Test 2015

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da TANAO 73 » 19/02/2015, 18:22

Dimostrazione dell'efficacia della PU Mercedes,senza dimenticare che Montmelo'e'un circuito particolarmente amato da Maldonado(ha vinto nel 2012).
Considerando che la Pole del 2014 di Hamilton e'stata di 1'25"200 e che queste Formula 1 sono molto piu'potenti, in questo 2015 mi aspetto un ulteriore abbassamento dei tempi di circa 5"rispetto allo scorso anno (almeno cosi'dicono gli esperti).
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
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da Pennywise » 19/02/2015, 18:27

Pole 2014: 1'25.232

tempo kimi qualifiche: 1'27.104

tempo kimi oggi: 1'25.167

Al netto di chi si è nascosto, come sono cambiate le mescole Pirelli rispetto al 2014 ?
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da Pennywise » 19/02/2015, 18:57

Tempi
1 Pastor Maldonado Lotus 1m25.011s
2 Kimi Raikkonen Ferrari 1m25.167s +0.156
3 Daniel Ricciardo Red Bull 1m25.547s +0.536
4 Sergio Perez Force India 1m26.636s +1.625
5 Felipe Nasr Sauber 1m27.307s +2.296
6 Max Verstappen Toro Rosso 1m27.900s +2.889
7 Jenson Button McLaren 1m28.182s +3.171
8 Pascal Wehrlein Force India 1m28.329s +3.318
9 Pascal Wehrlein Mercedes 1m28.489s +3.478
10 Susie Wolff Williams 1m28.906s +3.895
11 Lewis Hamilton Mercedes 1m30.429s +5.418

Giri fatti
Verstappen 94
Wolff 86
Nasr 79
Raikkonen 74
Maldonado 69
Ricciardo 59
Wehrlein (Mercedes) 48
Perez 34
Wehrlein (Force India) 32
Button 21
Hamilton 11
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da Baldi » 19/02/2015, 19:08

I motoristi hanno dichiarato di aver un pò tutti incrementato la potenza totale.
E i motori girano mediamente un 1000 giri di più.
Quindi è aumentata la cavalleria e pure il rumore.

E teoricamente c'è ancora margine per un ulteriore aumento del regime in futuro.


Le Pirelli di quest'anno dovrebbero essere più performanti.
E questo potrebbe essere il motivo principale dell'abbassamento dei tempi, sin d'ora.
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da Niki » 19/02/2015, 23:58

Mi stupisce la Lotus in quella posizione. La Mercedes credo sia due-tre spanne sopra tutti gli altri. E' chiaro come il sole che girano solo per mettere insieme chilometri e testare chissà cosa.
Tanao, a quella vittoria di Maldonado non credo neanche se me la mostrano autenticata e sottoscritta da un notaio.
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da Aviatore » 20/02/2015, 6:17

Niki ha scritto:Tanao, a quella vittoria di Maldonado non credo neanche se me la mostrano autenticata e sottoscritta da un notaio.


Silverstone 2011
Shangai 2012
Barcellona 2012
3 vergogne che da sole sarebbero sufficienti per non seguire più la F1.
Ed il "bello" è che nel paddock pure i sassi sanno che son state 3 gare combinate.
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da jerry64 » 20/02/2015, 15:10

Aviatore ha scritto:
Niki ha scritto:Tanao, a quella vittoria di Maldonado non credo neanche se me la mostrano autenticata e sottoscritta da un notaio.


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E Monza 2014 dove la mettiamo ? :D
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da Aviatore » 20/02/2015, 15:28

jerry64 ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Niki ha scritto:Tanao, a quella vittoria di Maldonado non credo neanche se me la mostrano autenticata e sottoscritta da un notaio.


Silverstone 2011
Shangai 2012
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3 vergogne che da sole sarebbero sufficienti per non seguire più la F1.
Ed il "bello" è che nel paddock pure i sassi sanno che son state 3 gare combinate.
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E Monza 2014 dove la mettiamo ? :D


Verissimo ma almeno fu una questione privata all'interno di un team
;)
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da Niki » 23/02/2015, 18:42

Tante volte non ce la doveste fare a recuperare i topic appena passati (per il sottoscritto la cosa è perfettamente ininfluente), aggiungo che oggi ho letto sul televideo che Alonso è tenuto nel reparto di terapia intensiva.
Ora da quello che si è letto stava bene, nel senso che non aveva nulla di grave e non era uscito nulla dalla tac.
Non sono nè un medico, nè un infermiere nè altro, ma a quanto mi risulta nel reparto di terapia intensiva si tiene o chi è più di là che di qua, o quelli che anche se in condizioni non critiche hanno delle patologie che presentano rischi di problemi grossi, tanto da giustificare il ricovero in un reparto del genere.
A meno che l'articolo sul televideo lo abbiano fatto scrivere a qualcuno della gazzetta o di autosprint.
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da Jackie_83 » 23/02/2015, 19:18

Io penso che si sia grattato il fondo, scavato e continuato a scavare...ma chi credono di prendere in giro con la storia del "colpo di vento"?? ma dai... :angry-cussingwhite:
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da Niki » 23/02/2015, 19:26

Deve essersi verificato un miracolo.
Quanti anni sono che si corre su quella pista? 200? 300? Moto comprese.
Non ho mai visto nessuno, a memoria, uscire per una folata di vento.
A meno che la Mc fosse fatta di carta velina. Ma a quel punto vuol dire che Fernando dovrebbe pesare intorno ai 3-4 kg.
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da 330tr » 23/02/2015, 19:49

Purtoppo si sono persi un bel pò di post. Proprio qui stavo scrivendo una risposta a Niki quando è stato rimesso il backup. Incollo comunque la risposta, che mi è rimasta in memoria, prima di perderla come lacrime nella pioggia :D

Caro Niki, hai mille volte ragione sul fatto del rincoglionimento globale. Ma non dell'appassionato, ma di chi dirige la baracca. Ma come si fa a sparare simili corbellerie? Non ho trovato un pirla (vabbè, forse uno o due) in giro per la rete che dia credito a str##@£€ come bora di Trieste, 30 G, botta violentissima ecc. In quanto alle vetture-laboratorio...sono invece dell'idea opposta. È giusto così. I prototipi sono da sempre dei laboratori! Basti pensare alle idee di Chapman, al ventolone Brabham eccetera all'infinito. Quando questi laboratori vanno troppo oltre e diventano insicuri il discorso cambia, perché la vita umana deve prevalere sulla ricerca. In quanto alla scossa, teoricamente nella vettura si è isolati, essendo in un corpo isolato elettricamente dal suolo. Il pericolo è per chi fa da ponte con il terreno, quindi meccanici o pilota che scende. Ma è altrettanto vero che all'interno di un sistema chiuso non è detto che la scossa non la si possa prendere. Leggevo su un altro forum che Bruno Senna alla HRT mi pare, subisse scosse elettriche da un cavo nell'abitacolo mal isolato..e questo la dice lunga sui pericoli a cui sono sottoposti i piloti, da sempre, all'interno di questi prototipi sperimentali (ricordiamolo). Per quanto riguarda il sistema globale, a volte ci dimentichiamo che noi, come direbbe il Marchese del Grillo, non contiamo un €@$$O. Il giocattolo è roba loro; loro preparano lo spettacolo, e lo offrono a pagamento. È così, prendere o lasciare, se piace ne usufruisci, se non piace cambi canale (ed è l'unico modo per fargli suonare un campanello d'allarme. Finché scorre grana tutto va bene). Se hanno dei casini possono gestirli come gli pare e piace. A me la gestione occulta disturba, soprattutto fatta in questo modo grottesco, ma la preferisco mille volte ad una gestione "lacrime e sangue" stupidamente morbosa, stile certi orrendi programmi televisivi che puntano all'audience facile e splatteroso. Che i bimbiminkia si attacchino al tram.
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da Die Mensch-Maschine » 23/02/2015, 19:51

In realtà Alonso stava guidando Luna Rossa camuffata da McLaren. :lol:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
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da Niki » 23/02/2015, 22:03

330, con una piccola basilare differenza: gli esempi di auto che hai citato erano puramente meccaniche.
Erano macchine, non oscenità senza nè capo nè coda come quelle di ora.
E già si era capita la strada presa quando nel '92 o '93 avevano detto che la Williams, così come forse anche qualche altra, avrebbe potuto essere guidata con un radiocomando per la quantità assurda di elettronica che la imbottiva.
E visto come va la società, e come andava già allora, il futuro della formula 1 non avrebbe potuto prendere altra strada che quella sbagliata.
Tanto di cappello agli americani che, rischiando di sembrare arcaici, hanno bandito ali sulle Nascar, altre cose sulle Formula Indy (Marco lo saprà meglio di me), le mazze da baseball in alluminio, e così via.
E' vero che lì conta soprattutto e quasi esclusivamente lo spettacolo, ma non è quello di cui si lamenta la massa di spettatori che seguono il baraccone delle scimmie da questa parte dell'oceano?
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da 330tr » 23/02/2015, 23:41

Posso essere d'accordo (e lo sono) sulla nostagia di ciò che fu e sull'infinita meraviglia delle innovazioni dei 70s, se paragonate alle noiosissime trovate sulle centraline o fesserie invereconde aerodinamiche di oggi. Ma questa è la realtà, ormai sulla meccanica c'è poco da elaborare, i regolamenti fanno pena eccetera. Ti dico la verità. La F1 mi ha seriamente fratturato i cosiddetti da almeno 6 anni, e nei 2000 la seguivo già poco. Se non ci fosse una piccola brace ancora accesa per il cavallino rampante non la seguirei per nulla. Le macchine fanno schifo, sono tutte identiche tranne che per particolari millimetrici, i piloti sono scimmie addestrate, i regolamenti fanno pietà, la gestione è fighetto/riccastro-oriented..eccetera eccetera.bah. W lo spirito Nascar tutta la vita, gare spettacolari di uomini con attributi seguite da un pubblico di veri appassionati a rutto libero! (ma le gare su ovali sono una pena, una o due escluse...)
In ogni caso, ripeto, nessuno è obbligato a seguirla, se non piace. Quest'anno, ad esempio, l'Endurance sarà qualcosa di ultraspettacolare e meravigliosissimo, con soluzioni tra le più sbalorditive e differenti. Se nel nostro piccolo facessimo lo sforzo di abbandonare il circo morente ed avvicinarci ad altri mondi sarebbe un bene per tutti. Anche per la cosiddetta "categoria regina".
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