[10] GP Germania - Hockenheim

Forum dedicato alla stagione 2014

da Powerslide » 24/07/2014, 9:40

Aviatore ha scritto: La domanda Power è la seguente: dobbiamo aspettarci un'ulteriore "divaricazione" tra coppia motrice e carico aerodinamico o piuttosto il contrario?
Intendo dire alla luce del congelamento delle PU e della stabilità regolamentare su tutto il resto e le scappatoie che si possono trovare.
Grazie

Credo che la coppia verrà resa più gestibile e che parte del carico verrà recuperato come è sempre accaduto.

Se non verranno applicati nuovi correttivi la spettacolarità tenderà a diminuire.

Poi un giorno dovranno spiegare perchè venga permesso di scavare la scocca più in alto del piano su cui poggia il sedere del pilota :cry:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Tangorfopper » 24/07/2014, 16:21

Massa convinto che la colpa sia di Magnussen:
http://www.autosport.com/news/report.php/id/115111

"Yeah, I think he was a little bit too aggressive," said Massa when asked if he still felt Magnussen was to blame.

"There were two cars and he didn't even have the line to make the corner so quick because he was completely inside.

"I was very cautious on that corner. I even backed off to let Valtteri to go in front.

"In my car it was impossible to know somebody was there. Impossible. I couldn't see. But he was behind, so...

"How many races has he caused problems in the first lap? Anyway..."

The Williams driver feels the FIA stewards were also wrong for having only investigated him.

"So you see there is a lot to improve even in the FIA," he said.

Gli altri piloti non la pensano come il brasiliano:

Speaking during Thursday's FIA press conference, Caterham driver Kamui Kobayashi suggested he felt Massa had to take a bigger part of the responsibility.

"For me Magnussen looks very difficult to avoid [the crash] because he is keeping his line," Kobayashi said.

"It looked as if Felipe is a bit too tight on his line, because if he gives a bit more space I think he could not have the accident.

"For me it is difficult to anticipate from Felipe what he is going to do, and it looked like he suddenly dived into the corner.

"I think Magnussen could have avoided it by braking but it is just after a start and if you brake there he loses a lot of positions.

"But Felipe cannot see in his mirrors, that is the biggest problem."

Force India's Sergio Perez added: "I think it was really, really close at the start of the race and at Turn 1 at Hockenheim it can happen that kind of accident.

"I think Kevin did everything to avoid Felipe, in the end they touch and it was a bad accident for Felipe.

"Who to blame is difficult to say. They both collided but it is difficult to blame someone out of that accident."
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da bschenker » 25/07/2014, 0:16

Penso che una discussion inutile, su questo Massa e fissato. Penso le foto della situazione e piu che chiaro e un pilota sul suo livello dovrebbe aver visto che al interno ce un altro, specialmente nella prima curva.

bschenker
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 25/07/2014, 7:46

Si, sbaglia a prendersela così tanto con Magnussen.
Li uno dei due avrebbe dovuto alzare il piede, erano appaiati e, non avendolo fatto nessuno dei due, l'incidente era inevitabile.
Se da un lato Massa tagliando stringe il danese, questi, dal canto suo, avrebbe potuto evitare l'incidente lasciandolo sfilare.
Ma non penso si possano dare troppe colpe e credo che la visibilità fosse per entrambi ridotta.
Poi alla partenza e con quella conformazione...penso che Perez l'abbia detta giusta
groovestar
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a 2014

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta