[19] GP ABU DHABI - Yas Marina

Forum dedicato alla stagione 2014

da gilles70 » 25/11/2014, 8:03

Intanto sono partiti all'attacco di Ross Brawn e Adrian Newey.
Sembra tutto una sparata ma magari......
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 25/11/2014, 12:53

holden75 ha scritto:Ai mercati finanziari "fa bene" la Ferrari in F1. È vero che quest'ultima senza la Ferrari non esisterebbe..


Mah. Questo é un luogo comune, e comunque tutto da provare. Faccio la differenza con la LMS: lì la Ferrari non c'é da secoli, eppure nessuno si strappa i capelli.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 25/11/2014, 13:41

Niki ha scritto:
holden75 ha scritto:Ai mercati finanziari "fa bene" la Ferrari in F1. È vero che quest'ultima senza la Ferrari non esisterebbe..


Mah. Questo é un luogo comune, e comunque tutto da provare. Faccio la differenza con la LMS: lì la Ferrari non c'é da secoli, eppure nessuno si strappa i capelli.


Il campionato endurance vive su un'altra leggenda: Le Mans.
Non ci fosse la 24 ore avrebbe ancor meno seguito di quello già scarso che oggi ottiene.
Ci fosse anche la Ferrari avrebbe in doppio di audience dell'attuale F1
Il motorismo ha bisogno di leggende. Ma questo ai vertici sembrano non capirlo.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da echoes » 25/11/2014, 15:03

holden75 ha scritto:Ai mercati finanziari "fa bene" la Ferrari in F1. È vero che quest'ultima senza la Ferrari non esisterebbe, ma una Ferrari fuori dal giro delle corse importanti non gioverebbe all'immagine del marchio.


Bisogna capire cosa "costa" di piu al marchio. L'assenza o essere perdenti?
:think:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da holden75 » 25/11/2014, 16:14

Direi l'assenza. O non sarebbero rimasti per 20 anni senza vincere nulla prima di Schumy. Niki, se mi dici che il ritorno è difficilmente quantificabile sono d'accordo, ma per la Ferrari stare fuori dalle corse non avrebbe senso e, per fortuna o purtroppo (non lo so), al momento l'unica vetrina internazionale di un certo livello è la F1
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da Powerslide » 25/11/2014, 17:58

echoes ha scritto:
holden75 ha scritto:Ai mercati finanziari "fa bene" la Ferrari in F1. È vero che quest'ultima senza la Ferrari non esisterebbe, ma una Ferrari fuori dal giro delle corse importanti non gioverebbe all'immagine del marchio.


Bisogna capire cosa "costa" di piu al marchio. L'assenza o essere perdenti?
:think:


Ai mercati la F1 non interessa affatto: il brand esiste da quasi 70 anni ed è il più conosciuto nel mondo.

Questo è il grafico di FCA degli ultimi 3 mesi: il giorno della comunicazione della futura quotazione Ferrari il titolo Fiat ha guadagnato uno sproposito con gli scambi che balzavo da 10 milioni giornalieri a 80 milioni.
Nei giorni seguenti, mentre in F1 la Ferrari faceva pena e tenerezza, il titolo FCA ha continuato a guadagnare assestandosi oltre i 10 Euro: il 30% in più dal collocamento di un mese prima.

FCA.jpg
FCA.jpg (86.08 KiB) Osservato 9099 volte
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 26/11/2014, 15:37

Aviatore ha scritto:Dennis nell'intervista su Sky questo weekend in cui doveva parlar di Alonso senza parlar di Alonso (manca ancora l'ufficialità) aveva una vena sul collo che gli si gonfiava :lol: :lol: :lol:


Perchè non hai mai visto come si gonfia la mia di vena sul collo ogni volta che sento pronunciare le parole "Alonso" e "McLaren" nella stessa frase. :o
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 26/11/2014, 15:41

Die Mensch-Maschine ha scritto:
Aviatore ha scritto:Dennis nell'intervista su Sky questo weekend in cui doveva parlar di Alonso senza parlar di Alonso (manca ancora l'ufficialità) aveva una vena sul collo che gli si gonfiava :lol: :lol: :lol:


Perchè non hai mai visto come si gonfia la mia di vena sul collo ogni volta che sento pronunciare le parole "Alonso" e "McLaren" nella stessa frase. :o


Ti capisco, ho visto la foto su twitter di Alo e FB che festeggiano il licenziamento di Mattiacci (pacchetto di Marlboro in evidenza, riferimento ad Arrivabene) e posso capire cosa provi.......
Ciao
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 26/11/2014, 16:37

Prost / Fiorio = Alonso / Mattiacci ?

O ricordo male ? 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 26/11/2014, 17:30

Aviatore ha scritto:
Ti capisco, ho visto la foto su twitter di Alo e FB che festeggiano il licenziamento di Mattiacci (pacchetto di Marlboro in evidenza, riferimento ad Arrivabene) e posso capire cosa provi.......
Ciao



Non è certo un mistero che Alonso non sia riuscito ad andar d'accordo con la
Dirigenza Ferrari, segnatamente Matiacci ma anche Marchionne.
Credo però che tutto sommato apprezzasse Montezemolo.

Però il fatto che Alonso ha sempre avuto stima per la "manovalanza" e i "tecnici" della squadra (ricambiata), la dice lunga sul fatto che il matrimonio Alonso-Ferrari avrebbe potuto anche andare benissimo per molto tempo, invece.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti