Mi chiedo come mai nessun giornalista sia andato da Ecclestone in griglia di partenza a dire "...allora signor Ecclestone, libero su cauzione..."
Ossia, lo so ma non lo dico.
da bschenker » 08/09/2014, 14:30
da Niki » 08/09/2014, 16:02
da Greyeyes 1989 » 08/09/2014, 16:47
da groovestar » 08/09/2014, 17:04
Baldi ha scritto:Mi sento di dire che Nico probabilmente "paga" colpe su, colpe non sue e probabilemnte anche qualche "non colpa"...
"Paga" il suo "errore" nelle qualifiche di Monaco (del quale probabilmente solo il suo team sa la vera verità)
"Paga" i problemi di affidabilità che ha accusato Hamilton (nemmeno fosse colpa sua)
"Paga" l'errore venialissimo di Spa ma più facilmente le sue primissime dichiarazioni a caldo.
"Paga" il fatto che, come spesso avviene, gli appassionati si dividono facilmente in distinte fazioni.
da bschenker » 08/09/2014, 17:12
da Baldi » 09/09/2014, 11:25
da Niki » 09/09/2014, 11:42
Baldi ha scritto:...E cosa accade adesso, nel 2014?
La Ferrari stavolta ha realizzato una monoposto estrema, cioè con soluzioni anche controcorrente e che hanno puntato a pensare una power-unit magari più sacrificata ma per contro che ha permesso di realizzare una aerodinamica molto esasperata...
da 330tr » 09/09/2014, 11:51
Baldi ha scritto:......
E cosa accade adesso, nel 2014?
La Ferrari stavolta ha realizzato una monoposto estrema, cioè con soluzioni anche controcorrente e che hanno puntato a pensare una power-unit magari più sacrificata ma per contro che ha permesso di realizzare una aerodinamica molto esasperata.
Risultato?
Forse pensavano che alla fin fine i motori, così "imbrigliati" nel regolamento tecnico potessero fare una differenza MOLTO limitata (e pensateci, tra Ferrari e Renault non c'è poi quella gran differenza) e hanno puntato a concepire la monoposto dando priorità all'aerodinamica.
Non per giustificarli, per carità... ma almeno ci hanno provato.
Hanno provato finalmente a "puntare in alto" con una filosofia vicina a quella della Red Bull.
Peccato che abbiano sbagliato...
Ma chi non risica non rosica...
Hanno fatto delle scelte, si sono rivelate non paganti.,
da bschenker » 09/09/2014, 13:18
da Aviatore » 09/09/2014, 14:22
330tr ha scritto:Il problema vero è che non è solo la potenza a mancare....
da Niki » 09/09/2014, 14:24
bschenker ha scritto:Una domanda che mi vieni.
Se la Ferrari ha scelto una aerodinamica cosi estrema perché allora a Monza dove conta molto, naturalmente a parte anche della potenza, i risultati di un Red Bull non riesce a emularli. Non sarà anche questa volta in quel campo che non funziona.
Da ricordare, pur con il motore meno potente il vincitore 2013 si chiamava Vettel su Red Bull.
.
da Aviatore » 09/09/2014, 14:41
Niki ha scritto:bschenker ha scritto:Una domanda che mi vieni.
Se la Ferrari ha scelto una aerodinamica cosi estrema perché allora a Monza dove conta molto, naturalmente a parte anche della potenza, i risultati di un Red Bull non riesce a emularli. Non sarà anche questa volta in quel campo che non funziona.
Da ricordare, pur con il motore meno potente il vincitore 2013 si chiamava Vettel su Red Bull.
.
Quoto.
Il problema della ferrari è il nome che ha portato sfiga. Troppo simile a fiat, nota marca di bagnarole
da Baldi » 09/09/2014, 15:35
da Baldi » 09/09/2014, 15:36
Aviatore ha scritto:
Beh c'è da stare allegri allora, come sappiamo già il progressivo del progetto 2015 è 666