[03] GP Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2014

da holden75 » 08/04/2014, 20:47

Vero... Però tenersi Alonso perché porta Santander che porta soldi che però non portano risultati è un bel cortocircuito


(nota degli admin: modificato il "nomignolo" come da regolamento per evitare a monte inutili diaribe) :D
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da groovestar » 09/04/2014, 7:29

Vedremo come proseguirà la stagione, ma son dell'idea che questo sia l'ultimo anno di Alonso in Ferrari, soprattutto se non arriva qualche vittoria importante.
Io terrei d'occhio anche casa Redbull per vedere la convivenza di Ricciardo. Siamo agli inizi, però il muso lungo di Vettel è decisamente palese e il suo compagno di squadra sta dimostrando per ora di essere sul suo stesso livello prestazionale. Inoltre le prestazioni di Kvyat sono eccezionali finora!

Il sogno è un dream team Hulkenberg - Vettel, ma se la situazione tecnica non torna appetibile, ben difficilmente si potranno accaparrare prime guide
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 09/04/2014, 9:45

Io sono d'accordo fondamentalmente con Mauro Forghieri, che attribuisce una GRANDE importanza al pilota.
E (purtroppo) negli ultimi lustri per Ferrari il pilota è stato addirittura il fattore-chiave, imprescindibile, per l'indirizzo dello sviluppo della vettura. In questo considero Alonso non adatto alla Ferrari d'oggi. Si è dimostrato un campione, ma mai elemento positivo catalizzatore; il suo negarsi ai test è stato qualcosa, a mio parere, inconcepibile (ci fosse stato il Vecchio...).
La sua lunga esperienza purtroppo va ad esaurirsi negativamente, mi ricorda vagamente il periodo del Prost '91...con tutto quello che ne è seguito...speriamo questa volta la storia non si ripeta, ma vedo a breve, se non ci saranno improvvise svolte tecniche, la fine dello stanco matrimonio Alonso-Ferrari..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da holden75 » 09/04/2014, 9:48

Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da gilles67 » 09/04/2014, 17:22

Comunque Luca Marmorini è tra i migliori motoristi a livello mondiale e ciò mi fa sperare che, limitazioni regolamentari permettendo, l'attuale situazione sia ancora salvabile.
Tante volte mi è capitato di vedere come piccole cause generassero effetti devastanti: oggi la Ferrari è troppo brutta per essere vera.



Mi spiace, non sono d'accordo sulle competenze "odierne" del vertice del motorismo Ferrari, le lamentele di Trulli, velate ma non troppo, sulla poca competitività del motore Toyota quando il Signor Marmorini ne era il capo progettista per quanto riguarda il propulsore sono ancora lì a fischiarmi nelle orecchie, il telaio Toyota di per sè non sembrava troppo male, Posso sbagliare, ma in una formula uno che come abbiamo visto si evolve in maniera assurda come quella attuale forse serve linfa fresca e più "up to date" e spero siano presi provvedimenti a breve, per il telaio Allison è arrivato troppo tardi per questa stagione, senza contare l'errore madornale di aver mandato via Costa, all'indomani del malaugurato GP Barcellona (guarda un pò..) in cui Alonso parti in testa per poi crollare di gomme e prendersi un giro... che se è vero che è stato il clan spagnolo a volerlo farlo fuori....ripeto mi spiace esternare certi convincimenti un pò estremi, ma la realtà della Ferrari odierna impone appunto considerazioni tali.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da holden75 » 09/04/2014, 18:17

Una parola sola: Santander
Avatar utente
holden75
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2013, 14:44

da Jackie_83 » 09/04/2014, 22:39

Può anche finire, ma dove va poi? Alla Red Bull non lo prenderanno mai, la Mercedes è già a posto (e poi c'è Hamilton) e alla McLaren, ma guarda un pò, è tornato al timone un signore di nome Ron Dennis...che sempre casualmente è ricomparso in prima persona proprio mentre aleggiava nell'aria una possibile reunion sulla McLaren Honda nel 2015 (e tutti sappiamo cosa disse e ribadì dello spagnolo dopo lo sciagurato 2007)

Rimangono la Force India, la Lotus e la Williams...fosse per me si può pure accomodare lì
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Precedente

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti