[06] GP Monaco - Montecarlo

Forum dedicato alla stagione 2014

da groovestar » 26/05/2014, 8:11

Io non son così convinto che Hamilton ieri ne avesse di più.
In termini generali è più veloce di Rosberg, ma ciò è indubbio e penso lo sappia anche Nico, ma a livello mentale il tedesco sembra più sereno.
Lo stesso Senna ci ha insegnato come spesso essere più veloci non basta quando il tuo avversario è più astuto nel giocare sulla tensione.

Paradossalmente il fatto di essere consapevoli di essere inferiori a livello velocistico più essere un vantaggio quando chi è dall'altro lato ha dei limiti caratteriali.

Certo è che ha turbato l'imperturbabilità di Lewis e la rabbia spesso porta ad errori.
Secondo me inoltre l'atteggiamento da prima donna non aiuta e in un team dove si parte alla pari, rischia di inimicarsi un po' l'ambiente, soprattutto evocando la McLaren.

Come sempre la pista darà ragione a chi ne ha di più, ma Lewis si trova davanti a se una prova, più che di velocità, di maturità.

Ricordate il 2011: lui è sempre stato più veloce di Button, eppure è stato lui ad avere la meglio...se saprà trarre esperienza dagli errori di quell'anno, allora il suo titolo sarà al sicuro.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 26/05/2014, 9:54

groovestar ha scritto:Io non son così convinto che Hamilton ieri ne avesse di più.
In termini generali è più veloce di Rosberg, ma ciò è indubbio e penso lo sappia anche Nico, ma a livello mentale il tedesco sembra più sereno.
Lo stesso Senna ci ha insegnato come spesso essere più veloci non basta quando il tuo avversario è più astuto nel giocare sulla tensione.

Paradossalmente il fatto di essere consapevoli di essere inferiori a livello velocistico più essere un vantaggio quando chi è dall'altro lato ha dei limiti caratteriali.

Certo è che ha turbato l'imperturbabilità di Lewis e la rabbia spesso porta ad errori.
Secondo me inoltre l'atteggiamento da prima donna non aiuta e in un team dove si parte alla pari, rischia di inimicarsi un po' l'ambiente, soprattutto evocando la McLaren.

Come sempre la pista darà ragione a chi ne ha di più, ma Lewis si trova davanti a se una prova, più che di velocità, di maturità.

Ricordate il 2011: lui è sempre stato più veloce di Button, eppure è stato lui ad avere la meglio...se saprà trarre esperienza dagli errori di quell'anno, allora il suo titolo sarà al sicuro.



Riflessione sensatissima.

Vero. Hamilton, fosse stato davanti magari sarebbe anche stato più veloce, anche potendo altrettanto affermare che Rosberg avrebbe pure lui potuto tirare maggiormente di quanto abbia fatto se fosse stato necessario.

Ma indubbiamente Rosberg ha potuto controlare la gara, anche a fronte di un Lewis potenzialmente più rapido (da vedere di quanto), d'altra parte questa è la Legge di Monaco.

L'unica chance in effetti era la strategia del pit stop.
L'ing di pista di Hamilton aveva architettato una diversa tattica proprio per cercare il sorpasso.
La SC car di fatto ha vanificato tutto, quindi nessuno è in grado di dire se veramente questo tentativo avrebbe portato a frutti o meno.



Rimane una cosa che abbiamo notato tutti.

Quando Rosberg "ha perso" comunque ha fatto buon viso a cattivo gioco e si è complimentato con Lewis
Non altrettanto è successo ora che l'inglese ha perso.....

Sembra che questo "gelo" provenga dalla Terra di Albione, quindi...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 26/05/2014, 10:02

Riemergo da 25 ore consecutive al seggio elettorale, e non ho idea di cosa sia successo a Monaco e a Indy, mi tocca recuperare...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Tangorfopper » 26/05/2014, 10:11

Baldi ha scritto:Rimane una cosa che abbiamo notato tutti.

Quando Rosberg "ha perso" comunque ha fatto buon viso a cattivo gioco e si è complimentato con Lewis
Non altrettanto è successo ora che l'inglese ha perso.....

Sembra che questo "gelo" provenga dalla Terra di Albione, quindi...


Esatto. Dal punto di vista sportivo questa e' una netta differenza tra i 2, Ham e' sicuramente piu' cattivo e penso che globalmente abbia qualcosa di piu' proprio per questa sete sconfinata di vittoria. Umanamente pero' e' lo "******" che non accetta che vinca il compagno e la butta in "gombloddo" quando le cose non vanno come dice lui.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da roger86 » 26/05/2014, 11:44

Mi sembra che ignoriate un passaggio importante: se, e ripeto se, Rosberg è partito in pole bloccando di proposito le qualifiche, io al posto di Hamilton non avrei alcuna voglia di fargli i complimenti e sarei parecchio nervoso...non so voi
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da Niki » 26/05/2014, 11:59

Quoto Roger.
Anche io, se avessi la certezza che il mio avversario/compagno di squadra ha barato, sarei inc****** come una iena.
Prost ha detto una cosa normale. Non esiste squadra, a meno dei rossi in cui da anni ci sono un primo pilota ed uno zerbino, nella quale due compagni che hanno a disposizione gli stessi mezzi e lottano per il campionato prima o poi non si ammazzino.
O quantomeno non vadano d'amore e d'accordo. D'altronde se il primo avversario è il proprio compagnio di squadra, mi sembra assurdo il contrario.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 26/05/2014, 12:34

Qui c'è un possibile cambio di prospettiva:

http://www.omnicorse.it/magazine/38239/ ... -in-spagna
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da guny » 26/05/2014, 12:43

Lauda:

"Quando vinsi il mio ultimo titolo con la McLaren ero arrivato a scambiare semplicemente un saluto con Alain. Sino a quando Rosberg e Hamilton si diranno 'Hello', non ci saranno problemi. Poi eventualmente interverremo", ricordava l’austriaco.

Un grande.................
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da jerry64 » 26/05/2014, 12:46

sundance76 ha scritto:Qui c'è un possibile cambio di prospettiva:

http://www.omnicorse.it/magazine/38239/ ... -in-spagna


Tutto giusto, ma qui si continua ad assumere che Nico alla fine del Q3 di sabato abbia deliberatamente fatto quel "lungo" per far saltare fuori le bandiere gialle ed ostacolare l'ultimo tentativo di Hamilton. Prendendo atto che l'effetto e' stato proprio quello, ma vi pare realistico che - tutti consci (compreso Nico) del precedente del 2006 - il tedesco abbia voluto rischiare la penalizzazione che gli avrebbe fatto iniziare la gara dal fondo (il che avrebbe praticamente affossato - in maniera quasi definitiva - le sue speranze di contrastare Lewis nella lotta al titolo) ?

Questo Nico o e' un disperato, o e' una menta diabolica, o entrambe le cose. :?

Sara' forse il piu' intelligente dei due (come io stesso riconosco) ma volete che sia pure cosi' presuntuso da pensare di ingannare la prova della telemetria ? Io credo proprio di no...razionalmente :?:
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da foxx » 26/05/2014, 15:35

Oppure che i commisari abbiano chiuso un occhio consci e magari "consigliati" da Ecclestone o qualcuno vicino a lui.
Questo è un campionato segnato,deciderlo o comunque dare un grande vantaggio ad uno dei due competitor già alla sesta gara avrebbe un effetto deleterio sulla audience con conseguente ***** di sponsor e pay tv.
Che alla fine non dimentichiamoci oggi hanno un enorme peso su questo sport,non a caso le gomme di burro ed il drs sono stati introdotti su loro richiesta,non mi meraviglierei se abbiano messo un veto sul lungo di Rosberg per tenere in equilibrio il campionato.
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da Die Mensch-Maschine » 27/05/2014, 12:59

Aviatore ha scritto:
Die Mensch-Maschine ha scritto:Non so voi, ma da quello che leggo e che sento, ho la sensazione che, tra i team più importanti, solo la Mercedes l'anno prossimo avrà la stessa line-up di piloti.


Da dopo il Q3 di ieri........anche no
:lol:


Errata corrige. Non so voi, ma da quello che leggo e che sento, ho la sensazione che, tra i team più importanti, nessuno l'anno prossimo avrà la stessa line-up di piloti. :roll: :mrgreen:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Niki » 27/05/2014, 17:23

Quoto foxx: si vede lontano un miglio che Nico ha cappellato volontariamente.
Comunque visto il precedente della Spagna, ha fatto bene.
Hamilton non è nuovo a furbate del genere, ha iniziato addirittura il primo anno di formula 1 con il supporto totale della squadra.
Addirittura rimesso in pista, all'interno della macchina, con una gru.
E' indubbio che è più veloce di Rosberg, ma se il secondo riesce a fargli saltare i nervi e vincere lui sarò più contento.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 27/05/2014, 20:10

Hamilton è il Mansell del 21esimo secolo...con un pò più di testa avrebbe in bacheca almeno un altro titolo
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 27/05/2014, 20:27

Jackie_83 ha scritto:Hamilton è il Mansell del 21esimo secolo...con un pò più di testa avrebbe in bacheca almeno un altro titolo


Effettivamente le due coglionate di Monza e Singapore 2010 con le quali butto' nel cesso quel mondiale (dopo la vittoria di Spa era in testa) furono due capolavori assoluti, secondo me l'amico Mensch se le sogna ancora la notte e si sveglia urlando
:lol:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 27/05/2014, 21:19

Aviatore ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Hamilton è il Mansell del 21esimo secolo...con un pò più di testa avrebbe in bacheca almeno un altro titolo


Effettivamente le due coglionate di Monza e Singapore 2010 con le quali butto' nel cesso quel mondiale (dopo la vittoria di Spa era in testa) furono due capolavori assoluti, secondo me l'amico Mensch se le sogna ancora la notte e si sveglia urlando
:lol:


Anche i 2 capolavori in Cina e Brasile 2007 non scherzano 8-)

A conti fatti 3 titoli a quest'ora avrebbe potuto benissimo averli in tasca
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti