[11] GP Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2014

da TANAO 73 » 28/07/2014, 14:40

Aviatore ha scritto:
Pennywise ha scritto:Secondo me LH va in Ferrari, FA in Mclaren e SV in Mercedes.

:o[/quote

Suggestivo a dir poco, penso però che fino a che l'asturiano non fa la sua di mossa non la fanno nemmeno gli altri due
;)


Ricordate la visita di Lewis a Maranello qualche mese fa????
Forse non era propio una visita di piacere...
:) :) :) :)
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da echoes » 28/07/2014, 15:50

Chissà..magari si ripete il 1986, Mansell e Piquet a darsele di santa ragione per tutto il campionato e poi...vince Prost! :D

Chissà, magari tra Rosberg e Hamilton...finirà col vincere Ricciardo!

Dopotutto, i problemi d'affidabilità non mancano in casa tedesca e l'ultima gara ha sempre i famosi punti doppi...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da bschenker » 28/07/2014, 15:55

Per prima il contratto di Hamilton dura ancora un altro anno, perciò primo del 2016 non e libero.

Secondo Lauda tieni molto a prolungare il contratto e dice che sono vicini al rinuovo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 28/07/2014, 16:03

Anche per me Hamilton resterà in Mercedes.
Al momento non credo molto in grandi movimenti dei big.

Al massimo potrei pensare che uno scambio Vettel-Alonso sia teoricamente possibile. Ma lo vedo poco probabile ugualmente.



Da dire inoltre che un pò tutti avranno interesse a rimanere dove sono, giusto per vedere cosa combinerà l'accoppiata Mclaren-Honda.
Il binomio è potenzialmente forte.

Nell'ottica di un pilota però è utile aspettare un poco per vedere che grado di competitività potrà avere, ma non troppo, per non correre il rischio di venir bruciato da qualcun'alro più "sveglio".
Ma la Honda vuole un big da subito.

Il cima alla lista c'è Alonso...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 28/07/2014, 16:07

echoes ha scritto:Chissà..magari si ripete il 1986, Mansell e Piquet a darsele di santa ragione per tutto il campionato e poi...vince Prost! :D

Chissà, magari tra Rosberg e Hamilton...finirà col vincere Ricciardo!

Dopotutto, i problemi d'affidabilità non mancano in casa tedesca e l'ultima gara ha sempre i famosi punti doppi...


Vigilia di Abu Dhabi 2014, Ricciardo è a 67 punti dal leader Rosberg.
In gara arriva la tanto attesa collisione ed eliminazione del duo MB.
Ricciardo vince la gara ma perde il titolo per la squalifica di Melbourne.
In RBR parte la caccia a chi ha avuto in Australia la pensata di eliminare il flussometro FIA e lo impiccano per le palle a Yas Marina
:lol:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 28/07/2014, 17:07

Tra tutte le stranezze del GP di Ungheria una mi ha colpito maggiormente: Rosberg che resta dietro a Vergne 17 giri, 13 al netto della SC, senza riuscire a passarlo benchè a parità di gomme.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 28/07/2014, 20:21

Oltre il SC e la causa perche Rosberg non ha vinto e non e d'avanti a Hamilton.

Sia la richiesta e la discusione adesso e fuori luogo. Rosberg quando arrivato vicino 1,5~2 secondi non era piu in grado andare di piu di Hamilton perche le sue gomme erano alla frutta per il forzo fatto a riprendere Hamilton. Con fatica riuscito a arrivare fino a circa 0,8 secondi per poi comincare a perdere tereno. Certamente non la situazione di fare passare qualcuno.

Anche se non sentito in TV secondo Wurz su Austria 1 Hamilton aveva datto una risposta alla richiesta; se riesce a passare non faccio nessuna resistenza pero certamente il piede non lo alza.

Del Rosberg si sentiva 3 volta la domanda perche non lo lascia passare.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 28/07/2014, 21:44

Aviatore ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:Dopo ieri credo molto più probabile un passaggio di questo tipo

Hamilton in Mclaren (ci spero che torni da noi specie ora che al timone c'è di nuovo Ron)visto che in MB c'è un'aria da temporale con trombe d'aria per dirla alla Giuliacci
Alonso in Mercedes (i tedeschi hanno le spalle larghe per gestire un pilota del genere)
Vettel in Ferrari ma molto più probabilmente in RBR (credo che non facciano per due anni di fila lo stesso errore alla Renault specie considerando che il telaio RBR si è dimostrato ancora una volta il migliore del lotto)
Capitolo Ferrari..... Vedrei bene una coppia Bianchi- Bottas/Hulkemberg visto e considerato che Marciello è stato scaricato malamente con un tweet ieri e che Verstappen e Vandoorne sono rispettivamente entrati negli Junior program di Mercedes e Mclaren

Io la vedrei così ;) se sbaglio si vedrà


5 minuti fa l'Ing.Mazzola mi ha detto che secondo lui Lewis viene a Maranello
:shock:
Se succede godo come una scimmia impazzita, non vincerà mai il titolo ma sarà un orgasmo via l'altro :dance: :dance: :dance:
Detto questo rapida analisi della gara Ferrari: Kimi guida bene dal 17mo al 6to posto. L'asturiano ci da dentro come un cane in calore esattamente come fa anche quando in ballo c'è ben meno di un podio quindi figuriamoci per la vittoria. L'unico a mia memoria capace di tanto fu Gilles. Ironia della sorte lui e lo spagnolo sono due persone che più diverse è impossibile trovarne ;)


Alonso a livello di talento assoluto è e rimane il più forte in circolazione, purtroppo come carattere è insopportabile quanto Max Biaggi ai tempi della MotoGp...e a gestirlo finora è riuscito solo Briatore, la vedo dura per Wolff e Lauda gestire la sicura rivalità tra lo spagnolo e il probabile futuro iridato Rosberg :roll:

Per il resto non penso che ci saranno stravolgimenti di mercato nel 2015, tutti i Big aspetteranno di vedere cosa combinerà il binomio McLaren Honda prima di muoversi
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 28/07/2014, 22:12

Jackie_83 ha scritto:5 minuti fa l'Ing.Mazzola mi ha detto che secondo lui Lewis viene a Maranello
:shock:

Alonso a livello di talento assoluto è e rimane il più forte in circolazione, purtroppo come carattere è insopportabile quanto Max Biaggi ai tempi della MotoGp...e a gestirlo finora è riuscito solo Briatore, la vedo dura per Wolff e Lauda gestire la sicura rivalità tra lo spagnolo e il probabile futuro iridato Rosberg :roll:

Per il resto non penso che ci saranno stravolgimenti di mercato nel 2015, tutti i Big aspetteranno di vedere cosa combinerà il binomio McLaren Honda prima di muoversi




Se Hamilton ha lasciato la McLaren per la Mercedes, mi sembra abbastanza inteligente di fare un passo del genere non prima che ci sono chiari segni che Ferrari cambia.

In ogni modo il suo contratto va fino alla fine del 2015, e comprarla fuori di quel contratto sarà un costo molto alta. Va be sapiamo che alla Ferrari sono spezializatto a spesse pazzi, di solito pero senza risultato positivo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 29/07/2014, 11:58

Fantamercato.
A nessuno fa comodo cambiare e vi sono diversi rischi a muoversi, legati ai livelli di competitività delle vetture.
Tutti probabilmente resteranno dove sono, ma secondo me il nodo del contratto di Hamilton va valutato, viste le importanti pretese economiche. Danno molti soldi a Rosberg e Lewis ne chiede anche di più, si possono permettere una spesa simile per i piloti? Si parla di tipo 120 milioni!

Superato questo scoglio, il rischio penso sia solo per la Ferrari, che rischia di perdere un top driver
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 29/07/2014, 12:13

Vedo il rischio non troppo grande!

Per me, anche se le dichiarazioni sono diverso, le sue possibile scelte sono molto scarso.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

Precedente

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti