[04] GP China - Shanghai

Forum dedicato alla stagione 2014

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2014, 12:41

Tangorfopper ha scritto:
Baldi ha scritto:Maldonado paga ancora l0avere il numero 17... :mrgreen: (mi sa che quel numero non lo rovedremo più, definitivamente), ma Grosjean è riuscito ad accedere alla Q3 in qualifica. Anche in gara, prima dell'avaria stava girando degnamente.


Su Sky dicevano che aveano pochi "pezzi" nuovi che erano stati destinati solamente a Grosjean quindi Pastor si e' ritrovato con la macchina (rotta) senza le ultime evoluzioni.
Più che altro Maldonado e' già al terzo (3!) motore cambiato. Come farà ad arrivare a fine stagione?


Ho paura che, se continua così, a fine stagione non ci arriva indipendentemente dai motori.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 23/04/2014, 12:52

Tangorfopper ha scritto:
Baldi ha scritto:Maldonado paga ancora l0avere il numero 17... :mrgreen: (mi sa che quel numero non lo rovedremo più, definitivamente), ma Grosjean è riuscito ad accedere alla Q3 in qualifica. Anche in gara, prima dell'avaria stava girando degnamente.


Su Sky dicevano che aveano pochi "pezzi" nuovi che erano stati destinati solamente a Grosjean quindi Pastor si e' ritrovato con la macchina (rotta) senza le ultime evoluzioni.
Più che altro Maldonado e' già al terzo (3!) motore cambiato. Come farà ad arrivare a fine stagione?


...alla Caterham di Kobayashi siamo già alla quarta centralina...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 23/04/2014, 16:07

Era interessante quell'aggiornamento di qualche tempo fa con i pezzi cambiati sulle varie auto.

Un chiarimento regolamentare, se Maldonado venisse spedito ed arrivasse un sostituto, ripartirebbe da zero con i motori? :?:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2014, 18:51

Uitko ha scritto:Era interessante quell'aggiornamento di qualche tempo fa con i pezzi cambiati sulle varie auto.

Un chiarimento regolamentare, se Maldonado venisse spedito ed arrivasse un sostituto, ripartirebbe da zero con i motori? :?:


In teoria no: i motori sono forniti al team, che poi li distribuisce in parti uguali ai suoi piloti, e non al singolo pilota. Altrimenti una scuderia potrebbe sostituire il pilota qualora avesse esaurito il bonus di motori.
Tutto ciò ammesso che io abbia interpretato correttamente la regola. :think:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Uitko » 23/04/2014, 19:28

Quindi possono passare motori da un'auto all'altra con lo stesso criterio :shock::?:

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Die Mensch-Maschine » 23/04/2014, 20:23

No, quello non si può fare. E di questo sono sicuro.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Greyeyes 1989 » 24/04/2014, 17:25

Chiamatela deformazione professionale però io trovo che sarebbe un discorso assolutamente giusto il fatto che la Lotus chiedesse i danni alla Renault qualora venisse accertato che il malfunzionamento dei motori non dipenda dal Team Inglese, ovvero la Lotus paga a Renault una bella saccata di Milioni per avere le Power Unit ma se queste danno problemi ad ogni Gp impedendo alle due vetture di conseguire (Come nel caso del GP di Cina) dei piazzamenti a punti (che tradotto significano $ a fine anno) ci sarebbero gli estremi per una richiesta di risarcimento danni.... Non so ma c'è una bella differenza tra un V8 che salta una volta ogni 10.000 motori e un motore che ogni volta che lo accendi devi pregare il Signore che tutto vada per il verso giusto.... E io faccio questo discorso sulla Lotus perchè a livello motoristico sembra quella messa peggio
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

Precedente

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti