GP3 e GP2

Files, help, informazioni su qualsiasi simulatore

da giorgio_deglianto » 24/03/2006, 15:48

Carriera con GP3 e GP2

88 vittorie
98 giri veloci
110 pole
12 campionati del mondo vinti su 16

Ho corso con Minardi, Stewart, Arrows, Tyrrell, Jordan, Benetton, Sauber, Williams, 6 volte con McLaren, Ferrari (quella di Irvine ho battuto Schumacher con mio immenso piacere :twisted: ) e Lotus.

100% della distanza difficolta sempre Professionista

Ultima gara Adelaide 1994 campione del mondo con la Lotus in GP2

E poi ho promesso di non correre mai più sigh...
giorgio_deglianto
 

da Baldi » 24/03/2006, 18:59

Su GP2:

Ho corso molti campionati contro un mio collega di lavoro con la "sedia rovente"

Poi abbiamo connesso due PC e da allora la sfida è stata continua.

100% Gp, avversario umano, quelli del computer innalzati a livelli quasi impossibili.

Non contenti abbiamo aggiunto tracciati nuovi e presi da internet.

Berngartner, Monza 1955, Watkins Glenn, Reims vecchio!

(malati!)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 24/03/2006, 19:04

ovviamente lui guidava una
D.A.N.I. con colorazione metallo brunito rivettata...

io una
Baldetton con colori giallo-blu

e poi bianco rosso blu della Pepsi Cola!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 24/03/2006, 20:21

Quand'ero in 5a superiore installai il mio Gp2 su un paio d Pc nell'aula d sistemi elettronici e spesso e volentieri o mi facevo qualke gara in personal durante le lezioni o facevamo un doppio in Lan io e un mio amico :lol: :lol:

ovviamente d solito in quelle lezioni regnava l'anarchia assoluta.... :D


Cmq ero e mi ritengo tuttora un ca**one delle simulazioni tra F1200X e Ch, Gp2/3/4 e GpLegends ho percorso milioni e milioni d Km tra corse singole e hot-lap ma non ho MAI finito un mondiale :roll: :roll:

....i risultati cmq non li ricordo....a parte un 14esimo posto in qualifica a Imola '99 al volante della mia fida Minardi a F1Ch al 98% d difficoltà :D

x me una soddisfazione mica da ridere :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7877
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 24/03/2006, 21:24

Aò e meno male che il rinco sono io. Questo topic parla di simulazioni e l'avevate mssso in OFF TOPIC !!!!

Con tutti i 3 GP sono stato soddisfatto del livello che avevo raggiunto, forte di ore di pratica giornaliera probabilmente per mesi :lol:
Una grossa soddisfazione la ebbi quando si organizzò un campionato online ma in modo un pò particolare, visto che GP3 non aveva l'opzione per giocare in rete, almeno mi sembra.
Ogni gara nel sito venivano pubblicate le condizioni metereologiche per le prove, le qualifiche e la gara.
Le prove venivano svolte in locale ed il giro veloce veniva salvato e mandato all'organizzatore.
Con i giri veloci dei concorrenti veniva stilata la griglia di partenza ed il gp era corso in automatico. Dopo la gara veniva messo in rete il file della corsa che si poteva scaricare per guardarsi la gara sul proprio pc.
Ovviamente correndo con i tasti, quelli che usavano il volante me le suonavano. Però in tutti i gp in cui c'è stata pioggia ho ottenuto la pole ed il secono posto, dato che anche chi correva con il volante doveva usare gli aiuti come il controllo di trazione :lol:
Il brutto dei campionati però è che la gente se ne va come vede che inizia a perdere, non finendo il campionato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15814
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 24/03/2006, 21:28

Facciamone uno con Gp4! :D (tanto so già ke nn lo facciamo.....)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7877
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 24/03/2006, 22:34

La mia esperienza con gp2 e 3 è piuttosto approfondita, ho preferito sempre però gli avversari umani, impagabile l'adrenalina nelle gare di campionato con altri piloti umani, quando sei 25 piloti o più è veramente una figata assurda... lo consiglio a tutti, vedrete cosa vuol dire essere tesi al volante, giusto ieri sera gara di 39 giri a Imola in Ferrari 275 gtb, 1 ora e trenta di gara con pit stop in gt legends.... un onorevole 4° posto su 21 :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Gilles » 28/03/2006, 16:33

arrivo per ultimo...

Io ho giocato a GP1 e GP2. Ho giocato molto in modalità sedia rovente facendo qualche campionato con 2 miei amici (sempre vinto :lol: ). Ho giocato parecchio anche contro il PC, ma al livello max, a Montecarlo davo 4 secondi al giro al secondo e non era troppo divertente...

Poi il tempo a disposizione è diminuito e sono passato a GP3 e successivamente a GP4, rigorosamente in modalità view only, cioè ci butto un'occhio mentre faccio altro, e lo trovo fantastico.

Peccato altri giochi di simulazione non abbiamo la modalità regia, sarebbe fantastico ad esempio su GTR. Vabbè... ciaooo
Gilles
 

da echoes » 21/09/2008, 3:27

[quote="Baldi"]
Su GP2:

Ho corso molti campionati contro un mio collega di lavoro con la "sedia rovente"

Poi abbiamo connesso due PC e da allora la sfida è stata continua.

100% Gp, avversario umano, quelli del computer innalzati a livelli quasi impossibili.

Non contenti abbiamo aggiunto tracciati nuovi e presi da internet.

Berngartner, Monza 1955, Watkins Glenn, Reims vecchio!

(malati!)
[/quote]

buongiorno...

ho riesumato questo post in quanto mi è tornata la voglia di giochicchiare un po' con il caro vecchio gp2/gp3 e volevo chiederti se avete in giro i file dei vecchi circuiti: in particolare mi interesserebbe monza pre 70...ma anche reims, rouen e cosi via...

qualcuno ha ancora qualcosa???

ciaooo
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 21/09/2008, 8:12

Tempo fà avevo installato di nuovo GP3 e quando l'ho aperto a momenti mi veniva un infarto. Abituato ormai a giochi con grafica clamorosa come GTL o rFactor, la grafica tipo cartone animato di GP3 mi faceva ridere. Peccato perchè correre sotto l'acqua è il massimo. Penso che se giri in rete trovi qualcosa.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15814
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/09/2008, 11:15

Tutt'ora adoro Gp2,ho un delirio di mod e mi ci diverto appena posso
per altro uno dei giochi più attesi e uscito con le macchine vecchie di 2 anni :)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9210
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 21/09/2008, 13:39

per il meteo potete anche usare gp4 che ha una grafica migliore (non al passo con i tempi ma meno grezza)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Roberto82 » 02/10/2008, 21:23

io ho passato gli anni dal 98 al 2005 a giocare continuamente a Gp2/Gp3 . Settavo le potenze dei motori, le affidabilità delle vetture e la forma dei piloti in base ai risultati reali e a volte mi piaceva simulare il gp per vedere quanto si discostava poi da quello reale.
Ma ho anche vinto alcuni mondiali eh!! Però non ho avuto mai l'occasione di giocare in multiplayer.

In Gp2 feci anche una mia vettura, tutta nera con lo sponsor della Guinness sugli alettoni e l'arpa sulle pance :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Toivonen » 31/08/2009, 23:36

qualcuno sa dirmi una fonte da cui prendere circuiti, piloti, ecc. del 2009? o tuttalpiù, di qualcuna delle stagioni passate? ne conoscevo una, ma non me li fa aprire..
RallyEmotion.it

Immagine

Rallyislife.jimdo.com
Avatar utente
Toivonen
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/09/2008, 18:27
Località: Lamezia Terme

da Die Mensch-Maschine » 04/09/2009, 19:33

Quasi per caso ieri sera mi sono messo a giocare a GP3, ma dopo quasi 10 anni ho notato che sono tremendamente arrugginito (prendevo un secondo al giro da Diniz  :'(). Comunque è sempre un gioco della madonna... Fantastico!!!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

Prossimo

Torna a Simulazioni

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti