[12] GP Belgio - Spa-Francorchamps

Forum dedicato alla stagione 2014

da Tangorfopper » 24/08/2014, 13:13

Partenza con il botto.
Alonso penalizzato per un ritardo nella messa in moto al via.
Contatto Ham-Ros con foratura per il primo ed alettone rotto per l'altro che perde ritmo.

Nota Ham lascia grandi pezzi di gomma nel settore veloce prima dei box, forse era il caso di far pulire la pista...
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Aviatore » 24/08/2014, 13:22

gilles70 ha scritto:Pasticcio Mercedes, vuoi vedere che vince ancora il Ricciardo ?


Io dico Bottas
;)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Tangorfopper » 24/08/2014, 13:27

Rosberg ora ha agganciato con una delle antenne sul muso un pezzo della gomma di Hamilton!
Sembra abbia sul muso una stella filante!!
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Tangorfopper » 24/08/2014, 14:19

Pasticcio Mercedes: Ham chiede di fermarsi da un sacco di giri, il team lo ferma solamente a 5 giri dal termine, si prevedono polemiche....
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da gilles70 » 24/08/2014, 14:34

Alonso tampona Vettel come un pollo e ci lascia un pezzo d'ala.
Ho indovinato che vinceva Ricciardo, c'è un premio ?
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Tangorfopper » 24/08/2014, 14:35

Vince Riccardo, grandissima gara la sua.

Enormi volatili per diabetici nel box Mercedes! Toto Wolff durissimo nel dopo gara.

Ultimi giri con corpo a corpo durissimi tra Alonso, Magnussen, Vettel e Button.

L'alcolico biondo si risveglia e raccatta un quarto posto.

Ferrari sverniciate varie volte sul Kemmel.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pennywise » 24/08/2014, 14:49

Nico parecchio benvoluto da quelle parti ..... :ugeek: :text-lol:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 24/08/2014, 14:55

Pista incomparabile, come sempre.
E gara divertente, sempre al netto degli artifici tecnici.
Sua Santità era inc***ato come un riccio a fine gara (ho riparato la tastiera ed ho di nuovo l'asterisco :P )
Ha giustamente detto che i due della Mercedes avevano tutta la gara per lottare ma hanno lottato alla terza curva provocando un danno alla squadra.
Gran gara di Ricciardo e grande lotta finale tra i nominati da Tango.
Roba di altri tempi con uscite fuori pista, tagli completi di curva, e così via.
Penalità di lusso per Alonso, a detta di Brundle, per la cappellata prima del via.
L'attacco iniziale di Rosberg a Ricciardo mi ha ricordato le frenate di Villeneuve su Arnoux a Digione, con bloccatona fumante.
Immagine

Salve di "buuu" nei confronti di Nico a fine gara, non ho capito se dai fans di Hamilton o dagli spettatori.
C'è da aspettare le 18:45 per la riunione della Mercedes :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 24/08/2014, 15:03

La mia impressione è che alla Mercedes non siano ancora pronti a gestire una situazione da due galli nel pollaio: Wolff non mi sembra ancora maturo per gestire un top team, mentre Lauda sono ormai 10 anni che è completamente rincoglionito, è lì solo per fare l'uomo copertina. Probabilmente se fosse rimasto Brawn al timone un episodio come quello di oggi (e forse anche altri) non sarebbe successo.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da echoes » 24/08/2014, 15:04

Meno male che hanno dimissionato Domenicali, cosi in Ferrari non sceglieranno piu strategie come quella di correre con tanta ala in modo da essere superati nei punti dove si può superare ed essere piu veloci nei punti dove NON si può superare... 8-)

Per il resto, Nico gran caz...ta: Wolf e Lauda erano tutto in programma alla fine della gara...
Male la Mercedes: Hamilton aveva chiesto piu volte di rientrare e poi ti inventi una scusa per fermare l'auto a 5 giri dalla fine? mah...

Magnussen un filino oltre le righe: vedersi Monza da casa chissà che lo calmi un po...

Gran gara di Ricciardo e brava la Red Bull: rivoluzionata l'auto e ottimi i risultati ottenuti. Vettel...che fine ha fatto il 4 volte campione del mondo? un sorpasso alla fine non può cancellare i 50 sec presi partendo davanti al compagno...

Raikkonen: bravo..adesso può tornare in letargo...
Alonso: vi ricordate Nannini?? ecco, una centrata a Magnussen l'avrei data...tanto per portare a casa 2 pti...
Ferrari: ahahahahahah

Bravo Bottas, Massa desaparecidos...Williams complimenti!

Detto questo..boh..sinceramente c'è tanto spettacolo, però perchè ho l'idea che è sempre piu di plastica??
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da TANAO 73 » 24/08/2014, 15:19

Ricciardo sta facendo dubitare delle doti di Vettel,che rimangono, ma forse non da quattro volte campione del mondo.
:think:
Fischi immeritati per Nico,perché anche se un po aiutato dal TEAM, sta comunque facendo una stagione migliore di Hamilton, oggi ha sbagliato,ma tutti compiono errori.
Senza quei 5 secondi Alonso si sarebbe trovato piu' avanti,magari a lottare con Raikkonen..
:confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug:
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da duvel » 24/08/2014, 15:25

Si potrà forse contestare l'accaduto in base alle proprie "filosofie" di gara, e cioè se sia più o meno necessario lottare col compagno al secondo giro.
Però nella specifica manovra, di "*****" di Nico non ne ho proprio viste: un incidente di gara come ne succedono tanti soprattutto da quando ci sono quegli aborti montati al posto degli alettoni
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da TANAO 73 » 24/08/2014, 15:38

Immagine
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da groovestar » 24/08/2014, 15:49

Non capisco perchè sono stati così duri con Nico. Non la vedo come una grave scorrettezza e nemmeno penso che abbia osato troppo nel tentativo su Hamilton. Un banalissimo incidente di gara che ha cmq penalizzato entrambi i piloti. che doveva fare Rosberg? Aspettare che Hamilton fuggisse via e arrivare secondo? Piuttosto Hamilton mi è parso troppo rinunciatario. Non penso avesse la vettura ko (l'avrebbero fermato) ed ha dato idea di essersi arreso. In passato avrebbe corso come un pazzo pur di recuperare.
Chissà cosa succederà...

Bravissimo Ricciardo! Tanti parlano di crisi Vettel, ma a nessuno viene il dubbio che questo ragazzo possa essere più bravo di lui? Si sentono commenti secondo me assurdi, quasi che Seb fosse battuto dal primo pilotastro. Ricciardo ha talento e grande sicurezza, nonchè una aggressività nei sorpassi non da poco!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 24/08/2014, 15:57

groovestar ha scritto:Non capisco perchè sono stati così duri con Nico. Non la vedo come una grave scorrettezza e nemmeno penso che abbia osato troppo nel tentativo su Hamilton. Un banalissimo incidente di gara che ha cmq penalizzato entrambi i piloti. che doveva fare Rosberg? Aspettare che Hamilton fuggisse via e arrivare secondo? Piuttosto Hamilton mi è parso troppo rinunciatario. Non penso avesse la vettura ko (l'avrebbero fermato) ed ha dato idea di essersi arreso. In passato avrebbe corso come un pazzo pur di recuperare.
Chissà cosa succederà...

Bravissimo Ricciardo! Tanti parlano di crisi Vettel, ma a nessuno viene il dubbio che questo ragazzo possa essere più bravo di lui? Si sentono commenti secondo me assurdi, quasi che Seb fosse battuto dal primo pilotastro. Ricciardo ha talento e grande sicurezza, nonchè una aggressività nei sorpassi non da poco!


La Mercedes ha perso una doppietta per un tentativo di sorpasso velleitario all'esterno di una curva dove, se non ci sono problemi di gomme, non si passa.
Fossi Team Principal, mi ***** come una faina e farei capire MOOOLTO bene a Rosberg che ha fatto una cavolata. Se il tedesco era piu veloce (come dichiarato a fine gara) bastava aspettare TRANQUILLAMENTE l'attivazione del DRS e voilà, il sorpasso è servito senza problemi (o un undercut nel pit...insomma...ci sono tanti modi per sistemare le cose...). La manovra non è scorretta (giustamente non ci sono penalità), ma per me è il contesto nel quale s'è sviluppato il fattaccio che fa dell'espisodio una grandissima vaccata di Nico.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite