Ero a fare una gara "isolato dal mondo": durante il riordino mi collego un attimo, leggo dell'incidente e vedo la foto della Marussia "spianata"
Forza Jules !
da groovestar » 06/10/2014, 10:41
da Niki » 06/10/2014, 12:07
da Powerslide » 06/10/2014, 12:49
da luigi_1111 » 06/10/2014, 13:04
da Niki » 06/10/2014, 13:43
Powerslide ha scritto:Ieri si sono sentite cose allucinanti, anche che Suzuka non è un circuito permanente e dove si svolge una sola gara l'anno.
Fabiano Vandone, il "sig. massimizzare", che pure ha corso fin nel Campionato Europeo di Formula 3000, non la gincana della parrocchia, si è scagliato contro i commissari rei di sventolare una bandiera verde sul posto dell'incidente e nessuno si è peritato di spiegagli che è la normale procedura al termine (in senso di spazio, non di tempo) del tratto interessato.
Anzi, un altro sovrastimato pennaiolo, Leo Turrini, ha abbracciato in pieno questa tesi.
Vandone ha soffiato sul fuoco paragonando l'incidente di Bianchi a quello di Regazzoni.
Presenti a questo scempio erano anche Matteo Bobbi e Michela Cerruti che si son ben guardati dal contestare ciò che ascoltavano.
Presente anche Roberto Chinchero, ma anche lui zitto ad ascoltar caxxate.
Personaggi che sanno parlare solo di F1 e dei rimedi che si dovrebbero adottare, non sapendo che domenica scorsa stava per accadere la stessa cosa a Monza in F4 e che solo una questione di centimetri ha scongiurato il peggio.
Persone, personacce boriose, saccenti e scacalli che si vantano di aver visto migliaia di corse e che non si sono mai accorte che la prassi di entrare con trattori e gru in pista è in vigore ormai da anni in tutti i circuiti del mondo e non solo in F1.
Posso accettare, anche se non condividere, l'opinione di Jaques Villenueve o di Felipe Massa (che ha corso un GP differente da quello corso da Hamilton), ma non le falsità di idioti che fanno solo disinformazione e soldi tra un aperitivo e un bicchiere di lambrusco.
da Niki » 06/10/2014, 13:47
luigi_1111 ha scritto:Ma in casi del genere non si potrebbe fare una "zona 80 all'ora" tipo Le Mans?
Si eviterebbe la ricerca esasperata del miglior tempo possibile senza però migliorarsi perché comporterebbe delle sanzioni, mantenendo la situazione di gara in essere (perché negli altri settori sarebbe corsa normale) e nel contempo garantendo una cornice di sicurezza adeguata nel luogo dell'incidente.
Non è neanche difficile: il limitatore di velocità già c'è, per quanto riguarda i settori basterebbe semplicemente incrementare gli intertempi (così da averne non tre ma a limite sei - otto), e dire che da un punto all'altro non si deve andare sopra gli 80 km/h. Conoscendo la lunghezza del settore si conoscerebbe subito chi va oltre il limite..
Secondo me si eviterebbero tanti interventi "inutili" della Safety car che va a comunque a rimescolare troppo le carte e fa perdere tempo ed interesse (pensando anche al tempo limite che le vetture devono rispettare anche in caso di "sdoppiamento").
da jerry64 » 06/10/2014, 14:29
da Connacht » 06/10/2014, 14:34
da 330tr » 06/10/2014, 14:35
da jerry64 » 06/10/2014, 14:36
jerry64 ha scritto:
Al momento questa della telemetria/GPS e' l'unica documentazione esistente sul momento dell'urto, ma faccio notare come - nelle riprese TV - sullo sfondo della curva si vede chiaramente una tribuna popolata con ampia visuale sulle barriere e sulla zona dell'impatto.
Siamo in Giappone, sono sicuro che a ore saltera' fuori su YouTube un filmato amatoriale su quello che la TV non ha mostrato.
da Tangorfopper » 06/10/2014, 15:07