Simulazioni per GP anni '30

Files, help, informazioni su qualsiasi simulatore

da sundance76 » 18/05/2021, 7:55

Bene, allora seguo i vostri consigli, attenderò i saldi per prendere Assetto Corsa.
Avete consigli su volanti decenti che simulino il force feedback senza costi astronomici? Magari con la leva del cambio...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da leon_90 » 18/05/2021, 10:09

330tr ha scritto:È tanto difficile/possibile convertire una pista da RFactor ad Assetto Corsa?
Io (quando ancora ero celibe e con ore libere della mia vita..) mi stavo cimentando in conversioni e modifiche, stavo lavorando su Torino per RFactor..stavo anche raccogliendo arbusti e cespugli per abbellire Tripoli, molto "basic" in effetti..


Si certo le conversioni si possono sempre fare ma non equivalgono mai a un lavoro fatto da zero per il simulatore di riferimento. Assetto Corsa alla fine ha tante piste del periodo '30-'50 "scratch made", veramente belle e uniche. Tripoli sarebbe bello averla ma speriamo venga sviluppata dal nuovo.

sundance76 ha scritto:Bene, allora seguo i vostri consigli, attenderò i saldi per prendere Assetto Corsa.
Avete consigli su volanti decenti che simulino il force feedback senza costi astronomici? Magari con la leva del cambio...


Questo


A cui devi aggiungere il cambio ad H, questo
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da leon_90 » 26/12/2021, 23:22

Sun ho bisogno di te!

Un amico, Sergio Loro, vecchio modder di GPL ora trasferitosi su AC, mi ha chiesto una info riguardo i GP degli anni '30, rispetto alla quale io non ho risposta certa. Vorrebbe sapere se all'epoca vi erano marescialli di gara a bordo pista e se nello specifico utilizzassero bandiere per segnalazioni ai piloti, e quali. Puoi aiutarmi/lo per favore? Dimmi qui che poi riporto a lui :D
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da sundance76 » 27/12/2021, 9:26

leon_90 ha scritto:Sun ho bisogno di te!

Un amico, Sergio Loro, vecchio modder di GPL ora trasferitosi su AC, mi ha chiesto una info riguardo i GP degli anni '30, rispetto alla quale io non ho risposta certa. Vorrebbe sapere se all'epoca vi erano marescialli di gara a bordo pista e se nello specifico utilizzassero bandiere per segnalazioni ai piloti, e quali. Puoi aiutarmi/lo per favore? Dimmi qui che poi riporto a lui :D


Guarda, nelle migliaia di foto che ho visionato non si vedono mai commissari ("marshall") a bordo pista, anche se di certo c'erano comunque dei punti in cui operatori sanitari con ambulanza erano pronti a soccorrere eventuali piloti dopo uscite di pista, e che sono entrati in azione molte volte.
Ai box c'erano alcuni addetti con estintori: dal copricapo sembrerebbero vigili del fuoco.
Anche di bandiere non ne ho mai viste. Sembra strano, ma è così.
So che dal 1937 lungo il tracciato c'erano delle luci semaforiche, specialmente prima delle curve più pericolose, per segnalare incidenti od ostruzioni.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da leon_90 » 27/12/2021, 12:06

Grazie!
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da leon_90 » 20/01/2022, 12:53

Teoricamente ci sarebbe una seconda alternativa che è sempre la 1937 mod ma per Automobilista, il quale è una versione potenziata e ottimizzata di rFactor. Pare sia stata rivista e migliorata e ho letto solo opinioni positive. Problema è che trovare un link è quasi impossibile. Se riesco la provo e ti riferisco.
Ovviamente dovresti acquistare AMS su Steam comunque.

Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

Precedente

Torna a Simulazioni

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti