[quote="echoes"]
[quote="Baldi"]
Questa è una foto dei test di ieri.La vernice permette ai tecnici di valutare meglio i flussi.
A parte l'ingerenza degli adesivi (!!!) (adesivi illegaliiiii la Mercedes farà ricorsooooo
)
questa foto mi fa pensare ancora di più che il musetto così basso non sia del tutto positivo.
Normalmente i team puntavano ai musetti alti proprio per avere il maggior volume d'aria sotto la parte iniziale del telaio.
Questo volume d'aria veniva a passre sotto la vettura contribuento non poco al carico che l'estrattore posteriore poteva generare. Inoltre gran parte dei fluidi lambivano le fiancate e venivano positivamente sfruttati sia per gli scarichi soffiati (ora inesistenti) sia per la zona ai lati del cambio, sopra l'estrattore ecc... ecc...
Il musetto così basso invece, anche con lo stretto passaggio d'aria tra i montanti, non permette sicuramente di avere la stessa cosa.
In più il musetto superiormente è piuttosto arrotondato (la Mercedes mi pare meno) e l'aria "scivola" lateralmente verso il basso (la vernice non fa che evidenziarlo).
Al di sotto del muso, rispetto a quando c'erano i musi alti, c'è maggiore depressione...
Non so, ma mi pare che questo disegno generi molti vortici lateralmente al musetto/telaio e che questi distubino i flussi che dovrebbero passare sotto il fondo o andare a entrare nelle prese d'aria o ancora lambire le pance laterali.
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ma solo io non vedo la foto??
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sorry, il collegamento era scritto male... ora si dovrebbe vedere.