Notizie 2015

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Powerslide » 07/04/2015, 9:48

bschenker ha scritto:La versione che racconta Alonso non combace con i dati rilevato anche dalla FIA.
Secondo 'Auto Motor und Sport' la verita arriva soltanto se Alonso dice (se e in grado) cosa realmente e successo. Secondo i dati dopo la sterzata a destra a 135 km/h registrato, da parte di Alonso non cera piu nessuna azione, ne sul sterzo, ne sul freno.

E se force Briatore non prottegge nessuno e dice soltanto quello che e venuta a sapere?

Io personalmente sono sempre piu convinto di un malore da parte di Alonso, a causa di cosa si sia, mangiare ecc.!

.


Anche io ho avuto l'impressione di un Briatore impegnato a distogliere l'attenzione da un eventuale malore di Alonso, ma perchè farlo se si fosse trattato di un "normale" calo di pressione dovuto da cibo o qualsiasi altro agente esterno?
Ischemia transitoria, attaccco epilettico? La seconda ipotesi sarebbe più compatibile con i lamenti uditi via radio (sempre se confermati) e la sedazione ancora in pista (se confermata).
Perfettamente compatibili però anche con l'ipotesi di un malore dovuto ad una scarica elettrica.
Chissà, forse non lo sanno neppure loro e Nando non ricorda.

Di certo siamo stati presi in giro abbastanza.
Danni collaterali. Ieri un amico mi ha detto: "E se la vittoria della Ferrari fosse stata organizzata per distogliere l'attenzione dei media dal caso Alonso?". Ovviamente gli ho risposto che la sua ipotesi era ridicola, però il lieve dubbio che mi ha inculcato per un istante mi ha dato molto fastidio.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 07/04/2015, 10:37

Secondo il giornale tedesco (forse il piu grande in Europa) quello del sedazione per due volte e accertato.

Quello della scossa elettrico per me e impossibile, salve che abbia toccato l'esterno della vettura. Per tutte le altre punte dove avrebbe presa una scossa si avrebbe visto, per via che a tutte le parte sono sensori e un BUS di dati avrebbe sentito dei disturbi nella comunicazione, che non risultano.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 07/04/2015, 11:37

Comunque sia, scossa, malore o altro, non è stato un normale incidente.
E' vero che la fia censura sempre, ma qui saimo al livello di fbi o di kgb.
Potrebbe essere che la cartelle medica non è mai stata fatta vedere per coprire l'errore delle due sedazioni.
Ma se lo hanno sedato un motivo ci sarà stato. A parte la doppia sedazione fatta per errore.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 07/04/2015, 12:16

Non dimenticare, aveva una commozione cerebrale per il colpo ricevuta lateralmente. In più non esiste foto dove si vede che lui da qualche segno in qualsiasi modo a fare capire il suo stato. Penso senza saperne cosa esattamente era ragione per un sedazione in macchina cera. Se poi non ce una corretta comunicazione fra il servizio medico, per quello non ha colpo McLaren, Honda e forse neanche la FIA.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 08/04/2015, 15:30

Robert De Niro sarà Enzo Ferrari. Eastwood forse alla regia

Il progetto era in piedi da molto tempo ma finalmente ora sembra tutto pronto. Robert De Niro sarà Enzo Ferrari in un biopic che racconterà il patron dell'azienda automobilistica dal dopoguerra fino agli anni Ottanta. "Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico" ha detto l'attore premio Oscar al Messaggero rivelando che il film che si intitolerà semplicemente Ferrari si girerà molto presto in parte in Italia. Erano anni che l'attore di Toro Scatenato e Gli intoccabili (nel primo prestava volto e fisico al vero pugile Jake La Motta e nel secondo era il gangster Al Capone) rincorreva questo progetto che doveva essere diretto in un primo tempo da Michael Mann. Sfumata quella regia ora si fa il nome di Clint Eastwood con cui De Niro non ha mai girato. De Niro sarebbe non soltanto interprete ma anche produttore con la sua Tribeca Film che ha appena firmato un contratto con il produttore italiano attivo a Hollywood Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld. Il ruolo di Enzo Ferrari, scomparso nel 1988 a novant'anni, era già stato portato una volta sul grande schermo da Adolfo Celi nel film americano Grand Prix diretto da John Frankenheimer.


da Repubblica.it
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 08/04/2015, 15:37

Firmiamo una petizione per proporre GPX come comitato di controllo e sorveglianza sulla sceneggiatura e sulla veridicità storica del film? :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 08/04/2015, 16:44

Con Clint alla regia sarebbe sicuramente un film epocale!
I suoi film storici e sportivi sono davvero appassionanti. Si pensi ad Invictus o a Letters from Iwo Jima.

Assieme a Ron Howard è uno dei migliori registi sul mercato per un film del genere.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 08/04/2015, 17:09

sundance76 ha scritto:Firmiamo una petizione per proporre GPX come comitato di controllo e sorveglianza sulla sceneggiatura e sulla veridicità storica del film? :D


Poco ma sicuro. Ogni volta che esce un film del genere c'è sempre il terrore di che roba sia.
Beh, de Niro è uno dei tre migliori attori in circolazione, Eastwood è uno dei migliori registi (a parte minchiate patriottiche come Gunny et similia), per cui le premesse ci sarebbero.
Certo, come fisico de Niro non è che sia proprio uguale nè simile.
Finora il migliore di tutti è stato Adolfo Celi ed è difficile che se ne trovi uno più adatto al ruolo.
Ridicolo... chi è che impersonava il vecchio in Rush? Ancora peggio l'altro nel serial tv.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 08/04/2015, 22:23

Maranello (Modena), 8 aprile 2015 - "A Hollywood di un film sulla vita di mio padre parlano da vent’anni! Chissà, forse questa è la volta buona…"

Piero Ferrari, figlio del Drake e vicepresidente della azienda di Maranello, saluta con curiosità mista a scetticismo l’ultima indiscrezione proveniente dalla Mecca del cinema. "Una volta Michael Mann, il grande regista autore di Heat e di altri capolavori, mi fece avere un copione – racconta Ferrari junior - Ma la sceneggiatura non era convincente e non se ne fece nulla".

Adesso si parla di un altro progetto. Il ruolo del Drake sarebbe affidato a Robert De Niro, la regia toccherebbe al leggendario Clint Eastwood, preferito a Brian De Palma, mentre alla colonna sonora provvederebbe Pino Donaggio, musicista italiano popolarissimo negli ambienti Usa.

"Ho saputo che si è fatto vivo Gianni Minà, l’ex inviato della Rai - aggiunge Piero Ferrari - So che è amico da sempre di De Niro e probabilmente è coinvolto nell’iniziativa. Se saranno interessati al mio parere, non mi tirerò indietro. Ci sono anche questioni che riguardano l’uso del nome e del marchio, ma sono aspetti meramente commerciali. De Niro al posto di papà? Beh, stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto…".

Alla vita romanzesca del padre delle Rosse sono stati dedicati moltissimi libri e anche una fiction televisiva, trasmessa da Mediaset nel 2003, con Sergio Castellitto nei panni del costruttore. Fu un successo, anche se non mancarono le critiche. "Cosa vuole, lo spettacolo ha le sue esigenze e non sempre rispecchia fedelmente la realtà - dice ancora Ferrari - Inoltre chi davvero ha conosciuto Enzo avrà sempre qualche obiezione. Ma io ero stato coinvolto nella realizzazione della serie tv e sinceramente Castellitto offrì una prova d’attore straordinaria".

Ovviamente Piero Ferrari non sa se nel film sia prevista la figura del figlio, cioè la sua. "Ma se ci fosse - sorride - non mi dispiacerebbe fosse interpretata da un attore giovane, uno di quelli che incollano al grande schermo i miei nipoti…"


da Quotidiano.net

Il grassetto nell'ultima frase l'ho aggiunto io. Ma questo di chi è figlio?!
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 09/04/2015, 13:15

Niki ha scritto:Maranello (Modena), 8 aprile 2015 - "A Hollywood di un film sulla vita di mio padre parlano da vent’anni! Chissà, forse questa è la volta buona…"

Ovviamente Piero Ferrari non sa se nel film sia prevista la figura del figlio, cioè la sua. "Ma se ci fosse - sorride - non mi dispiacerebbe fosse interpretata da un attore giovane, uno di quelli che incollano al grande schermo i miei nipoti…"


da Quotidiano.net

Il grassetto nell'ultima frase l'ho aggiunto io. Ma questo di chi è figlio?!


Beh dai che PLF sia uno che non abbia chiaro nemmeno se ha mangiato abbastanza a pranzo è opinione nota ai più da parecchio tempo ormai
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Tangorfopper » 09/04/2015, 13:46

http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/04/09/clear-e-la-tortura-cinese-della-mercedes/

Trovo anche molto istruttiva la storia di Jock Clear, l’ingegnere di pista che la Ferrari ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato già dallo scorso autunno. Clear in Mercedes era un pezzo da novanta. La Mercedes ha deciso, come è suo diritto, di far valere le clausole di ‘non concorrenza’ fino all’estremo limite, dunque Clear non sarà in pista con i ferraristi fino al 2016. E Allison continuerà a sobbarcarsi la doppia funzione di direttore tecnico e responsabile di pista.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da holden75 » 14/04/2015, 15:01

Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da Niki » 14/04/2015, 15:53

La gente apre bocca e gli dà fiato. Almeno trovano il modo di far parlare di loro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 14/04/2015, 15:53

Allora trovo più sessista le due ali di gnocche plaudenti e scodinzolanti tra cui vengono fatti sfilare i piloti che si dirigono al podio.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 14/04/2015, 18:46

Non l'ho scritto perchè non mi va neanche di sprecare le dita su queste cose, ma è la fotocopia del mio pensiero.
Messe lì come birilli a fare cosa? E perchè non ci mettono uomini allora?
Mah.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite