[09] GP Gran Bretagna - Silverstone

Forum dedicato alla stagione 2014

da Niki » 08/07/2014, 8:08

jerry64 ha scritto:Guardateli qui (soprattutto nella prima parte in HD) i "47 G" dell'Alcolico Biondo... :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=OZ5edAfPWcE


Quello che si è detto praticamente da sempre. Le riprese televisive falsano completamente il concetto di velocità e rendono inerte il tutto.
Infatti al boss non interessa che si rendano le immagini il più vicine alla realtà, basta che si vedano bene gli adesivi sulle "macchine".
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da Niki » 08/07/2014, 8:10

Aviatore ha scritto:
Quindi, dato che l'anno prossimo Alonso alzerà i tacchi...sarà l'Armageddon totale? :?


Allora: da come me l'hanno raccontata i miei c'era un pre-accordo con la Mecca tipo una opzione a favore di Alonso fatta saltare dallo stesso quando si è accorto del fatto di che razza di cancello sia la macchina che guidano Jenson e Kevin, roba da far concorrenza alla sua F14T.
Pare rinnoverà con Ferrari, Mattiacci ha subito puntato forte sulla cosa.
W&S


Mattiacci ha puntato bene :mrgreen:
Staranno già costruendo i modelli 2015, 2016 e 2017.
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da Baldi » 08/07/2014, 8:18

Niki ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Quindi, dato che l'anno prossimo Alonso alzerà i tacchi...sarà l'Armageddon totale? :?


Allora: da come me l'hanno raccontata i miei c'era un pre-accordo con la Mecca tipo una opzione a favore di Alonso fatta saltare dallo stesso quando si è accorto del fatto di che razza di cancello sia la macchina che guidano Jenson e Kevin, roba da far concorrenza alla sua F14T.
Pare rinnoverà con Ferrari, Mattiacci ha subito puntato forte sulla cosa.
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Mattiacci ha puntato bene :mrgreen:
Staranno già costruendo i modelli 2015, 2016 e 2017.


Però i contratti in genere si firmano ben prima di vedere le prestazioni dell'auto che si dovrà guidare.
E vedere la monoposto attuale non indica come sarà la prossima.

Abbiamo visto casa è voluto dire per Hamilton "saltare" sulla Mercedes quando tutti noi avevamo forti dubbi sulla bontà di una simile scelta.

La Mclaren attuale è davvero scarsina ma dal prossimo anno almeno un sedile si libera e arriva la Honda, che costituisce potenzialmente un valore notevole.

Mi direte: Ma Alonso comincia ad avere i suoi anni, non può aspettare troppo per avere una monoposto competitiva.

Vero; Ma anche alla Ferrari potrebbe aspettare ancora.......
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da echoes » 08/07/2014, 9:17

Baldi ha scritto:
Però i contratti in genere si firmano ben prima di vedere le prestazioni dell'auto che si dovrà guidare.
E vedere la monoposto attuale non indica come sarà la prossima.

Abbiamo visto casa è voluto dire per Hamilton "saltare" sulla Mercedes quando tutti noi avevamo forti dubbi sulla bontà di una simile scelta.

La Mclaren attuale è davvero scarsina ma dal prossimo anno almeno un sedile si libera e arriva la Honda, che costituisce potenzialmente un valore notevole.

Mi direte: Ma Alonso comincia ad avere i suoi anni, non può aspettare troppo per avere una monoposto competitiva.

Vero; Ma anche alla Ferrari potrebbe aspettare ancora.......


Ma Baldi!?!? Ma cosa vai dicendo?!?!

La McLaren ha "reintegrato" Ron Dennis e ha preso Eric Bouiller: mi chiedo come sia possibile che con due NON-commercialisti del genere le auto di Woking non siano quantomeno prima-seconda ad ogni GP mentre la povera Mercedes guidata da un poco-piu-che-gentlemen-driver con la passione per gli investimenti faccia effettivamente primo-secondo ogni we (salvo problemi d'affidabilità...e solo dopo essersi liberati di un altro quotato non-commercialista che qualcuno vorrebbe a maranello). :whistle: :whistle: :whistle:
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da Aviatore » 08/07/2014, 9:26

Niki ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Quindi, dato che l'anno prossimo Alonso alzerà i tacchi...sarà l'Armageddon totale? :?


Allora: da come me l'hanno raccontata i miei c'era un pre-accordo con la Mecca tipo una opzione a favore di Alonso fatta saltare dallo stesso quando si è accorto del fatto di che razza di cancello sia la macchina che guidano Jenson e Kevin, roba da far concorrenza alla sua F14T.
Pare rinnoverà con Ferrari, Mattiacci ha subito puntato forte sulla cosa.
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Mattiacci ha puntato bene :mrgreen:
Staranno già costruendo i modelli 2015, 2016 e 2017.


Mattiacci ha fatto quello che era logico fare ma pare che Alonso abbia preso tempo per decidere.
Secondo me resta anche alla luce del fatto che non ci sono sedili di rilievo a disposizione (allo stato attuale delle cose mollare la Ferrari per la Mecca è come scegliere tra un calcio ed un pugno).
Oltretutto la F2015 sarà disegnata da Allison da cima a fondo quindi c'è caso che Kimi torni ad essere un Campione del Mondo e non una comparsa (secondo me quella pullrod davanti fosse per lui la strapperebbe via a morsi........)

Ciao
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da Niki » 08/07/2014, 9:52

Non vorrei autoincensarmi, ma se ricordo bene avevo lasciato il beneficio del dubbio sulla scelta di Hamilton. Non ero così sicuro che fosse stata toppata.
Per quanto riguarda la Mc, beh se dovessi scegliere se puntare su di loro o sui rossi sceglierei i primi senza ombra di dubbi.
Conosciamo tutti la capacità di reagire della squadra di Woking.
Mentre sono almeno cinque anni che i rossi alla terza gara stanno già lavorando sulla vettura dell'anno successivo, la McLaren parte male e alla fine dell'anno è sempre tra le prime.
Un anno di buca ci può anche stare.
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da echoes » 08/07/2014, 9:59

Niki ha scritto:Non vorrei autoincensarmi, ma se ricordo bene avevo lasciato il beneficio del dubbio sulla scelta di Hamilton. Non ero così sicuro che fosse stata toppata.
Per quanto riguarda la Mc, beh se dovessi scegliere se puntare su di loro o sui rossi sceglierei i primi senza ombra di dubbi.
Conosciamo tutti la capacità di reagire della squadra di Woking.
Mentre sono almeno cinque anni che i rossi alla terza gara stanno già lavorando sulla vettura dell'anno successivo, la McLaren parte male e alla fine dell'anno è sempre tra le prime.
Un anno di buca ci può anche stare.


Un anno di buca? L'ultimo mondiale vinto è del 2008 (1 punto sul vituperato Massa) e ancora prima 1999 con Hakkinen. Per l'ultimo costruttori vinto dobbiamo risalire al secolo scorso...1998...

E tu lo chiami un anno di buca? :think:
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da Aviatore » 08/07/2014, 10:01

Niki ha scritto:Non vorrei autoincensarmi, ma se ricordo bene avevo lasciato il beneficio del dubbio sulla scelta di Hamilton. Non ero così sicuro che fosse stata toppata.
Per quanto riguarda la Mc, beh se dovessi scegliere se puntare su di loro o sui rossi sceglierei i primi senza ombra di dubbi.
Conosciamo tutti la capacità di reagire della squadra di Woking.
Mentre sono almeno cinque anni che i rossi alla terza gara stanno già lavorando sulla vettura dell'anno successivo, la McLaren parte male e alla fine dell'anno è sempre tra le prime.
Un anno di buca ci può anche stare.


Si ma a Woking sono già a 2 di anni toppati di fila purtroppo.
In ogni caso questa settimana a Maranello si incontrano il Manager di Alonso con Mattiacci.
Dovessi puntare 1€ allungamento del contratto oltre la fine del 2016 (scadenza corrente) e ripristino dello ius primae noctis a favore dell'Asturiano :lol:
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da Baldi » 08/07/2014, 10:46

Diciamo che sia la Ferrari che la Mclaren negli ultimi anni hanno perso molto della loro competitività.

La Ferrari ha bisogno di una "ristrutturazione" anche importante. Il processo è già iniziato.ma occorrerà tempo.
Però non possiamo assolutamente escludere che già il prossimo anno, riuscendo a rifare la "power unit" quasi di sana pianta (il regolamento dopo il primo anno permette interventi piuttosto marcati), riuscità a realizzare una ottima monoposto.

La Mclaren anch'essa deve rinnovarsi. Anche la sua leggendaria capacità di recupero si è un pò ofuscata ultimamente; se poi consideriamo che negli ultimi due anni ha realizzato vetture sostanzialmente inadeguate e l'anno precedente ha dilapidato una monoposto davvero eccellente con sviluppi che l'hanno fatta praticamente regredire...
diciamo che un pò di "paciughetti" li hanno fatti pure loro.
Il prossimo anno l'arrivo della Honda sarà sicuramente notevole, ma è difficile pensare che saranno subito competitivi. I giapponesi hanno risorse esagerate (adesso molto meno di una volta) ma in tempi recenti non hanno brillato.

Difficile scelta per Alonso indubbiamente... ma forse l'opzione Ferrari resta quella migliore al momento.
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da Aviatore » 08/07/2014, 11:08

Baldi ha scritto:Diciamo che sia la Ferrari che la Mclaren negli ultimi anni hanno perso molto della loro competitività.

La Ferrari ha bisogno di una "ristrutturazione" anche importante. Il processo è già iniziato.ma occorrerà tempo.
Però non possiamo assolutamente escludere che già il prossimo anno, riuscendo a rifare la "power unit" quasi di sana pianta (il regolamento dopo il primo anno permette interventi piuttosto marcati), riuscità a realizzare una ottima monoposto.

La Mclaren anch'essa deve rinnovarsi. Anche la sua leggendaria capacità di recupero si è un pò ofuscata ultimamente; se poi consideriamo che negli ultimi due anni ha realizzato vetture sostanzialmente inadeguate e l'anno precedente ha dilapidato una monoposto davvero eccellente con sviluppi che l'hanno fatta praticamente regredire...
diciamo che un pò di "paciughetti" li hanno fatti pure loro.
Il prossimo anno l'arrivo della Honda sarà sicuramente notevole, ma è difficile pensare che saranno subito competitivi. I giapponesi hanno risorse esagerate (adesso molto meno di una volta) ma in tempi recenti non hanno brillato.

Difficile scelta per Alonso indubbiamente... ma forse l'opzione Ferrari resta quella migliore al momento.


Quoto tutto. L'amico Mensch qualche mese fa aveva fatto una disamina lucidamente oggettiva sui perchè del calo Mecca 2013/2014 vale la pena rileggerla.
E sulla Ferrari sono ovviamente d'accordo, secondo me solo per stabilire il classico "chi fa cosa quando" Mattiacci avrà a che fare per i prossimi 2 anni ;)
A proposito di Mattiacci: quando è arrivato a Maranello Domenicali l'ha portato a vedere l'appartamento in affitto dal quale "sfollava" per ovvie ragioni.
Appartamento a Modena da 2.000€ al mese di affitto.
Mattiacci lo vede e gli dice:"e tu campavi in questa topaia?"
:lol:
La stronxaggine è la stessa di Todt, magari fosse pure vincente uguale........
8-)
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da Niki » 08/07/2014, 12:05

echoes ha scritto:Un anno di buca? L'ultimo mondiale vinto è del 2008 (1 punto sul vituperato Massa) e ancora prima 1999 con Hakkinen. Per l'ultimo costruttori vinto dobbiamo risalire al secolo scorso...1998...

E tu lo chiami un anno di buca? :think:


Beh ma non mi riferivo ai mondiali vinti. Altrimenti sarebbe addirittura inutile che le altre squadre non hanno vinto niente partecipassero, visti i risultati.
Però la McLaren, tranne lo scorso anno se ricordo bene, negli ultimi anni è partita male e finita bene. O comunque meglio di come era partita.
I rossi mi sembra ci siano riusciti solo un paio di anni fà, naturalmente mentre erano concentrati sull'auto dell'anno successivo :lol:
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da Powerslide » 08/07/2014, 13:07

Quest'anno è un po' diversa la faccenda: se hai toppato la p.u. non puoi migliorare granchè.
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da Aviatore » 08/07/2014, 14:23

Niki ha scritto:
echoes ha scritto:Un anno di buca? L'ultimo mondiale vinto è del 2008 (1 punto sul vituperato Massa) e ancora prima 1999 con Hakkinen. Per l'ultimo costruttori vinto dobbiamo risalire al secolo scorso...1998...

E tu lo chiami un anno di buca? :think:


Beh ma non mi riferivo ai mondiali vinti. Altrimenti sarebbe addirittura inutile che le altre squadre non hanno vinto niente partecipassero, visti i risultati.
Però la McLaren, tranne lo scorso anno se ricordo bene, negli ultimi anni è partita male e finita bene. O comunque meglio di come era partita.
I rossi mi sembra ci siano riusciti solo un paio di anni fà, naturalmente mentre erano concentrati sull'auto dell'anno successivo :lol:


Beh nel 2012 all'esordio la F2012 pareva un cancello peggiore di quello di quest'anno averla portata a giocarsi il Piloti all'ultima gara è un merito e nemmeno da poco per chi c'era all'epoca in Ferrari nessuno escluso. La F2013 era la migliore interprete delle Pirelli versione iniziale 2013 ma assieme alla Lotus restò trombata dal cambio in corsa delle coperture tant'è che dopo aver dominato a Barcellona non solo non vinse più ma nemmeno ci andò vicina. La F14T è destinata a non progredire per via di quel che dice Power ossia la PU congelata
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da Tangorfopper » 08/07/2014, 15:31

http://www.autosport.com/news/report.php/id/114867

Interessante "accusa" di Massa riguardo ai piloti Mercedes ed ai giri troppo lenti di allineamento.

Per quanto riguarda la Ferrari: a parte il "mutatis mutandis" che viene invocato secondo me semplicemente si e' cercato per troppo tempo (diciamo dal 2006-2007 in avanti) di fare le nozze con i fichi secchi. Se non riallargano i cordoni della spesa da Torino le macchine buone non vengono fuori. I piloti "top" sono un discorso a parte in quanto il loro ingaggio spesso viene pagato dagli sponsor e non ricade sulla "Scuderia".
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da Aviatore » 08/07/2014, 16:05

Tangorfopper ha scritto:http://www.autosport.com/news/report.php/id/114867

Interessante "accusa" di Massa riguardo ai piloti Mercedes ed ai giri troppo lenti di allineamento.

Per quanto riguarda la Ferrari: a parte il "mutatis mutandis" che viene invocato secondo me semplicemente si e' cercato per troppo tempo (diciamo dal 2006-2007 in avanti) di fare le nozze con i fichi secchi. Se non riallargano i cordoni della spesa da Torino le macchine buone non vengono fuori. I piloti "top" sono un discorso a parte in quanto il loro ingaggio spesso viene pagato dagli sponsor e non ricade sulla "Scuderia".


Sulle nozze coi fichi secchi hai ragione da vendere Turrini recentemente disse che nel 2006, quindi con Todt ancora al timone, i torinesi dissero "bene, ora dovete vincere senza più spendere nemmeno lontanamente quanto prima".
I due titoli sfiorati nel 2010 e nel 2012 han dato loro quasi ragione, la verità di fondo è che contrariamente a quando arrivò Michael oggi le vittorie sportive non sono più strumentali per dar lustro al brand che anzi è più forte che mai e macina utili a cannone
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