto che i motori Mercedes e Renault hanno i tromboncini a geometria variabile. Il Ferrari no.
Premesso che ero convinto fosse qualcosa di vietato dai regolamenti, trovo che questo dispositivo potrebbe costituire un elemento molto importante per l'efficienza e la gestione della P.U.
Per i più esperti: Tenuto conto di come sono conformate le P.U. e di come già nel 2014 la migliore gestione Mercedes era uno degli elementi maggiormente premianti a favore di questo motore; quale e quanto vantaggio potrebbero assicurare?
A me sembra un fattore di grande importanza...
da groovestar » 04/02/2015, 13:19
da 330tr » 04/02/2015, 13:24
da Aviatore » 04/02/2015, 14:30
330tr ha scritto:C'è da dire che la carriera di Alonso ha avuto un avvio sfolgorante, due mondiali subito, sembrava che dovessero vacillare i record di Shumacher. Non ha avuto poi la fortuna, il giusto carattere o la perseveranza per aggiungere trofei che avrebbe ampiamente meritato; non so se farà ancora in tempo a raggiungere e superare i vari Lauda, Stewart ecc., gli anni passano...
da Die Mensch-Maschine » 04/02/2015, 14:34
Aviatore ha scritto: quando la gente dice che Seb ha avuto c*lo in carriera a mio parere fa un tremendo (e grossolano) errore di valutazione
da Tangorfopper » 04/02/2015, 14:39
da Tangorfopper » 04/02/2015, 14:41