da gilles70 » 12/12/2013, 22:18
Smedley lascia la Ferrari e approda in Williams.
Queste le nuove penalità in caso di sostituzione di componenti della power unit.
Per power unit si intenderà l’insieme di sei componenti: il motore vero e proprio (ICE), il sistema di recupero dell’energia cinetica (MGU – K), il sistema di recupero dell’energia termica (MGU – H), l’accumulatore di energia (ES), il turbocompressore (TC) e l’elettronica di controllo (CE). Ogni pilota potrà usare fino a un massimo di cinque esemplari di ciascuna componente, combinandoli a piacere, ma basterà usare un sesto esemplare per far scattare la penalità in griglia a partire dall’evento in cui la prima sostituzione è stata effettuata.
Sostituzione completa della power unit: partenza dalla pit lane;
- Prima volta che viene usato un sesto esemplare: 10 posizioni in griglia;
- Prima volta che viene usato un sesto esemplare di una delle componenti restanti: 5 posizioni in griglia;
- Prima volta che viene usato un settimo esemplare: 10 posizioni in griglia;
- Prima volta che viene usato un settimo esemplare di una delle componenti restanti: 5 posizioni in griglia;
Se il pilota si trova così indietro in griglia che la penalità dovesse risultare ininfluente o non completamente “applicata”, la parte rimanente della penalità verrà mantenuta dal pilota negli eventi successivi e applicata appena ci sarà l’occasione.