[15] GP Giappone - Suzuka

Forum dedicato alla stagione 2014

da Uitko » 09/10/2014, 9:13

Continuo a non capire perché vi sia la censura sulle immagini della dinamica :roll:

Servirebbero ad eliminare tanti dubbi :shhh:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 09/10/2014, 9:36

In effetti vedendo la ripresa, la traiettoria viene falsata dallo schiacciamento della prospettiva.
Non è stato facile capire dove si trovasse lo spettatore, dato che nel video ci sono pochissimi momenti iniziali in cui c'è una semi panoramica della tribuna. Ho dovuto regolarmi in parte con quella, ma in maggior parte con la chicane.
Riguardo l'incidente penso siano state diffuse, volutamente, notizie fuorvianti.
Una descrizione molto chiara del tipo di trauma è nel sito di Hartstein che, da buon americano, è molto pragmatico e chiaro nella spiegazione.
Il fatto che hanno ribattuto quasi continuamente sul particolare che Bianchi respirasse autonomamente quando in una delle foto si vede un dottore passare all'altro, che si trova chino sull'abitacolo, quella che sembra una bombola di ossigeno.
Infatti ieri o l'altro ieri avevo letto da qualche parte che il pilota era stato intubato subito.
Quoto Power: non ci fosse stata l'auto di Sutil appesa davanti, il trattore non si sarebbe alzato o almeno non lo avrebbe fatto così tanto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 09/10/2014, 9:38

Uitko ha scritto:Continuo a non capire perché vi sia la censura sulle immagini della dinamica :roll:

Servirebbero ad eliminare tanti dubbi :shhh:


Ma indicherebbero (forse) responsabilità (stupide) e darebbero il via ad accuse e magari azioni legali.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 09/10/2014, 15:13

Uitko ha scritto:Continuo a non capire perché vi sia la censura sulle immagini della dinamica :roll:

Servirebbero ad eliminare tanti dubbi :shhh:

Michael Schmidt, giornalista di Auto Motor und Sport,
dice che che il filmato non è stato reso di pubblico dominio per un’unica ragione: “Considerazione per le vittime dell’incidente”.
Nel suo rapporto, il giornalista tedesco sostiene che il video ufficiale mostra il portacolori della Marussia perdere il controllo della vettura a causa di “una guida troppo veloce in regime di bandiere gialle. La F1 non protegge sé stessa, ma Jules Bianchi. Il filmato dell’incidente e i dati della telemetria possono dimostrare che è stata colpa del pilota“. Inoltre, Schmidt ha riportato le parole di un ufficiale di gara del Circus che a proposito della questione avrebbe detto: “Questo, (rilasciare eventuali informazioni), sarebbe ingiusto nei confronti di Bianchi perché al momento non è in grado di difendersi“.

Tutto molto strano...
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 09/10/2014, 15:29

gilles70 ha scritto:
Uitko ha scritto:Continuo a non capire perché vi sia la censura sulle immagini della dinamica :roll:

Servirebbero ad eliminare tanti dubbi :shhh:

Michael Schmidt, giornalista di Auto Motor und Sport,
dice che che il filmato non è stato reso di pubblico dominio per un’unica ragione: “Considerazione per le vittime dell’incidente”.
Nel suo rapporto, il giornalista tedesco sostiene che il video ufficiale mostra il portacolori della Marussia perdere il controllo della vettura a causa di “una guida troppo veloce in regime di bandiere gialle. La F1 non protegge sé stessa, ma Jules Bianchi. Il filmato dell’incidente e i dati della telemetria possono dimostrare che è stata colpa del pilota“. Inoltre, Schmidt ha riportato le parole di un ufficiale di gara del Circus che a proposito della questione avrebbe detto: “Questo, (rilasciare eventuali informazioni), sarebbe ingiusto nei confronti di Bianchi perché al momento non è in grado di difendersi“.

Tutto molto strano...


Ecco perchè mancano gli ultimi fotogrammi del camera car di Senna: con le mani stava strappamdo il volante che fino a quel momento aveva il piantone integro, ergo si sarebbe potuto capire che l'incidente era dovuto a un suo errore e per rispetto han preferito non divulgarli.

Bene, ora sappiamo che verranno resi noti solo filmati d'incidenti dovuti a guasto meccanico (ma forse no per rispetto del team) o a caduta di meteoriti (ma forse non per rispetto del buon dio).

Ma quante minkiate devo sentire in vecchiaia :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da TANAO 73 » 09/10/2014, 16:40

Guida troppo veloce dopo bandiera gialla?
:o :o :o :o
Io vedo solo una gru e dei commissari che operano nei pressi di una pista con bandiera verde,quindi,forse qualcuno vuole nascondere qualcosa?

Sono convinto che a breve ci diranno che la Marussia ha avuto un problema meccanico.

Bianchi e'addirittura transitato piu'veloce nel giro dell'incidente che in quello precedente.
Se e'stato tratto in inganno dalla bandiera verde allora credo che sarebbe utile rivedere il regolamento,magari estendendo la zona di yellow qualche metro piu'avanti.




Immagine

Immagine
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da groovestar » 09/10/2014, 16:56

Per Senna posso in parte comprendere le motivazioni, ma per Bianchi molto meno.
Spettatori e soprattutto piloti e team manager avevano sotto controllo la situazione delle bandiere, un eventuale errore dei commissari ben potrebbe essere dimostrabile anche senza immagini tv.

Io credo più che immagini cruente possano allontanare un pubblico anestetizzato da uno spettacolo finto ove la morte arriva prepotente ed in diretta. Un po' come accadde dopo la scomparsa del sic per la MotoGP.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 09/10/2014, 17:04

TANAO 73 ha scritto: Bianchi e'addirittura transitato piu'veloce nel giro dell'incidente che in quello precedente.


Immagine



Qualcosa non va: perchè viene indicato Sutil davanti a Bianchi al 42° giro?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da TANAO 73 » 09/10/2014, 17:22

Powerslide ha scritto:
TANAO 73 ha scritto: Bianchi e'addirittura transitato piu'veloce nel giro dell'incidente che in quello precedente.


Immagine



Qualcosa non va: perchè viene indicato Sutil davanti a Bianchi al 42° giro?


Non ti seguo,Bianchi era seguito da Sutil,si vede bene anche nel video dell'incidente della Sauber

https://www.youtube.com/watch?v=IpVWCXLztaI
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Powerslide » 09/10/2014, 17:33

Sryyyy, non mi ero accorto che questa telemetria è ruorata di 180° rispetto alla prima che avevi postato e continuavo a guardarla da sx a dx :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 09/10/2014, 17:50

Quoto Groove.
Ora Bianchi sarà messo anche come è messo, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di una pippa, non di un Alonso, di un Vettel o un Hamilton.
Oltretutto il fatto che il giro successivo all'uscita di Sutil, ossia in regime di doppia gialla, come si vede dal video, sia passato ancora più veloce del giro precedente non depone di certo in suo favore.
Poi quello che è successo può dispiacere finchè si vuole, ma le cose vanno dette come stanno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da TANAO 73 » 09/10/2014, 19:11

Niki ha scritto:Quoto Groove.
Ora Bianchi sarà messo anche come è messo, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di una pippa, non di un Alonso, di un Vettel o un Hamilton.
Oltretutto il fatto che il giro successivo all'uscita di Sutil, ossia in regime di doppia gialla, come si vede dal video, sia passato ancora più veloce del giro precedente non depone di certo in suo favore.
Poi quello che è successo può dispiacere finchè si vuole, ma le cose vanno dette come stanno.



Infatti guardando ancora le telemetrie vedo che tutti andavano più o meno come il giro prima;stupisce Chilton,passato parecchi secondi dopo Bianchi addirittura a 220Km/h.!!!! :o :o :o :o
Succede sempre cosi'??? Ad ogni gara?
Mi chiedo anche dove sarebbe finito senza il mezzo di soccorso( oltre la pista? ),un impatto frontale a 206 Km/h avrebbe avuto comunque delle conseguenze.

Nel 1994,nello stesso punto e sempre con la pioggia,ci fu questo incidente fra Morbidelli e Brundle.
Non c'e'che dire,un punto molto pericoloso...

https://www.youtube.com/watch?v=Z-U0b--ISq4
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da holden75 » 09/10/2014, 20:46

Bianchi sarà pure una pippa, ma i cosiddetti top drivers a quanto passano sotto le bandiere gialle?
Ho seguito tutta la vostra discussione e mi permetto di intervenire per dire questo: i piloti corrono troppo in regime di bandiere gialle; perche? Perchè da 20 anni a questa parte, cioè dalla morte di Ratzenberger e Senna (soprattutto di quest'ultimo, ché se era solo per quell'altro magari non cambiava nulla) e dalla conseguente sterilizzazione della F1, questo sport è stato trasformato in una specie di videogioco. Si può rischiare tutto, tanto le vie di fuga sono lunghe e in asfalto, così non ci si ferisce e non si rompe neanche la macchina, la safety car previene i problemi e le auto sono sicure. Ora, premesso che nessuno qua dentro vuole vedere gente farsi male, forse è lecito dire che un senso di eccessiva sicurezza fa si che i piloti prendano qualche rischio di troppo; quelli che scrivono qua e hanno calcato le piste negli anni 70/80 mi potranno smentire, visto che io, bambino, le gare le guardavo in tv, ma mi pare che a quei tempi se c'erano bandiere gialle si rallentava eccome, perchè non si sapeva che cosa aspettarsi dietro la curva successiva! Ciò detto restano vere queste considerazioni:
- L'utilizzo della SC è avvenuto secondo regole non scritte, e quindi discrezionali; perchè in questo caso non è stata usata?
- I piloti sono penalizzati se gareggiano tra loro (!) ma non se non rispettano le bandiere
- Le piste sono state modificate per avere vie di fuga che non creassero alcun problema alle vetture, ma non sono stati previsti mezzi quali gru esterne per rimuovere i veicoli fermi
- In conseguenza di quanto sopra si può andare oltre il limite a cuore più leggero
- Non si possono modificare gli assetti anche se il tempo cambia drasticamente. Questa regola è stata introdotta per favorire le squadre con budget ridotto. Infatti negli ultimi 10 anni il mondiale l'hanno vinto Red Bull, McLaren, Renault, Brawn GP (Honda/Mercedes). Il giorno che vedrò una Caterham lottare per la vittoria crederò a questa fesseria.
Dal momento che quanto sopra dipende da FIA e FOM, mi sembra evidente chi ha le responsabilità ultime in questa situazione. Il fatto che la relazione sull'accaduto la faccia Whiting fa schifo. Che Ecclestone dica che è stata solo una fatalità fa vomitare.
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da gilles70 » 09/10/2014, 20:53

A griglia stanno parlando dell'incidente di Bianchi.
Come pensano diversi di noi, anche li si parla di possibile problema tecnico.
Stohr dice che Bernie non dirà mai la verità.
La tesi della velocità eccessiva di Bianchi è smentita in quannto nel punto dell'incidente viaggiava a 212 kmh mentre Ericson qualche secondo prima era transitato a 230 così come i piolti che sono passati dopo il suo incidente,
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 09/10/2014, 22:11

TANAO 73 ha scritto:Succede sempre cosi'??? Ad ogni gara?


Beh hai letto quello che ha scritto Hartstein nel suo blog.
Con questi (i piloti) bisogna avere il bastone di ferro e menarli di brutto quando non rispettano le regole.
Grosjean fu squalificato per un gran premio dopo l'ennesima cappellata a Spa e ci furono svariate proteste.
Chilton, pippa megagalattica pagante, ha fatto più casini che capelli che ha in testa, a Montecarlo a momenti ammazzava non ricordo chi, e gli hanno fatto un ricco baffo.
Qui dentro era da tanto che si stava dicendo, almeno il sottoscritto, che prima o poi sarebbe successo qualcosa di grave.
Ci fosse stata l'abitudine da parte dei piloti di rispettare le regole in maniera ferrea e di chi gestisci il tutto di farle rispettare in maniera ancora più ferrea, a quest'ora probabilmente Bianchi sarebbe in griglia in Russia o a casa a guardare la corsa in tv.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti