[18] GP BRASILE - Interlagos

Forum dedicato alla stagione 2014

da gilles70 » 10/11/2014, 17:20

Un sistema basato solo sul numero di vittorie potrebbe essere ingiusto
però questo sistema di punteggio è ridicolo.
La vittoria dovrebbe essere valorizzata maggiormente come fino al 2002 i punti assegnati erano 10,6,4,3,2,1.
Una differenza del 40% o più tra primo e secondo mi sembra più giusta.Col punteggio attuale sarebbero 25 al primo e 15 al secondo.
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da sundance76 » 10/11/2014, 17:34

Powerslide ha scritto:
Il sistema perfetto non esisterà mai. Perlomeno quello a numero di vittorie restituisce importanza al singolo GP: ricordiamoci che l'automobilismo della massima formula esisteva già prima del 1950

In quanto al pilota che arriva 20 volte secondo e mai primo significa che in ogni gara ha trovato un altro migliore di lui. Difficile possa essere considerato il migliore al mondo, semmai il più costante ma non il più veloce.
In F1 però quello che dovrebbe valere è la velocità, per la costanza c'è l'endurance.


Appunto. Il migliore è colui che batte i suoi avversari, e che lo fa più spesso di tutti.

E oggi, con la grande affidabilità delle auto "calmierate" negli sviluppi, nella potenza e nell'architettura motoristica, non credo che possano configurarsi situazioni-limite come quella paventata da Beat.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

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da sundance76 » 10/11/2014, 17:36

P.S.

Fra l'altro, il sistema-Ickx è già oggi in vigore per le posizioni dall'11° posto in poi, quindi la classifica si farebbe ugualmente come già si fa oggi per i team che non marcano punti, contando i piazzamenti, prima nella loro qualità, poi nella loro quantità. Quindi anche le obiezioni di Niki verrebbero soddisfatte e risolte.
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da Aviatore » 10/11/2014, 18:20

Nico lasciando il podio si è lasciato scappare un "fucking prick" ne evinco da quel che dice Gilles70 che era tutto per Nelson.
@Niki: anche a me garberebbe Nico iridato. Magari con lui primo e Lewis settimo ad ADB ossia lo stesso piazzamento finale che se non dico sciocchezze gli darebbe il titolo anche senza i doppi punti ;)
Certo che per arrivare settimo ad ADB su questa MB il buon Lewis dovrebbe offrirci una sintesi perfetta di Shangai/Interlagos 2007 o tuonarla nel sottopasso in uscita dai pit
:lol:
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da TANAO 73 » 10/11/2014, 18:34

Aviatore ha scritto:Nico lasciando il podio si è lasciato scappare un "fucking prick" ne evinco da quel che dice Gilles70 che era tutto per Nelson.
@Niki: anche a me garberebbe Nico iridato. Magari con lui primo e Lewis settimo ad ADB ossia lo stesso piazzamento finale che se non dico sciocchezze gli darebbe il titolo anche senza i doppi punti ;)
Certo che per arrivare settimo ad ADB su questa MB il buon Lewis dovrebbe offrirci una sintesi perfetta di Shangai/Interlagos 2007 o tuonarla nel sottopasso in uscita dai pit
:lol:


C'e'anche il fattore SFIGA:magari un contatto alla partenza oppure un banale guasto:guardate cos'e'successo ieri a Ricciardo,era dal Gran Premio del Barhain che arrivava a punti.....

Nel caso di una brutta partenza potrebbe anche pensare di chiudere la partita imitando quello che fece SENNA al GP del Giappone 1990 ,dopo tutto Nico e'ancora in "debito" con Lewis dalla gara di Spa....



:) :)
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da Aviatore » 10/11/2014, 18:46

TANAO 73 ha scritto:
Aviatore ha scritto:Nico lasciando il podio si è lasciato scappare un "fucking prick" ne evinco da quel che dice Gilles70 che era tutto per Nelson.
@Niki: anche a me garberebbe Nico iridato. Magari con lui primo e Lewis settimo ad ADB ossia lo stesso piazzamento finale che se non dico sciocchezze gli darebbe il titolo anche senza i doppi punti ;)
Certo che per arrivare settimo ad ADB su questa MB il buon Lewis dovrebbe offrirci una sintesi perfetta di Shangai/Interlagos 2007 o tuonarla nel sottopasso in uscita dai pit
:lol:


C'e'anche il fattore SFIGA:magari un contatto alla partenza oppure un banale guasto:guardate cos'e'successo ieri a Ricciardo,era dal Gran Premio del Barhain che arrivava a punti.....

Nel caso di una brutta partenza potrebbe anche pensare di chiudere la partita imitando quello che fece SENNA al GP del Giappone 1990 ,dopo tutto Nico e'ancora in "debito" con Lewis dalla gara di Spa....



:) :)


Debito "de che?" pensi che i due dritti di Monza non siano stati il "pari e patta" per il Belgio?
:lol:
Nel senso uno che nel Q3 a Monaco fa un lavoro millimetrico del genere poi rimbambisce alla bisogna e sbaglia due staccate facili in mezzo al nulla come l'ultimo dei rookies?
;)
Ti ricordi come ha sbagliato la stessa staccata Kyvat a Monza verso fine gara? Roba che ti passa tutta la vita davanti agli occhi (quando la canni per davvero).
Senza contare l'inquadratura di Totonno Wolf che al secondo dritto di Nico non ha potuto trattenere un sorriso di puro compiacimento
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da TANAO 73 » 10/11/2014, 18:50

Aviatore ha scritto:
TANAO 73 ha scritto:
Aviatore ha scritto:Nico lasciando il podio si è lasciato scappare un "fucking prick" ne evinco da quel che dice Gilles70 che era tutto per Nelson.
@Niki: anche a me garberebbe Nico iridato. Magari con lui primo e Lewis settimo ad ADB ossia lo stesso piazzamento finale che se non dico sciocchezze gli darebbe il titolo anche senza i doppi punti ;)
Certo che per arrivare settimo ad ADB su questa MB il buon Lewis dovrebbe offrirci una sintesi perfetta di Shangai/Interlagos 2007 o tuonarla nel sottopasso in uscita dai pit
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Puo'darsi,ma non hai la certezza assoluta,mentre il contatto di SPA e'davanti agli occhi di tutti...
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da Aviatore » 10/11/2014, 18:58

Aviatore ha scritto:
TANAO 73 ha scritto:
Aviatore ha scritto:Nico lasciando il podio si è lasciato scappare un "fucking prick" ne evinco da quel che dice Gilles70 che era tutto per Nelson.
@Niki: anche a me garberebbe Nico iridato. Magari con lui primo e Lewis settimo ad ADB ossia lo stesso piazzamento finale che se non dico sciocchezze gli darebbe il titolo anche senza i doppi punti ;)
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Debito "de che?" pensi che i due dritti di Monza non siano stati il "pari e patta" per il Belgio?
:lol:
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Puo'darsi,ma non hai la certezza assoluta,mentre il contatto di SPA e'davanti agli occhi di tutti...
:)


Anche là: Nico ne aveva piene le palle delle chiusure "ad estro" di Lewis verso l'esterno ed arrivavano da Budapest dove il Nero s'era per l'appunto difeso così (poi parlerei del suo talento assoluto di spacciarsi per un innocente ma è troppo OT ;)). Al che gli ha solo voluto far capire che non si faceva intimidire.
Sai che ti dico? Ha fatto benissimo. Ci son volte nella vita di un Pilota in cui è bene non evitare il contatto.
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da sundance76 » 10/11/2014, 20:21

La preferenza personale ci sta, ma ditemi in base a quale criterio Rosberg meriterebbe il titolo più di Hamilton.
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da Niki » 10/11/2014, 20:58

Beh, un Tedesco ed un britannico. Non c'è neanche bisogno di chiedere la motivazione, no?
:mrgreen:
Cmq quoto Andras, la mossa di Spa è stata una cappellata. Sono certo al 3000% che non lo abbia fatto apposta, così come sono certo che abbia fatto apposta la mossaccia in qualifica a Monaco.
Veramente mi sembra che Hamilton perderebbe il titolo in caso di arrivo dalla terza posizione in giù, sempre con Rosberg vincente.
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da bschenker » 10/11/2014, 21:03

sundance76 ha scritto:La preferenza personale ci sta, ma ditemi in base a quale criterio Rosberg meriterebbe il titolo più di Hamilton.



Nico parla sei lingue :clap: :clap: Lewis no :naughty: :naughty:


Siceramente un titolo di Nico basa su troppo fortuna, anche se ha fatto da vero una grande stagione.

.
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da Baldi » 10/11/2014, 21:23

Ancora un anno di supremazia Mercedes e quei due divideranno gli appassionati come fecero Senna e Prost...

8-)
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da sundance76 » 10/11/2014, 21:59

Niki ha scritto:Veramente mi sembra che Hamilton perderebbe il titolo in caso di arrivo dalla terza posizione in giù, sempre con Rosberg vincente.


Sì, con Rosberg 1° ed Hamilton 3°, il tedesco vince il Campionato.

Eppure Hamilton in quel caso avrebbe vinto 10 gare su 19 e ottenuto 16 podii....

E' questo l'assurdo:

- Hamilton 10 vittorie, 3 secondi e 2 terzi.
- Rosberg 5 vittorie, 10 secondi.

Già il punteggio (25-18-15) è una riedizione imbellettata del tremendo 10-8-6, ma ora il "doppio punteggio" di Abu Double regala a Rosberg molte più combinazioni favorevoli di quelle che avrebbe col punteggio delle altre gare.

Bah...
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da Aviatore » 10/11/2014, 22:38

Niki ha scritto:Veramente mi sembra che Hamilton perderebbe il titolo in caso di arrivo dalla terza posizione in giù, sempre con Rosberg vincente.


Yes, io però intendevo dire che mi piacerebbe Nico vincesse il titolo ad ADB grazie ad un ordine di arrivo col quale vincerebbe anche SENZA i doppi punti.
Ossia lui primo ed Hamilton in una posizione grazie alla quale col punteggio "regolare" farebbe meno di 8 punti.
In quel caso penso che sarebbero in meno a dirne peste e corna
;)
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da Powerslide » 10/11/2014, 23:22

Powerslide ha scritto:
sundance76 ha scritto:Siccome riguardo la lotta per il titolo sono neutrale, non so se sperare che vinca Hamilton (come credo che meriti visti i risultati in pista) oppure sperare che vinca Rosberg proprio grazie ai doppi punti, in modo da evidenziare il ridicolo non soltanto di questa ultima regola cretina, ma in generale di questo assurdo punteggio.


Fatte salve ipotesi con bassa probabilità, il raddoppio del punteggio non dovrebbe influire sull'assegnazione del titolo.
Certo che, in caso di ritiro di Hamilton, a Rosberg sarebbe sufficienre una 6^ piazza e non una 2^ e sarebbe veramente triste con una differenza vittorie di 10 a 5 per l'inglese.
Col vecchio punteggio 10-6-4 Hamilton avrebbe già il titolo con 126 a 113 prima dell'ultima gara. Ma anche così continuo a pensare che un'assegnazione per numero di vittorie è l'unico metodo "sano".
Lo stesso dicasi per le due ruote: la Moto3 di ieri me ne ha dato la certezza.


Che stupido che sono!
Non avevo considerato un 1° e un 3° di Rosberg e Hamilton che fanno 20 pts di differanza e titolo a Nico.

Questo Abu Double mi ricorda molto lo spirito del balance of performances 8-) :angry-cussingwhite: :mrgreen:
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