[12] GP Belgio - Spa-Francorchamps

Forum dedicato alla stagione 2014

da Niki » 24/08/2014, 16:01

Die Mensch-Maschine ha scritto:La mia impressione è che alla Mercedes non siano ancora pronti a gestire una situazione da due galli nel pollaio: Wolff non mi sembra ancora maturo per gestire un top team, mentre Lauda sono ormai 10 anni che è completamente rincoglionito, è lì solo per fare l'uomo copertina. Probabilmente se fosse rimasto Brawn al timone un episodio come quello di oggi (e forse anche altri) non sarebbe successo.


Sei fuori come la casa al mare. Sua Maestà è l'unico che dice le cose come stanno. Ci fosse stato ancora Brawn avrebbe tentato qualche imbroglio.
Come fece con la BAR, o come si chiamava all'epoca.
Tant'è che passato Schumacher in Mercedes, il britannico non ha fatto più niente.

Quoto su Rosberg. Speravo non facessero qualche cappellata con penalizzazioni varie che fortunatamente non sono arrivate.
Ha ragione Duvel. Qui stiamo tutti a dare colpe quando si toccano con quei c***i che chiamano ali, ma bisogna tenere conto che i piloti vanno a naso riguardo le distanze, dato che davanti non vedono una mazza.
Non basatevi sulla telecamera che mostra le false immagini in tv, il loro punto di vista è molto più basso.

Groove, io aspetterei a sbandierare subito una stoffa da campione per Ricciardo ed un grosso ridimensionamento per Vettel. Ricorda che il prima ha comunque un' "auto" che è superiore a quella con cui vinse Sebastian, oltretutto le condizioni in cui si verificò la sua vittoria erano molto, molto più difficili.

Quoto anche Echoes. Come ho scritto, la gara è stata spettacolare, ma siamo sempre in presenza di artifizi senza i quali probabilmente il 90% degli spettatori starebbe facendo altro invece che stare davanti alla tv.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 24/08/2014, 16:09

Niki ha scritto:Sua Maestà è l'unico che dice le cose come stanno.


Dire le cose come stanno (ammesso che sia vero) non significa saper gestire un team, e Lauda ha già ampiamente dimostrato la sua incapacità in questo compito ai tempi della Jaguar.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 24/08/2014, 17:03

Io non penso che esprimere giudizi positivi su Ricciardo significhi ridimensionare Vettel, tuttavia sta davvero facendo qualcosa di clamoroso. Io non penso che Seb si sia rimbambito, come non penso che 4 titoli si vincano a caso, per questo ciò che fa Ricciardo non può essere ritenuto casuale e vada preso in considerazione con molta attenzione. Arrivato come secondo in un team campione in ed crisi è risuscito a vincere già 3 volte. Con pieno merito le ultime 2!

Su Nico infine non penso che arrivare 5 cm lunghi sia da considerarsi una gran vaccata, cosi come non mi è sembrato un attacco cosi arrischiato. Ne abbiamo visti diversi e il confine fra un contatto ed un attacco abortito è davvero minima.

In Mercedes dovrebbero farsi un esame di coscienza e ammettere che stanno sbagliando a gestire questa situazione. Se i piloti hanno corsa libera, non possono aspettarsi che non capitino cose del genere. Da monaco in poi ne sono capitati di episodi...

Detto ciò, come si può volere la F1 di un tempo se poi si biasima chi attacca affermando che poteva passarlo ai box o col drs?

La verità è che forse dovrebbero decidere chi è deputato a vincere il titolo e chi a sostenerlo, diversamente, se hanno pari opportunità, allora accettino che possano capitare incidenti di gara
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da duvel » 24/08/2014, 17:05

Die Mensch-Maschine ha scritto:
Niki ha scritto:Sua Maestà è l'unico che dice le cose come stanno.


Dire le cose come stanno (ammesso che sia vero) non significa saper gestire un team, e Lauda ha già ampiamente dimostrato la sua incapacità in questo compito ai tempi della Jaguar.


Con Jaguar hanno fallito tutti Stewart compreso, che descrisse un ambiente complicato in cui per spendere qualsiasi centesimo dovevi chiedere permesso alla Ford, attendere che si riunissero in meeting e prendessero una decisione.
Non saprei dire quanto i consulenti come Lauda abbiano demerito nei risultati Jaguar di allora o meriti nel momento d'oro della Mercedes di adesso
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da echoes » 24/08/2014, 17:44

groovestar ha scritto:Io non penso che esprimere giudizi positivi su Ricciardo significhi ridimensionare Vettel, tuttavia sta davvero facendo qualcosa di clamoroso. Io non penso che Seb si sia rimbambito, come non penso che 4 titoli si vincano a caso, per questo ciò che fa Ricciardo non può essere ritenuto casuale e vada preso in considerazione con molta attenzione. Arrivato come secondo in un team campione in ed crisi è risuscito a vincere già 3 volte. Con pieno merito le ultime 2!

Su Nico infine non penso che arrivare 5 cm lunghi sia da considerarsi una gran vaccata, cosi come non mi è sembrato un attacco cosi arrischiato. Ne abbiamo visti diversi e il confine fra un contatto ed un attacco abortito è davvero minima.

In Mercedes dovrebbero farsi un esame di coscienza e ammettere che stanno sbagliando a gestire questa situazione. Se i piloti hanno corsa libera, non possono aspettarsi che non capitino cose del genere. Da monaco in poi ne sono capitati di episodi...

Detto ciò, come si può volere la F1 di un tempo se poi si biasima chi attacca affermando che poteva passarlo ai box o col drs?

La verità è che forse dovrebbero decidere chi è deputato a vincere il titolo e chi a sostenerlo, diversamente, se hanno pari opportunità, allora accettino che possano capitare incidenti di gara


Perche se devo immedesimarmi nel team principal di un team di F1 di OGGI che vede i suoi 2 piloti litigare in pista devo pensare a sfruttare tutto, DRS e box compresi in quanto, piaccia o no, fanno parte dello show.

Poi se mi chiedi un'opinione personale, toglierei entrambi...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da roger86 » 24/08/2014, 19:10

Hamilton ha detto che Rosberg ha ammesso di averlo fatto apposta...per punirlo dell'ordine di scuderia che non ha ascoltato a Budapest.Vediamo se qualcuno dei piani alti conferma. Mah...ma si può davvero pianificare un incidente di questo tipo?
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da Niki » 24/08/2014, 19:37

Duvel ha risposto precisamente alle vaccate su Niki.
Oltretutto, unico nella storia, si infilò nella macchina per capire come si erano evolute e quello che i piloti comunicavano.
Fosse l'unica persona all'interno del team potrei capirlo, ma ci sono altre 200 persone per cui non vedo perchè dare le colpe a lui.
Finora sta guidando o consigliando una squadra che sta dominando, fino a prova contraria.
Se poi i piloti fanno cappellate tra loro, come è sempre successo nella storia di qualunque sport, non si addossino colpe ad altri.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 24/08/2014, 19:38

roger86 ha scritto:...ma si può davvero pianificare un incidente di questo tipo?


Si è pianificato molto di peggio, dal maestro delle porcate Senna su Prost nel '90.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 24/08/2014, 19:43

Non mi sembra che qualcuno qui dentro abbia mai sminuito Ricciardo, anzi.
A meno che ricordi male.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 24/08/2014, 20:12

Infatti intendevo proprio il contrario. Cmq vettel ed Alonso oggi sicuramente avranno le balle girate :)

In ogni caso non credo nella intenzionalità, non poteva avere la certezza di non subire gravi danni e, viceversa, di causarne a Lewis.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger86 » 24/08/2014, 20:14

Io credo che non abbia evitato lo scontro..più che pianificarlo. Voleva vincere la sfida sul piano caratteriale, ma ha fatto la frittata
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da gilles70 » 24/08/2014, 21:22

Wolff è incaxxato nero e ha assicurato che l'episodio non passerà impunito una volta passato il clamore mediatico.
Certo che Rosberg l'ha fatta grossa.
Alonso dice che senza i 5 secondi di penalità avrebbe potuto salire sul podio, ma Raikkonen questa volta andava il doppio di lui. Alla fine 20 secondi di penalità per Magnussen per lo spintone ad Alonso.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da echoes » 24/08/2014, 22:31

gilles70 ha scritto:Wolff è incaxxato nero e ha assicurato che l'episodio non passerà impunito una volta passato il clamore mediatico.
Certo che Rosberg l'ha fatta grossa.
Alonso dice che senza i 5 secondi di penalità avrebbe potuto salire sul podio, ma Raikkonen questa volta andava il doppio di lui. Alla fine 20 secondi di penalità per Magnussen per lo spintone ad Alonso.


Poco, molto poco.

DT per mezze toccatine e 20 sec per un'azione vigliacca e molto molto molto pericolosa.
Avete presente agganciarsi con le ruote ai 330?? Personalmente avrei lasciato Magnussen a casa per 2 gp. Un conto è "accompagnare" qualcuno all'esterno di una curva (ma nn c'era la regola del lasciare spazio?!), un conto è buttarlo sul prato (bagnato) a 300 e passa km/h...

Inoltre: belle le vie di fuga in asfalto, ma quanto nervoso mi fanno mangiare quei piloti (quasi tutti in realtà) che vanno con 4 ruote sempre oltre la famosa riga bianca: il famoso Charlie e gli altri 3 famosi commissari sono solo dei quaquaraqua...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 24/08/2014, 22:37

Fanno benissimo, caro mio.
Il nano malefico vuole le piste di atterraggio per tenere sempre in pista i cartelloni semoventi e di conseguenza le tasche propre e delle squadre piene, che vadano tutti costantemente fuori allora.
La prossima volta lasciano la sabbia e l'erba.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 24/08/2014, 22:53

Leggevo le dichiarazioni di Hamilton e Rosberg, sempre al netto di quello che sono veramente.
Se Nico ha veramente detto quello che ha detto, penso che abbia bisogno di un trapianto di cervello.
Dimenticavo una nota positiva: belli i vestitini delle passere belghe, pieno stile anni '70 8-)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti