Notizie 2014

Forum dedicato alla stagione 2014

da jackyickx » 10/12/2013, 21:46

[quote="Niki"]
Quoto Sun.
Gli scarti furono introdotti mi sembra nel '79 ma non ricordo bene la motivazione. Mi sembra, sempre, di ricordare che c'entrava qualcosa la Williams che aveva messo in pista la FW07 iniziando a vincere a rotta di collo. Ma potrei ricordare male.
[/quote]
Gli scarti ci furono quasi sempre nel mondiale dei primi tre decenni. Ma era un'altro automobilismo e non si voleva premiare troppo la regolarità a scapito di chi cercava òla prestazione. Gli scarti hanno deciso vari mondiali.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da gilles70 » 10/12/2013, 21:56

Marko ha rivelato che In un primo momento, si era pensato addirittura di assegnare punti doppi per le ultime quattro gare per evitare campionati chiusi con troppo anticipo.
che buffonata
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 10/12/2013, 22:08

[quote="Tangorfopper"]
Per Vettel la regola del doppio punteggio e' "assurda".
http://www.autosport.com/news/report.php/id/111811
[/quote]

Meno male che c'è Sebastian che è un altro che dice quello che pensa, almeno a giudicare dalle cose riportate.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15760
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 10/12/2013, 22:11

[quote="jackyickx"]
[quote="Niki"]
Quoto Sun.
Gli scarti furono introdotti mi sembra nel '79 ma non ricordo bene la motivazione. Mi sembra, sempre, di ricordare che c'entrava qualcosa la Williams che aveva messo in pista la FW07 iniziando a vincere a rotta di collo. Ma potrei ricordare male.
[/quote]
Gli scarti ci furono quasi sempre nel mondiale dei primi tre decenni. Ma era un'altro automobilismo e non si voleva premiare troppo la regolarità a scapito di chi cercava òla prestazione. Gli scarti hanno deciso vari mondiali.
[/quote]

Ah ecco, mi pareva. Che poi, a vederlo con il senno di poi, il fatto degli scarti sortiva l'effetto esattamente contrario. Essendo al tempo l'affidabilità l'opposto di quello che è oggi, gli scarti riducevano i danni provocati da mancati arrivi dovuti ai problemi di varia natura che affliggevano i piloti di allora.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15760
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 11/12/2013, 9:43

Il marketing sta uccidendo lo sport...nel nostro caso il motorsport (si vede anche nel motomondiale: VR46 sarebbe a piedi - o in team "minore" - se non fosse una macchina da sponsor...).

Peccato.  :(
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da jerry64 » 11/12/2013, 10:40

[quote="Niki"]
[quote="Tangorfopper"]
Per Vettel la regola del doppio punteggio e' "assurda".
http://www.autosport.com/news/report.php/id/111811
[/quote]

Meno male che c'è Sebastian che è un altro che dice quello che pensa, almeno a giudicare dalle cose riportate.
[/quote]

Tra l'altro questa regola, nella stagione appena trascorsa, non sarebbe servita a una mazza.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Pk90 » 11/12/2013, 11:05

"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Powerslide » 11/12/2013, 11:12

[quote="Pk90"]
Ma non era stata approvata all'unanimità?

http://www.omnicorse.it/magazine/33182/f1-marko-rivela-che-la-proposta-iniziale-era-addirittura-di-4-gp-a-punteggio-doppio
[/quote]

Nelle organizzazioni cosanostra, tutte le votazioni sono all'unanimità 8)

E' inutile che adesso RB si tiri fuori: se veramente era contraria tirava fuori le palle e si opponeva battendo i pugni e facendo uno sgarbo agli amiciiiiiiiiii 8)

Mi resta una speranza: che la cosca abbia fatto un passo falso assai. A volte di onnipotenza si muore.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 11/12/2013, 13:35

Ragionare che nel campionato appena finito il punteggio doppio non sarebbe stato rilevante lascia il tempo che trova.
Per quel che ne sappiamo noi, in futuro potrebbe essere assolutamente determinante e, a nostro giudizio, è una scellatezza bella e buona.
Chiarissimo.

Che la proposta iniziale fosse addirittura per 4 gare non mi smuove (e son certo pure voi) dal considerare certe novità una scelleratezza bella e buona.


Inoltre faccio un ulteriore ragionamento.
Se ci fosse una (o più gare) a doppio punteggio non mi sorprenderebbe che qualche team preferisca "pagare" la sostituzione di un motore o di un cambio la gara precedente o seguente (che tanto anche partendo indietro qualche punto si può raggranellare) e arrivare a quei GP "topici" con un'auto più performante.
Non mi sorprenderebbe m,a sarebbe un'altra scelleratezza bella e buona.



Nulla a che vedere con gli scarti di una volta, che all'epoca avevano un senso eccome!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 11/12/2013, 14:58

[quote="Baldi"]
Inoltre faccio un ulteriore ragionamento.
Se ci fosse una (o più gare) a doppio punteggio non mi sorprenderebbe che qualche team preferisca "pagare" la sostituzione di un motore o di un cambio la gara precedente o seguente (che tanto anche partendo indietro qualche punto si può raggranellare) e arrivare a quei GP "topici" con un'auto più performante.
Non mi sorprenderebbe m,a sarebbe un'altra scelleratezza bella e buona.

[/quote]

Non credo abbia influenza, visto che possono cambiare quante volte che vogliano, basta non usarle di più di quelli ammesso. Possono montare un nuovo e prossima volta quella di prima e assolutamente in regola.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pk90 » 11/12/2013, 15:09

[quote="Baldi"]
Ragionare che nel campionato appena finito il punteggio doppio non sarebbe stato rilevante lascia il tempo che trova.
Per quel che ne sappiamo noi, in futuro potrebbe essere assolutamente determinante e, a nostro giudizio, è una scellatezza bella e buona.
Chiarissimo.[/quote]

Nel 2013 no, ma nel 2012 il campione del mondo sarebbe stato Alonso (ingiustamente).
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Baldi » 11/12/2013, 19:28

[quote="Pk90"]
[quote="Baldi"]
Ragionare che nel campionato appena finito il punteggio doppio non sarebbe stato rilevante lascia il tempo che trova.
Per quel che ne sappiamo noi, in futuro potrebbe essere assolutamente determinante e, a nostro giudizio, è una scellatezza bella e buona.
Chiarissimo.[/quote]

Nel 2013 no, ma nel 2012 il campione del mondo sarebbe stato Alonso (ingiustamente).
[/quote]

appunto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 11/12/2013, 19:32

[quote="Pk90"]
[quote="Baldi"]
Ragionare che nel campionato appena finito il punteggio doppio non sarebbe stato rilevante lascia il tempo che trova.
Per quel che ne sappiamo noi, in futuro potrebbe essere assolutamente determinante e, a nostro giudizio, è una scellatezza bella e buona.
Chiarissimo.[/quote]

Nel 2013 no, ma nel 2012 il campione del mondo sarebbe stato Alonso (ingiustamente).
[/quote]

E nel 2008 Felipe
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 11/12/2013, 20:41

Che poi le cose veramente utili le tolgono di mezzo in silenzio, come fanno i mafiosi, subito e senza colpo ferire.
Da quando avrebbero dovuto abolire le termocoperte? Non se ne è saputo più niente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15760
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 11/12/2013, 22:29

Spero che questa sia talmente sporca da non poter essere attuata, magari se i piloti si ricordassero di essere tali e tirassero fuori quello che tirarono fuori Lauda & co. in Brasile nell'82....
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7864
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite