[19] GP ABU DHABI - Yas Marina

Forum dedicato alla stagione 2014

da Baldi » 23/11/2014, 16:15

groovestar ha scritto:
Grande Lewis a prendere l'union Jack, che sarà sicuramente rimasta indigesta a qualcuno!



Ha fatto il Moss della situazione...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pk90 » 23/11/2014, 16:32

Titolo meritatissimo per Lewis, ha guidato alla stragrande e sarebbe stata francamente un'ingiustizia perdere un Mondiale del genere.

Detto questo, onore delle armi ad un grandissimo Rosberg. Nico credo sappia che dal punto di vista velocistico Lewis sia superiore, ma proprio questa consapevolezza è stata la sua forza.
E comunque, oggi ha dimostrato vero spirito sportivo non volendo arrendersi nemmeno di fronte agli evidenti problemi della sua W05, arrivando fino alla fine con una vettura "zoppa". Questo è sport, non i doppi punti.

Ferrari. Beh. Ogni sorpasso subito sull'infinito rettilineo, una coltellata.
E Alonso ha anche oggi dimostrato il suo carattere: il team radio sul sorpasso a Kimi una bambinata, e anche quello nei confronti di Stevens irrispettoso e arrogante.
Io non riesco a soffrire così tanto per questo addio: gran pilota ma piccola persona.
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Powerslide » 23/11/2014, 17:52

Ma dopo Massa, Domenicali, Marmorini, Montezemolo, Alonso e Mattiacci chi caccerà Marchionne dopo che la Ferrari sana ha dimostrato di andare "veloce" come una Mercedes rotta?

Io un'idea l'avrei 8-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Insopportabile vedere Piero Ferrari andare in giro con la casacca celebrativa per Alonso. Che tristezza :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 23/11/2014, 18:36

Una pochezza imbarazzante, ma ancora più imbarazzante pensare che sia impossibile sanare un errore nato lo scorso anno.
Viene da chiedersi, visti anche i problemi della Renault in rettilineo, quale senso abbia continuare a gareggiare in F1.

Non è una provocazione, ma un inquietante interrogativo. L'aver progettato il motore giusto (così come la vettura giusta) deve essere premiante per l'annata in corso, ma non la base per imperituri successi.

Ma soprattutto: perchè la federazione non Interviene unilateralmente? Ma può esistere uno sport dove sono i partecipanti che decidono sulle regole del gioco in base ai personalissimi interessi e non l'autorità centrale?

Io lo trovo allucinante
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 23/11/2014, 18:39

Finalmente è finita.
Complimenti a Lewis, e a un Rosberg che non mi aspettavo, ben più forte del previsto.
A mio parere un anno brutto (ferrari, domini incontrastati), triste (incidenti), squallido (regolamenti).
Il 2015 sarà la stessa solfa.
Ci si ribecca il '16, confidando che la baracca regga..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 23/11/2014, 18:52

Titolo meritato per Hamilton anche se il massacro che si preannunciava prima dell'inizio della stagione non si é verificato, almeno per quello che riguarda le pole che si sarebbero assegnate al pilota britannico sulla base delle sue doti velocistiche. Peccato che Nico sia stato tradito dalla sua "macchina" come era già successo. A fine gara si é dimostrato un signore andando nella saletta a complimentarsi con Lewis. Spero che il prossimo anno sia il suo turno, dato che non credo nella possibilità per Sebastian di essere in lizza con quell'armata Brancaleone nella quale si è cacciato. Quoto Pk: Alonso ha dimostrato una volta di più, semmai ci fossero ancora dei dubbi, di che uomo di m•••a si tratti. La sua bravura è direttamente proporzionale alla sua statura infinitesimale. Tre punti fermi, ormai conferme note: il padre di Hamilton porta jella (da quando è tornato ai box sono iniziati i problemi per Nico), i pagliacci della rai non capiscono una mazza (la seconda o terza fila in qualifica ed un buon piazzamento in gara ipotizzati da Capelli sono sotto gli occhi di tutti), tifano (quello per Hamilton, non avendo i rossi possibilità alcuna, è stato scandaloso) e portano a loro volta sfiga (la litania continua su una possibile rottura alla fine ha colpito), e last but not least, le solite insopportabili, idiote, ignoranti, incompetenti, ridondanti affermazioni di quel water semovente, raccomandato di m•••a che risponde al nome di bruno ("...le fiamme erano alte..." a Maldonado e "...quale Ferrari preferisce?..." al figli del vecchi) che continuano imperterrite nonostante sono quasi sicuro che ormai sia conosciuto e schifi l'intero ambiente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 23/11/2014, 19:25

Oggi Alonso, dopo aver preso per il culo per anni il suo ex compagno di scuderia, diceva di volgere lo sguardo a Massa per vedere il perchè abbandona la Ferrari.

Se questo si chiama amore o attaccamento alla scuderia, è davvero un peccato che sia entrato nella storia del team.

Che schifoso ipocrita a prendere ad esempio un pilota che fino a poco prima considerava un brocco
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 23/11/2014, 20:36

groovestar ha scritto:Oggi Alonso, dopo aver preso per il culo per anni il suo ex compagno di scuderia, diceva di volgere lo sguardo a Massa per vedere il perchè abbandona la Ferrari.

Se questo si chiama amore o attaccamento alla scuderia, è davvero un peccato che sia entrato nella storia del team.

Che schifoso ipocrita a prendere ad esempio un pilota che fino a poco prima considerava un brocco


Io ho interpretato così il suo pensiero:

Guardate cosa riesce a fare un brocco come Massa con una macchina decente, pensate a cosa potrei fare io. L'unica soluzione è liberarsi della Rossa.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 23/11/2014, 20:39

Spero che il prossimo anno le rosse vadano molto meglio di quest'anno
e della sua mclaren-honda, così gli pasa la voglia di fare ùl stùpid :D
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da TANAO 73 » 23/11/2014, 21:43

Non e'una novita',piu'volte in questi anni,via radio, ha palesemente offeso o mandato a quel paese la squadra...
E' un gran pilota ma anche grande buffone.....
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Baldi » 23/11/2014, 22:12

Powerslide ha scritto:
groovestar ha scritto:Oggi Alonso, dopo aver preso per il culo per anni il suo ex compagno di scuderia, diceva di volgere lo sguardo a Massa per vedere il perchè abbandona la Ferrari.

Se questo si chiama amore o attaccamento alla scuderia, è davvero un peccato che sia entrato nella storia del team.

Che schifoso ipocrita a prendere ad esempio un pilota che fino a poco prima considerava un brocco


Io ho interpretato così il suo pensiero:

Guardate cosa riesce a fare un brocco come Massa con una macchina decente, pensate a cosa potrei fare io. L'unica soluzione è liberarsi della Rossa.


Chiaramente Alonso ha voluto paragonare lo stato attuale di due squadre confrontando i risultati ottenuti oggi e durante la stagione.

Massa, ritenuto un mega brocco da tutti i tifosi ferraristi fino all'altro ieri è riuscito ad ottenere risultati di gran lunga migliori di lui, ritenuto di gran lunga superiorefino all'altro ieri, con la Ferrari.

E' la perfetta cartina di tornasole per valutare lo stato della sua ormai ex squadra.



Ha fatto male?
Ha fatto bene?

Ma cribbio! Ogni volta stiamo a lamentarci di una F1 ingessata, politically correct, aziendalista e rimpiangiamo del passato quando chi aveva qualcosa da dire la diceva, anche a costo d'essere "scomodo"...

e ora quando un Hamilton, un Alonso un chennesopureio si toglie i sassolini dalle scarpe (fino a prova contraria e nonostante quello che dicono gli stessi diretti interessati, è stato Alonso ad essere "defenestrato" dalla Scuderia) ecco che gli si deve dare contro?

Avrà anche i suoi difetti ma in questi anni è stata la Ferrari a NON dargli una vettura come si deve; e lo stesso Alonso in più di un'occasione, per non dire sempre, ha salvato il bilancio dei risultati in maniera enorme.

In tutti questi anni ha sempre esternato la sua voglia di vincere, cercando di spronare la squadra e soprattutto le dirinenze affinchè si fosse realmente competitivi.
Lo ha sempre fatto, lo ha fatto anche alla Renault.

Probabilmente nel modo sbagliato: invece di pestare i piedi doveva essere ingessato, politically correct...



Ma adesso tutti voi non statemi a decantare i "bei tempi andati" di una volta.



Sia chiaro, la mia non vuole essere una difesa a occhi chiusi, ma lo capisco.
S'è sempre sbattuto, ha salvato le chiappe alla squadra chissà quante volte e, dopo una stagione alla guida di una carretta allo sbando, viene spacciato pure per il "cattivo"...

Forse un giudizio più sereno potremo darlo tutti noi solo tra qualche anno.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 23/11/2014, 23:47

Finalmente è finita

La Mercedes giganteggia sulle ceneri di una F1 ormai morta assieme alla ferrari (che ormai è una scatola ancor più vuota di quella che era nel '92\'93)

Per l'anno prossimo mi aspetto la stessa solfa, a meno di una resurrezione RedBull

Ma cribbio! Ogni volta stiamo a lamentarci di una F1 ingessata, politically correct, aziendalista e rimpiangiamo del passato quando chi aveva qualcosa da dire la diceva, anche a costo d'essere "scomodo"...


Ok parlare fuori dalle righe, ma prendere palesemente per il c*lo la squadra e i tifosi con un Montezemolo, un Domenicali e una stampa proni a 90 gradi per 5 anni...è stata un'agonia!

Quelle sono beghe interne che vanno risolte tra le quattro mura, non pigliando per il c*lo questo o quell'altro in mondovisione....


P.S.
Spero che Button non lasci e che Vergne trovi un sedile nel 2015
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 24/11/2014, 8:05

Secondo me c'è un abisso fra il non essere ingessati ed aziendalisti a priori ed il cercare sempre di rimarcare il proprio status di presunto migliore di tutti. Senna negli anni bui in McLaren non si era mai spinto a certi livelli. Ora poi siamo in anni diversi, ove tutte le dichiarazioni ed esternazioni sono immediatamente riportate...insomma, troppe volte è andato oltre.

È dalla fine del 2012 che palesa insofferenza, forse avrebbe dovuto abbandonare prima.
Gran pilota, ma a parer mio in quel 2012 mollò il colpo ben prima della conclusione dei giochi, in un momento in cui il team aveva prodotto un enorme sforzo per dargli una vettura competitiva (si vedano le prestazioni di Massa).

Anche io spero di rivedere Button (purtroppo ormai verso altri lidi) e Vergne. 8 vs 22 la dice lunga ed, in tutta sincerità, non reputo Kvyat ancora maturo per un team come la redbull (così come reputo Magnussen dotato, ma troppo acerbo per poter pensionare un Button)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 24/11/2014, 8:41

Lewis vince da Campione, Nico perde da Uomo
Ciao!
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 24/11/2014, 8:59

groovestar ha scritto:
È dalla fine del 2012 che palesa insofferenza, forse avrebbe dovuto abbandonare prima.
Gran pilota, ma a parer mio in quel 2012 mollò il colpo ben prima della conclusione dei giochi, in un momento in cui il team aveva prodotto un enorme sforzo per dargli una vettura competitiva (si vedano le prestazioni di Massa).



In che senso? E' vero che Massa fece meglio in qualifica in un paio di occasioni, ma Alonso nelle ultime 9 gare è sempre arrivato sul podio, tranne quando è stato messo k.o. da Grosjean in Belgio e Raikkonen a Suzuka....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti