[07] GP Canada -Montreal

Forum dedicato alla stagione 2014

da TANAO 73 » 08/06/2014, 22:06

sundance76 ha scritto:Mi pare che non sia tutta colpa di Massa l'incidente...


Faccio anche notare la fortuna di Vettel da questo "on Board"Immagine
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da TANAO 73 » 08/06/2014, 22:14

Comunque la "legnata"l'ha presa bella forte
Immagine
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Uitko » 08/06/2014, 22:23

Grande Daniel Ricciardo... speriamo continui a legnare Vettel. :-)

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 08/06/2014, 22:52

Certo che spostarsi a centro pista quando si è costretti a frenare 50 metri prima perchè i freni sono finiti non è un comportamento geniale.

Non vedo che colpe possono essere addebitate a Massa (tranne quella di aver guidato per tanti anni per la Rossa :D ).
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Tangorfopper » 09/06/2014, 8:51

Penalita' di 5 posizioni per Perez al prossimo GP.
Massa e' discretamente arrabbiato con il messicano per la manovra che ha causato l'incidente.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Uitko » 09/06/2014, 10:27

Direi che ne ha ben donde, aveva fatto una splendida gara e non è giustificabile il comportamento di Perez a freni sfondati che tenta di difendersi in quel modo.
Una gara bella movimentata per... le strategie :oops:
Perez ed Hulkenberg si son trovati a fare da tappo ma con una velocità massima ben superiore a quella dei diretti avversari, inevitabile il crearsi di trenini movimentati solo da errori dei singoli o malfunzionamenti delle vetture.

Il gufare di tutto il pubblico del motorsport ha dato finalmente i suoi frutti e le Mercedes hanno finalmente dimostrato di potersi rompere, tutto già risolto probabilmente e dalla prossima gara saranno di nuovo 1,2 secondi avanti come ritmo di gara, è stato breve ma intenso :lol:

Kimi non pervenuto, strategia strane per tutti con quel cambio in fase così iniziale e con la safety car che c'era stata... mah...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 09/06/2014, 11:20

E lamentiamoci adesso... :D

Bello aver visto strategie diversificate con le due Force India giocarsi la singola sosta (grazie anche -complimenti- al fatto che riuscivano a tenersi le supersoft molto a lungo).

Curiosa poi (oltre che bella) anche la parte finale. Chi era dietro era più veloce sul giro totale, ma qualcuno era veloce nei primi due tratti e perdeva molto nell'ultimo (Mercedes) altri erano lenti nel misto ma andavano veloci nei rettilinei (Force India), chi era teoricamente veloce ma non riusciva ad avere lo spunto decisivo (Red Bull, salvo il bel sorpasso di Ricciardo).

E Massa?
Lui di fatto ha perso quella manciata di attimi al pit stop (nemmeno poi troppi) ma si è ritrovato dietro a chi prima precedeva legittimamente. Ha perso tempo e si è dovuto "sobbarcare" il recupero (aiutato almeno dai tappi Perez e Hulkenberg).
Dopo Monaco si ritrova penalizzato per colpe non sue.
Ancora una volta Perez si dimostra discretamente "pericoloso".
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da TANAO 73 » 09/06/2014, 11:21

Immagine
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Die Mensch-Maschine » 09/06/2014, 12:41

Solo una cosa non mi è chiara: come ha fatto Button ad arrivare davanti ad Hulkenberg? :think:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles70 » 09/06/2014, 13:10

E' quello che mi son chiesto anch'io.
Button ha pascolato per tutta la gara poi si è arrivato davanti ad Alonso.
Ferrari imabarazzante come in Bahrein
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 09/06/2014, 15:05

TANAO 73 ha scritto:Immagine



Volevo andare per un attimo "controcorrente".

Fermo restando che non condividevo e non condivido chi, nai primi momenti, ha additato Massa come colpevole.

Ora i commissari e un pò tutti si sono schierati a considerare Perez come il responsabile dell'incidente.


Però volevo aggiungere, anche solo per promuovere una riflessione più ampia, che lo stesso Perez tutto sommato ha cercato solo di difendersi anticipando l'entrata in curva per proteggersi.
Uniamo il fatto che avesse in freni "in disordine" e che ha frenato in anticipo, proprio nel momento in cui Massa, con una monoposto senz'altro più in forma, ha tentato l'attacco ritardando la frenata.

A questo punto si potrebbe vedere la cosa come un "normale incidente di corsa"?
Se andiamo a ragionare col metro "stile anni sessanta e settanta" ci sta anche questo...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 09/06/2014, 15:43

gilles70 ha scritto:E' quello che mi son chiesto anch'io.
Button ha pascolato per tutta la gara poi si è arrivato davanti ad Alonso.
Ferrari imabarazzante come in Bahrein


http://www.statsf1.com/it/2014/canada/t ... -tour.aspx
A giudicare da qui sembra che, mentre Massa e Perez giocavano all`autoscontro, il buon Gensone si sia sbarazzato di Alonso e Hulk in un solo giro. Ma la regia era troppo occupata, giustamente, a mostrare quello che succedeva in testa.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da gilles70 » 09/06/2014, 15:55

Ok grazie.
Senza SC mi sà che sarebbe stata dobbietta RedBull.
Rosberg negli ultimi giri non ce la faceva più.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Tangorfopper » 09/06/2014, 16:13

Su Sky parlavano di un attacco di Alonso al tornantino che aveva portato le 2 macchine "larghe" e Button si era infilato.
Forse era visible dal canale con i cameracar ma io stavo guardando il "race control" e non ho visto niente.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 09/06/2014, 16:37

Baldi ha scritto:Volevo andare per un attimo "controcorrente".

Fermo restando che non condividevo e non condivido chi, nai primi momenti, ha additato Massa come colpevole.

Ora i commissari e un pò tutti si sono schierati a considerare Perez come il responsabile dell'incidente.


Però volevo aggiungere, anche solo per promuovere una riflessione più ampia, che lo stesso Perez tutto sommato ha cercato solo di difendersi anticipando l'entrata in curva per proteggersi.
Uniamo il fatto che avesse in freni "in disordine" e che ha frenato in anticipo, proprio nel momento in cui Massa, con una monoposto senz'altro più in forma, ha tentato l'attacco ritardando la frenata.

A questo punto si potrebbe vedere la cosa come un "normale incidente di corsa"?
Se andiamo a ragionare col metro "stile anni sessanta e settanta" ci sta anche questo...


Infatti. Per me Massa rimane quello che è, ed i numeri della sua carriera parlano per lui. Ormai sono decenni che tutti i piloti hanno la (bruttissima) abitudine di spostarsi per difendersi da un sorpasso. L'unico che sembra ancora non saperlo è Massa.
Mah.
Anche io credo che se non fosse entrata la safety car Sebastiana avrebbe potuto passare Nico, che sfiga.
Comunque per me Rosberg è la prima gran gara che ha fatto da quando lo vedo correre. E meriterebbe di portarsi a casa il mondiale solo per questa.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti