Ferrari F14 T

Forum dedicato alla stagione 2014

da Racer Cek » 25/01/2014, 17:25

[quote="Winters79"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Chiedo scusa ma all'epoca la sigla T non stava ad indicare le monoposto con cambio Trasversale ?? ricordo che le versioni Turbo erano siglate CK magari ricordo male  :confused1:
[/quote]

ricordi bene.. ma le turbo non seguirono una denominazione comune come la serie "T"
1981:CK
1982--->1984: C2...C4
1985:156/85
1986--->1988:F186...ecc eccc
[/quote]

Si, lo so benissimo, ma visto che il regolamento in termini di motore rimarrà per molto tempo, era l'occasione per mantenere un 166 (come era all'epoca 312) in base alla tipologia di motore e T per il turbo.

Se vogliamo dirla tutta, anche la 126 C, con la C  (prima CK che se non ricordo male con la K indicava la marca kkk dei turbo) non andava ad aggiungere chissà quale invenzione tecnica dato che in seguito tutte le vetture sarebbero state turbo mentre la Renault lo era già da un pezzo... Ergo quindi che un 166 T poi un T 2, T 3 ecc... Avrebbe avuto un senso logico. Magari si poteva anche arrivare ad un F 166 TE ( Turbo Ers ).
[/quote]

ma io mica ho citato te... :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 25/01/2014, 17:35

[quote="Niki"]
Il cesso più brutto che abbia mai visto in vita mia. E' peggio di una A112 3 volumi, un' Arna ed una Palio messe insieme.
Dire che è una m***a significa farle un complimento.
[/quote]

Una macchina da corsa, il Drake insegna, è bella se vince e viceversa.
Se vai a riprendere gli articoli dell'epoca, alla presentazione la 250 GTO fu considerata da tutti, ma prorio da tutti, la più brutta Ferrari si fosse mai vista.
Poi ....  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da ivan2 » 25/01/2014, 17:40

[quote="Pennywise"]
Immagine

Immagine

http://f14t.ferrari.com/it/#photogallery
[/quote]

Ciao a tutti.
Ragazzi, anche se il musetto assomiglia all'aspirapolvere di una nota marca, a me piace da morire. Non sono un'esteta ma io ci vedo una certa armonia. Non stò scherzando. Non sò se il regolamento lo permette, ma sul musetto, ci avrei visto bene i radiatori, come sulla Ensign NM179 vista in prova a Kyalami nel 1979. Ve la ricordate?
Avatar utente
ivan2
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/12/2012, 20:08

da Racer Cek » 25/01/2014, 17:42

[quote="Baldi"]
[quote="Racer Cek"]
secondo me meno delle altre.. (il che é tutto dire)ma l ultimo pezzo non dovrebbe essere stretto per regolamento?! :confused1:
[/quote]

Il regolamento da la misura minima ma le misure sono dettate anche dalla necessità di assicurare la necessaria resistenza agli impatti dei crash test.
Farlo piùl argo non è vietato...
[/quote]

ah ok,pensavo che l'ultimo pezzo dovesse esser più stretto per regolamento..grazie Baldi!
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da gilles67 » 25/01/2014, 17:49

Mamma mia che bruttaaaaa, 2 fatti sono positivi però, quest'anno sono tutte abbastanza diverse l'una dall'altra (e finora fanno a gara a quella che fa + schifo....), eppoi vi ricordate quanto fosse Orrenda la Ferrari 312t4 (già, anche quella con la t....) campione poi con Scheckter nel '79? Quella sì era VOMITEVOLE sopra e sotto la carrozzeria col telaio + brutto che io abbia mai visto in formula uno...EPPURE.......
on the fastlane
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da duvel » 25/01/2014, 18:21

[quote="gilles67"]
eppoi vi ricordate quanto fosse Orrenda la Ferrari 312t4
[/quote]

....qua, sempre discordo :asd:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 25/01/2014, 18:34

Immagine

chi ha disegnato questa ci ha visto lungo... ha solo sbagliato i colori
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 25/01/2014, 18:44

[quote="Powerslide"]Una macchina da corsa, il Drake insegna, è bella se vince e viceversa.
Se vai a riprendere gli articoli dell'epoca, alla presentazione la 250 GTO fu considerata da tutti, ma prorio da tutti, la più brutta Ferrari si fosse mai vista.
Poi ....  :D[/quote]

Lascia perdere le massime del vecchio, che quando sono arrivate all'epoca Schumacher sono franate clamorosamente (...un pilota perde 1 secondo ad ogni figlio che nasce...)
Paragonare la Gto a questo sgorbio orrendo significa far girare il vecchio nella fossa come un involtino.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 25/01/2014, 18:45

[quote="groovestar"]
Immagine

chi ha disegnato questa ci ha visto lungo... ha solo sbagliato i colori
[/quote]

Oppure chi ha partorito lo sgorbio rosso, ha copiato clamorosamente ed in ritardo sui tempi  8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 25/01/2014, 19:34

figurarsi, si sono visti molti spoiler nelle ultime settimane e, a quanto pare, solo la lotus ha tirato fuori qualcosa di diverso da quanto previsto dagli addetti ai lavori

persino la doppia chiglia force india è stata ampiamente anticipata
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 25/01/2014, 20:35

Mi sa che quando presenteranno tutte le monoposto creeremo un sondaggio per la più brutta tra tutte le auto nuove...  :001_rolleyes:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 25/01/2014, 21:42

Hai ragione, sono tutte di una bruttezza imbarazzante.
L'unico che ha trovato bella la Ferrari è mio papà  :blink: :blink:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Tangorfopper » 25/01/2014, 23:15

Esercizio: contate gli sbadigli di Kimi.

https://www.youtube.com/watch?v=928skNvR3WI
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Powerslide » 25/01/2014, 23:45

[quote="Niki"]
[quote="Powerslide"]Una macchina da corsa, il Drake insegna, è bella se vince e viceversa.
Se vai a riprendere gli articoli dell'epoca, alla presentazione la 250 GTO fu considerata da tutti, ma prorio da tutti, la più brutta Ferrari si fosse mai vista.
Poi ....  :D[/quote]

Lascia perdere le massime del vecchio, che quando sono arrivate all'epoca Schumacher sono franate clamorosamente (...un pilota perde 1 secondo ad ogni figlio che nasce...)
Paragonare la Gto a questo sgorbio orrendo significa far girare il vecchio nella fossa come un involtino.
[/quote]

Per quanto riguarda i giudizi negativi sulla GTO non sono stato io a farli, ma giornalisti del calibro di Franco Lini (futuro DS Ferrari e all'epoca redattore di AutoItaliana) e, per non restare in campo nazionale, di un certo Paul Frère che credo non abbia bisogno di presentazioni.
Al sottoscritto la GTO era piaciuta fin dal primo istante e piace ancora se da più di 50 anni conservo l'inserto del giornalino per ragazzi che la presentava  :001_wub:

Immagine

Diverso invece sulle massime del Vecchio.
Non è che non fossero valide, anzi, è che la F1 è molto cambiata, per fortuna, sul piano della sicurezza. Oggi i piloti non sentono più incombenti le conseguenze nefaste d'un incidente, nè come morte, nè come settimane di degenza e mesi di rieducazione. Ovvio quindi che il loro approccio alla gara, anche se con pargoli a casa, non risenta, o risenta veramente poco, della loro paternità.
Se andiamo però a sport ancora oggi pericolosi la musica cambia e l'orologio torna indietro.
Anche l'addio di Stoner credo sia stato condizionato, almeno in parte, dalla nascita della figlia.
Se passiamo poi ad una disciplina non motoristica, ma che a mio parere è quella che maggiormente si avvicina alla F1, parlo della discesa libera, vediamo che proprio oggi il nostro atleta più in forma e che si era sempre distinto nelle precedenti gare, Peter Fill, si è beccato più di 3 sec di distacco nella sua prima gara da padre.
Si è corsa la discesa più affascinante, difficile e pericolosa dell'intero Circo Bianco: la Streif di Kitzbuehel.
Tra gli spettatori Ecclestone e Lauda, a conferma che non sono il solo a vedere comunanze tra discesa e F1  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da duvel » 26/01/2014, 3:32

[quote="Powerslide"]

Tra gli spettatori Ecclestone e Lauda, a conferma che non sono il solo a vedere comunanze tra discesa e F1  :D
[/quote]

Ricordo Lauda nel periodo del suo primo mondiale, affermare che Klammer rischiava più di lui.

PS Powerslide bellissima quella copertina :thumbup1:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti