Andrew ha scritto:Costa sul podio è uno schiaffo meritatissimo.
Mi è sembrato di vedere un rigonfiamento nei suoi pantaloni
Bravo Ricciardo, bello schiaffo a Vettel...
Rosse imbarazzanti, come Stella Bruno.
da Uitko » 07/04/2014, 21:05
Andrew ha scritto:Costa sul podio è uno schiaffo meritatissimo.
da gilles70 » 08/04/2014, 6:34
Uitko ha scritto:Rosse imbarazzanti, come Stella Bruno.
da Aviatore » 08/04/2014, 9:24
jerry64 ha scritto:groovestar ha scritto:gp vivo fino alla fine, ma il dominio mercedes è a dir poco imbarazzante.
Peggio della Ferrari solo McLaren e Maldonado...davvero brutto l'incidente di Gutierrez, per quanto a bassa velocità...
Sottoscrivo, anche se a dirla tutta Gutierrez ha avuto veramente jella a farsi centrare in quel modo proprio da Maldonado, che guida una macchina con un muso da "muletto": la Sauber e' stata letteralmente sollevata come un "pallet"
Motore Ferrari letteralmente imbarazzante da quanto era spompato in rettifilo...lo ha detto pure Montezemolo alla fine. E pure il telaio ben sotto il livello della concorrenza .
da Powerslide » 08/04/2014, 10:03
da Aviatore » 08/04/2014, 10:05
Powerslide ha scritto:In Malesia la Ferrari era tra le più veloci nel tratto guidato, non credo quindi che il problema sia nel telaio o nelle sospensioni.
A quanto sembra il bug è nella poca potenza e soprattutto nel metterla a terra.
Comunque Luca Marmorini è tra i migliori motoristi a livello mondiale e ciò mi fa sperare che, limitazioni regolamentari permettendo, l'attuale situazione sia ancora salvabile.
Tante volte mi è capitato di vedere come piccole cause generassero effetti devastanti: oggi la Ferrari è troppo brutta per essere vera.
da Powerslide » 08/04/2014, 10:33
da Aviatore » 08/04/2014, 10:38
Powerslide ha scritto:Non avendo elementi diretti, tiro a indovinare.
C'è sicuramente un problema di erogazione della coppia: troppi traversi se mettono giù il piede dove vorrebbero e dove gli altri riescono a fare.
Se come potenza le attuali p.u. sono un po' inferiori ai 2.4 V8 delle scorse stagioni, va però considerato che la coppia è almeno doppia sia perchè quella endotermica è generata da un motore turbocompresso, sia perchè quella elettrica è costante al variare dei giri.
Sembrerebbe che l'andamento della curva complessiva presenti una discontinuità in un determinato transitorio corrispondente ad una bassa velocità.
Siccome poi la sfiga ci vede sempre benissimo, i pattinamenti generano anche un veloce degrado degli pneumatici posteriori che manda a donne perdute la motricità. Non a caso nel finale di gara in Bahrain si sono viste vetture motorizzate Renault sverniciarne altre che montano il Mercedes proprio in uscita dal rampino.
Comunque sono propenso a ritenere che il problema principale sia nell'erogazione e non tanto nel valore massimo raggiungibile proprio dal fatto che la Ferrari "sapeva" che il peggior circuito sarebbe stato Sakhir e non, ad esempio, Monza.
da sundance76 » 08/04/2014, 11:47
da 330tr » 08/04/2014, 12:57
Powerslide ha scritto:Non avendo elementi diretti, tiro a indovinare.
C'è sicuramente un problema di erogazione della coppia [...]
da Powerslide » 08/04/2014, 13:40
330tr ha scritto:Powerslide ha scritto:Non avendo elementi diretti, tiro a indovinare.
C'è sicuramente un problema di erogazione della coppia [...]
Grazie, disamina assolutamente precisa!
La mia domanda è questa: è tendenzialmente possibile rimediare in tempi brevi a tali difetti, o si tratta di "ricominciare daccapo", buttar via tutto il lavoro fatto e ci rivediamo l'anno prossimo se va bene?
da echoes » 08/04/2014, 15:01
da bschenker » 08/04/2014, 16:59
da echoes » 08/04/2014, 17:06
bschenker ha scritto:Forse ha anche visto il non maturo Signor Perez insegnare al Signor Hulkenberg come si fa i sorpassi?
Si usa la testa!
Non credo che in Ferrari il Problema siano i piloti, che oltretutto il loro ingaggio prende solo in parte dalle case della Ferrari.
.
da bschenker » 08/04/2014, 18:04