[13] GP d'Italia - Monza

Forum dedicato alla stagione 2014

da gilles70 » 07/09/2014, 14:51

Il sorriso di Wolff e le parole di Rosberg in conferenza stampa mi hanno fatto venire il tuo stesso dubbio.
Certo chee Ricciardo nei sorpassi è fenomenale, anche se quì a Monza la redbull non era eccezionale
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 07/09/2014, 14:51

Die Mensch-Maschine ha scritto:Solo a me sembra che l'errore di Rosberg sia stato "pilotato"?


L'ho pensato fin dall'inizio.
Ed in conferenza stampa mentre parlava dei due dritti aveva un ghigno mefistofelico.
Ha pagato il debito
;)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da TANAO 73 » 07/09/2014, 16:59

Per la passione dimostrata,i tifosi FERRARI non meritavano una gara cosi'...
E' stato triste vederli andarsene con le bandiere arrotolate...
:snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty:

Immagine
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Jackie_83 » 07/09/2014, 17:14

Con un motore del genere e in una pista "tutto motore" era nell'aria...purtroppo...

Almeno negli anni bui c'era il V12 a tirare un pò su il morale
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da TANAO 73 » 07/09/2014, 18:02

Aviatore ha scritto:
Die Mensch-Maschine ha scritto:Solo a me sembra che l'errore di Rosberg sia stato "pilotato"?


L'ho pensato fin dall'inizio.
Ed in conferenza stampa mentre parlava dei due dritti aveva un ghigno mefistofelico.
Ha pagato il debito
;)


Nico ha voluto solo restituire quello che (senza colpa) aveva tolto.... Non so dopo quanta pressione della squadra..... Grande Nico, sopratutto come uomo......
:clap: :clap: :clap:
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da TANAO 73 » 07/09/2014, 18:26

Trova le differenze:uscita variante Ascari
1983
Immagine

2014
Immagine

:o :o :o :o :o :o
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da groovestar » 07/09/2014, 18:38

io penso alla volontarietà...due errori uguali sono troppi e troppo palesi, come a far vedere qualcosa...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 07/09/2014, 19:01

Onore a Ricciardo che negli ultimi giri di gara ha compiuto una rimonta fantastica e mi ha fatto godere! :violin:

Su Rosberg non saprei che dire, se fossero pilotati quegli errori sarebbero davvero pacchiani, non ci farebbe un gran figurone come pilota... bravo Lewis a crederci e portare a casa il malloppo.

La rossa inguardabile, rompere un motore a Monza è il punto più basso che possa toccare.
Durante le prove libere si vedeva che non ne avesse per competere, così come Ricciardo, che però verso la fine ha invece tirato fuori dal cappello quella prestazione.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 07/09/2014, 19:30

Eppure anche io ho la sensazione che Rosberg abbia "messo a posto" certe cose, con quei due "lunghi"...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 07/09/2014, 19:59

Eh si, soprattutto perche poi ha perso qualcosa tipo 4 secondi salvo congelare il distacco, quasi a non voler nemmeno tentare un attacco...due errori identici ed il sorriso sornione di Wolff mi paiono quantomeno sospetti. Nico nella prima frazione di gara sembrava nel pieno controllo e dopo il lungo non ha nemmeno abbozzato il recupero. Non so sembrava quasi un lungo volontario il secondo...

Ricciardo bravissimo su perez... Mossa quasi alla mansell! Vettel in crisi nera! Remissivo e incostante. Pare l'hakkinen del 2001. Non te lo aspetti da uno capace di battere le Brawn con una vettura convenzionale
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 07/09/2014, 20:00

Bravo, bravissimo Ricciardo capace di dimostrare che i sorpassi sono possibili.

Ma per poter esaltare lui e sputacchiare su Vettel sarebbe utile sapere chi ha predisposto le strategie per i due della RB.
Sinceramente OTTO giri di differenza fanno pensare.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 07/09/2014, 20:26

Da celebrare Ricciardo, chiaro... ma come avete detto s'è avvantaggiato dall'aver pneumatici ben più freschi dei rivali.
Ma la sua tattica ha pagato, non perdendo troppo nel suo primo (lungo) stint.



Ma ancora di più da celebrare Bottas che per due volte, perchè penalizzato oltre che da un lento stard anche da un pit stop lento ai box, ha portato avanti una bella rimontona a suon di sorpassi molto belli da vedere.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 07/09/2014, 20:29

...anche a me il doppio errore di Nico dà da pensare... :?
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 07/09/2014, 20:35

Deludentissima la Ferrari.

La scarsa prestazione è andata anche oltre a quello che si poteva immaginare dopo il venerdi (comunque i tempi, pur "impiccata", li aveva fatti) e le non certo positive qualifiche.

In più pure un problema di affidabilità... quasi storico.

Mi vien da pensare a certe considerazioni della vigilia con le ultime modifiche alla power unit alla ricerca di maggior potenza.
Il nuovo riverstimento degli scarichi per mantenere il calore e dare maggior "spinta" al turbo.
Già all'epoca si parlava di maggior potenza, ma anche di maggiori rischi in termini di affidabilità.

Detto, fatto. :roll:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 07/09/2014, 22:43

Maggior potenza?!? Se già c'era maggior potenza siamo a posto! Mai vista una Ferrari tanto scarsa di motore. Da vergognarsi.
Credo che oggi la Ferrari si sia fatta ridere dietro da mezzo mondo, un disastro di proporzioni bibliche proprio sul circuito di casa...roba da '73, da mollare il campionato per mettersi a lavorare seriamente..se solo si potesse!!!
Non oso nemmeno pensare se fosse vivo "lui" cosa sarebbe successo..credo che domani la fabbrica sarebbe stata mooolto più spaziosa!
Non saprei nemmeno cosa augurarmi per il futuro.
Ma davvero non c'è verso di cambiare pezzi, provare nuove soluzioni motoristiche? Ma che hanno in programma di fare i rossi? Possibile che ci sia quest'atmosfera di decadenza, di rassegnazione? Ma eccheccavolo, ci vuole una reazione, una dimostrazione di vitalità, cattiveria, agonismo..io monterei pezzi nuovi ogni gara, facendomi squalificare. E chissenefrega, tanto chi ci pensa più al campionato??? A che diavolo può servire ancora andare in giro per circuiti se non per testare la PU dell'anno prossimo?? A puntare con fiducia al decimo postooo???? E ovviamente minaccerei fuoco e fiamme per far cambiare questi stramaledetti regolamenti, la più grande colpa di Montezemolo, forse la sua definitiva "dannazione".
In ogni caso.. bella gara!! (Io continuo a rimpiangere Hamilton..lo scambierei domani con Alonso!)
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti