Pagina 2 di 25

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 16:44
da TANAO 73

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 17:44
da Pennywise
Immagine

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 18:57
da groovestar
Vedremo come andranno le cose.
Vi è molto da dire, ma quasi tutti danno per certo l'arrivo di Seb.

Forse domenica sapremo e forse è una soluzione che accontenta tutti.

L'unica cosa che non condivido è l'atteggiamento diffidente della stampa italiana verso Vettel. Pare che improvvisamente tutti credano che, in effetti, quei 4 titoli mondiali dovessero andare ad Alonso e che Seb sia li per puro caso e fortuna.

Ma hanno dimenticato tutti che già in BMW era fra i primi nelle Fp?

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 19:51
da Prinz4L
TANAO 73 ha scritto:Dato quasi per certo l'arrivo di Vettel al posto di Fernando.
La comunicazione potrebbe essere data Domenica dopo la gara.
Molto probabilmente Alonso finira'alla Mclaren (con Magnussen) che gli offre un contratto da 35 milioni di euro.
Kyviat dovrebbe sostituire il tedesco alla Red Bull nel 2015


Hasta luego Alonso (che comunque resta a mio avviso il pilota più completo e talentuoso di oggi) ma da inguaribile nostalgico invece di Vettel avrei volentieri scommesso qualche giovane alla maniera del Grande Vecchio. Anzi, due. 8-)

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 20:23
da Niki
TANAO 73 ha scritto:In Spagna lo danno per certo

http://www.mundodeportivo.com/20141003/ ... 06817.html


Gli spagnoli sono notoriamente uccelli del malaugurio

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 21:02
da Pk90
Peccato, ma così non poteva più andare avanti. Alonso resta a mio avviso uno tra i tre più forti in attività come guida pura, ma come uomo squadra completamente non pervenuto in questi anni.
Non voglio passare per la volpe di fronte al celebre grappolo d'uva della favola di Esopo, ma purtroppo la mia memoria non è mai riuscita a scordare le brutte parole del 2006 verso la sua futura squadra, il comportamento tutt'altro che cristallino del 2007, quella strana Singapore del 2008, le inutili tensioni create nel box... Insomma, pur ammirando in maniera sconsiderata un talento di guida di tale portata, non sono mai riuscito ad innamorarmi completamente di Fernando.
Senz'altro, ha dato l'anima in questo lustro in cui la Ferrari non gli ha mai colpevolmente fornito una vettura all'altezza. Gli ho voluto bene come chiunque ha indossato, indossi e indosserà quella tuta rossa ma non è mai riuscito a raggiungere la vetta del mio Olimpo personale.
In bocca al lupo per la sua nuova avventura, sinceramente.

Vettel, Bianchi o Hulkenberg. Chiunque arrivi sarà il benvenuto e avrà una montagna da scalare. Che il faticoso privilegio di guidare una Ferrari venga ricompensato degnamente.

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 21:14
da gilles70
L'arrivo di Vettel il prossimo a Maranello sembra sicuro leggendo nel web. Parlano di piano per arrivare al titolo entro il 2017.Ci sono anche due indizi.
1° Il capomeccanico di Vettel Kenny Handkammer, ha lasciato la Red Bull con effetto immediato.
2° Il passaggio di Riccardo Adami, ex ingegnere di pista di Vettel alla Toro Rosso dalla scuderia di Faenza a quella di Maranello.
Tornando alla gara sono tutti preoccupati per l'arrivo del tifone Phanfone che prosegue la sua marcia di avvicinamento alle coste del Giappone.
Forse l'orario della partenza della gara sarà anticipato per evitare i forti temporali previsti nel tardo pomeriggio.
Visto che sembra molto probabile una gara bagnata,speriamo di non assistere ad una passerella dietro alla SC.....

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 21:31
da Niki
gilles70 ha scritto:2° Il passaggio di Riccardo Adami, ex ingegnere di pista di Vettel alla Toro Rosso dalla scuderia di Faenza a quella di Maranello.


L'ho sentito da poco su RaiSport dove stanno trasmettendo la replica delle prove.
Minchia, stanno andando tutti a muro :mrgreen:

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 21:33
da Niki
Pk90 ha scritto:Peccato, ma così non poteva più andare avanti. Alonso resta a mio avviso uno tra i tre più forti in attività come guida pura, ma come uomo squadra completamente non pervenuto in questi anni.
Non voglio passare per la volpe di fronte al celebre grappolo d'uva della favola di Esopo, ma purtroppo la mia memoria non è mai riuscita a scordare le brutte parole del 2006 verso la sua futura squadra, il comportamento tutt'altro che cristallino del 2007, quella strana Singapore del 2008, le inutili tensioni create nel box... Insomma, pur ammirando in maniera sconsiderata un talento di guida di tale portata, non sono mai riuscito ad innamorarmi completamente di Fernando.
Senz'altro, ha dato l'anima in questo lustro in cui la Ferrari non gli ha mai colpevolmente fornito una vettura all'altezza. Gli ho voluto bene come chiunque ha indossato, indossi e indosserà quella tuta rossa ma non è mai riuscito a raggiungere la vetta del mio Olimpo personale.
In bocca al lupo per la sua nuova avventura, sinceramente.

Vettel, Bianchi o Hulkenberg. Chiunque arrivi sarà il benvenuto e avrà una montagna da scalare. Che il faticoso privilegio di guidare una Ferrari venga ricompensato degnamente.


Ti quoto. E' il migliore con Vettel ed Hamilton, con più testa dell'inglese.
Ma è un cag**azzi senza rivali. Il casino combinato in Mc non lo considero perchè anche l'altro ci ha messo molto del suo, insieme a testa d'uovo. Ma il famoso incidente finto di cui lui non sapeva nulla non testimonia a suo favore.
E poi il fatto che lui dica di essere un uomo squadra... andiamo, è una cagata pazzesca. Schumacher era uomo squadra, lui è completamente all'opposto.
Riguardo la gara, speriamo nell'arrivo del tifone a metà corsa :mrgreen:

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 03/10/2014, 23:30
da Jackie_83
Niki ha scritto:
Pk90 ha scritto:Peccato, ma così non poteva più andare avanti. Alonso resta a mio avviso uno tra i tre più forti in attività come guida pura, ma come uomo squadra completamente non pervenuto in questi anni.
Non voglio passare per la volpe di fronte al celebre grappolo d'uva della favola di Esopo, ma purtroppo la mia memoria non è mai riuscita a scordare le brutte parole del 2006 verso la sua futura squadra, il comportamento tutt'altro che cristallino del 2007, quella strana Singapore del 2008, le inutili tensioni create nel box... Insomma, pur ammirando in maniera sconsiderata un talento di guida di tale portata, non sono mai riuscito ad innamorarmi completamente di Fernando.
Senz'altro, ha dato l'anima in questo lustro in cui la Ferrari non gli ha mai colpevolmente fornito una vettura all'altezza. Gli ho voluto bene come chiunque ha indossato, indossi e indosserà quella tuta rossa ma non è mai riuscito a raggiungere la vetta del mio Olimpo personale.
In bocca al lupo per la sua nuova avventura, sinceramente.

Vettel, Bianchi o Hulkenberg. Chiunque arrivi sarà il benvenuto e avrà una montagna da scalare. Che il faticoso privilegio di guidare una Ferrari venga ricompensato degnamente.


Ti quoto. E' il migliore con Vettel ed Hamilton, con più testa dell'inglese.
Ma è un cag**azzi senza rivali. Il casino combinato in Mc non lo considero perchè anche l'altro ci ha messo molto del suo, insieme a testa d'uovo. Ma il famoso incidente finto di cui lui non sapeva nulla non testimonia a suo favore.
E poi il fatto che lui dica di essere un uomo squadra... andiamo, è una cagata pazzesca. Schumacher era uomo squadra, lui è completamente all'opposto.
Riguardo la gara, speriamo nell'arrivo del tifone a metà corsa :mrgreen:


Quoto tutti e 2, la Marchionnari (ex-Ferrari) perde un Pilota con la P maiuscola ma che a livello caratteriale è il gemello di Max Biaggi con 2 ruote in più

In ogni caso...se fossi in Vettel mi guarderei bene dal prendere il posto dello spagnolo, la macchina di quest'anno è totalmente toppata, il lavoro da fare per arrivare quantomeno alla decenza nel 2015 è enorme, il tempo è poco e non c'è un leader interno a coordinare il lavoro in fabbrica

Rischia veramente di affossarsi la carriera

Re: R: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 04/10/2014, 5:00
da Pennywise
http://www.infiniti-redbullracing.com/a ... -line-2015


NEW TEAM DRIVER LINE UP FOR 2015

October 4, 2014
Statement from The Team.



Sebastian Vettel has advised us that he will be leaving Infiniti Red Bull Racing at the end of the 2014 season.

We want to warmly thank Sebastian for the incredible role he has played at Infiniti Red Bull Racing for the last six years.

Since joining the team in 2009, Sebastian, together with Infiniti Red Bull Racing, has scored 38 wins, 44 poles and eight World Championships, including four Drivers' titles and four Constructors'. If you include Sebastian's success at Red Bull's second team, Scuderia Toro Rosso, the Red Bull total increases to 39 wins and 45 poles.

As we wish Sebastian well in the next stage of his career, we also look to the future with excitement, as the vacancy makes way for the next generation of Red Bull racers.

The Red Bull Junior Programme has developed some proven talents in recent times, including Sebastian Vettel and Daniel Ricciardo, who has excelled in the RB10 and become a three-time Formula One race winner in his first season with the team.

We're pleased to announce that Daniel will be joined in the team for 2015 by another rising star from the Junior Programme, Daniil Kvyat.

Ends

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 04/10/2014, 6:30
da sundance76
Quindi abbiamo un nuovo pluricampione alla Ferrari, in sostituzione del vecchio pluricampione..

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 04/10/2014, 7:53
da Niki
Vierfach-Weltmeister Vettel verlässt Red Bull

Ende einer Ära: Der viermalige Formel-1-Weltmeister Vettel verlässt Red Bull am Saisonende. Sein neuer Arbeitgeber scheint festzustehen. Die Pole Position in Japan sichert sich ein anderer Deutscher.

Der Weltmeister stellt die Königsklasse auf den Kopf: Sebastian Vettel verlässt seinen Rennstall Red Bull Racing und könnte nun mit dem Wechsel zu Ferrari für den spektakulärsten Transfer der jüngeren Formel-1-Vergangenheit sorgen.

Wie Vettel und sein aktuelles Team vor dem Großen Preis von Japan bestätigten, geht der 27-Jährige nach der laufenden Saison und sechs Jahren beim Weltmeister-Rennstall von Bord.

Laut "Sport Bild" wird er sich der Scuderia anschließen, dies wurde jedoch noch nicht offiziell bestätigt. Bei den Italienern würde Vettel in die Fußstapfen von Rekordweltmeister Michael Schumacher treten, der von 2000 bis 2004 fünf Fahrertitel nach Maranello holte. Er soll dort Ex-Champion Fernando Alonso ersetzen. Es wäre damit der spektakuläre Auftakt eines heißen Transferherbsts.

"Über meine Zukunftspläne, werde ich in Kürze etwas bekanntgeben", teilte Vettel mit. Sein aktueller Teamchef Christian Horner sagte im Fahrerlager allerdings wenig später, dass Ferrari Vettel "ein sehr attraktives Angebot gemacht habe."

Vettel besaß zwar noch einen gültigen Vertrag für das kommende Jahr, machte aber laut Medienberichten von einer Ausstiegsklausel gebrauch. Sein Cockpit bei Red Bull Racing nimmt Daniil Kwjat (Russland) ein, der derzeit noch für das Schwesterteam Toro Rosso an den Start geht.

"Eine Art Familie"

"Nach 15 erfolgreichen und schönen Jahren mit Red Bull habe ich mich dazu entschlossen, Ende des Jahres das Team zu verlassen", sagte Vettel: "Es ist ein großer Schritt, und natürlich fällt es einem nicht leicht, eine solche Entscheidung zu treffen. Die Chance, Formel 1 zu fahren, der erste Sieg mit Toro Rosso, die vier WM-Titel mit Red Bull Racing und vieles mehr haben Red Bull und mich zu einer Art Familie zusammengeschweißt."

Vettel war 2007 und 2008 für Red Bulls Ausbildungsrennstall Toro Rosso in der Formel 1 gestartet. Ab 2009 leitete er mit seinem derzeitigen Team die dominante Ära ein, in der er von 2010 bis 2013 vier Fahrertitel in Folge errang. Vettel hält damit unter anderem den Rekord des jüngsten Weltmeisters in der Geschichte der Königsklasse.

In der laufenden Saison ist der Hesse jedoch noch sieglos, Red Bull hat einen deutlichen Rückstand auf Mercedes mit Nico Rosberg und Lewis Hamilton. Die Silberpfeile hatten den Wechsel zu den neuen Hybrid-Turbomotoren deutlich besser bewältigt.

Vettels Abschied bei Red Bull passt nun bestens zu den Berichten über einen Abgang Alonsos bei Ferrari. Erst am Donnerstag hatte die "Gazzetta dello Sport" gemeldet, dass der angehende Ferrari-Chef Sergio Marchionne, der ab 13. Oktober den zurückgetretenen Konzernpräsidenten Luca di Montezemolo ersetzt, an einer einvernehmlichen Trennung von Alonso arbeite – von Vettels altem Rivalen also, den man sich nur schwerlich mit dem Hessen in einem Team vorstellen kann.

Und auch der Spanier tat in Suzuka wenig, um die Gerüchte zu entkräften. Sein Vertrag läuft noch bis Ende 2016, dass er innerhalb der kommenden zwei Jahre für McLaren oder Red Bull fahre, wollte der 33-Jährige aber nicht ausschließen: "Die Frage ist sehr schwierig zu beantworten. Ich werde das tun, was für Ferrari am besten ist."

die Welt

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 04/10/2014, 7:55
da Niki
sundance76 ha scritto:Quindi abbiamo un nuovo pluricampione alla Ferrari, in sostituzione del vecchio pluricampione..


L'abitudine che era del vecchio è ormai stata presa dalla Red Bull dal momento della sua entrata in formula 1.

Re: [15] GP Giappone - Suzuka

MessaggioInviato: 04/10/2014, 7:56
da Niki
Jackie_83 ha scritto:In ogni caso...se fossi in Vettel mi guarderei bene dal prendere il posto dello spagnolo, la macchina di quest'anno è totalmente toppata, il lavoro da fare per arrivare quantomeno alla decenza nel 2015 è enorme, il tempo è poco e non c'è un leader interno a coordinare il lavoro in fabbrica

Rischia veramente di affossarsi la carriera


Ti quoto. Spero in uno scapocciamento finale di Hamilton per far si di avere un posto libero in Mercedes.
Anche se penso che alla luce di questi annunci i giochi siano già fatti. Anzi, probabilmente erano già fatti da un pò di tempo come sempre accade.