Baldi ha scritto:Diciamo che sia la Ferrari che la Mclaren negli ultimi anni hanno perso molto della loro competitività.
La Ferrari ha bisogno di una "ristrutturazione" anche importante. Il processo è già iniziato.ma occorrerà tempo.
Però non possiamo assolutamente escludere che già il prossimo anno, riuscendo a rifare la "power unit" quasi di sana pianta (il regolamento dopo il primo anno permette interventi piuttosto marcati), riuscità a realizzare una ottima monoposto.
La Mclaren anch'essa deve rinnovarsi. Anche la sua leggendaria capacità di recupero si è un pò ofuscata ultimamente; se poi consideriamo che negli ultimi due anni ha realizzato vetture sostanzialmente inadeguate e l'anno precedente ha dilapidato una monoposto davvero eccellente con sviluppi che l'hanno fatta praticamente regredire...
diciamo che un pò di "paciughetti" li hanno fatti pure loro.
Il prossimo anno l'arrivo della Honda sarà sicuramente notevole, ma è difficile pensare che saranno subito competitivi. I giapponesi hanno risorse esagerate (adesso molto meno di una volta) ma in tempi recenti non hanno brillato.
Difficile scelta per Alonso indubbiamente... ma forse l'opzione Ferrari resta quella migliore al momento.
Quoto tutto. L'amico Mensch qualche mese fa aveva fatto una disamina lucidamente oggettiva sui perchè del calo Mecca 2013/2014 vale la pena rileggerla.
E sulla Ferrari sono ovviamente d'accordo, secondo me solo per stabilire il classico "chi fa cosa quando" Mattiacci avrà a che fare per i prossimi 2 anni
A proposito di Mattiacci: quando è arrivato a Maranello Domenicali l'ha portato a vedere l'appartamento in affitto dal quale "sfollava" per ovvie ragioni.
Appartamento a Modena da 2.000€ al mese di affitto.
Mattiacci lo vede e gli dice:"e tu campavi in questa topaia?"
La stronxaggine è la stessa di Todt, magari fosse pure vincente uguale........