[11] GP Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2014

da Rovert » 27/07/2014, 15:09

Che poi, stavolta Ricciardo è stato fortunato: la prima Sc ha obbligato i primi 4 a fare un giro in più con le intermedie e si è ritrovato 1 a quel punto. Bravo però a fare spazio tra sé e Alonso. Ha vinto li, ma vettel era in palla fino a quel momento.. Non solo il pallone è rotondo, anche le gomme lo sono
Rovert
Formula 1
Formula 1

da Tangorfopper » 27/07/2014, 15:17

Ricciardo si e' trovato in "regalo" un tot di secondi con la prima SC visto che e' potuto entrare "al volo" mentre i primi 3/4 hanno dovuto attendere un giro per rientrare.

Misterioso comportamento Mercedes: a pista libera volavano (come al solito) ma quando finivano dietro ad una macchina (anche se era una ToroRosso!) si "piantavano", capisco le difficolta' di sorpasso per conformazione della pista pero' pensavo che avessero meno difficolta'.

Rosberg: capisco chiedesse di passare ma non e' mai stato vicinissimo ad Ham e non ha neanche mai provato ad attaccarlo. Lewis per farlo passare avrebbe dovuto perdere un sacco di tempo.
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 27/07/2014, 15:21

Grande Ricciardo e grande Alonso! Ma a me è piaciuto tanto anche Hamilton.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da roger86 » 27/07/2014, 15:26

Hamilton ha fatto benissimo a non farlo passare...c' era il rischio serio che Rosberg gli finisse davanti. Secondo me è stato un ordine di scuderia inopportuno, soprattutto considerando tutte le magagne tecniche che l'anglocaraibico ha dovuto sopportare.
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da TANAO 73 » 27/07/2014, 15:32

Quella di bagnare la pista artificialmente prima di ogni partenza potrebbe essere una buona idea per la sicurezza di avere sempre spettacolo...
Sinceramente non mi ricordo un finale cosi emozionante da decenni ..!!!
Mercedes male,malissimo.
Hanno differenziato le strategie danneggiando Hamilton e, non contenti, gli hanno pure chiesto di fare passare Nico.
Il tutto dopo averlo fatto partire ultimo per la seconda gara consecutiva.
Immagino come possa sentirsi Luis.
La sua faccia sul podio dice che qualcosa si e’ rotto.
Fossi la Ferrari, un tentativo lo farei....
Ricciardo e’ un signor pilota,un gran manico,come ha superato Hamilton e Alonso e’ da favola (certo gomme più fresche)ma ha recuperato in 8 giri il distacco mentre Hamilton con quel "missile" che ha non e’ riuscito a scavalcare Alonso.
:) :) :) :)
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
TANAO 73
GP2
GP2

da groovestar » 27/07/2014, 16:10

Gran gara quella di Ricciardo. Grande pilota e gran bel personaggio. Va bene avere le gomme fresche, ma passare in questo circuito con una vettura con meno velocità di punta(ed in curve dove abbiamo visto pochi sorpassi in passato) non è da tutti. bravo

La Ferrari fa quello che può e la strategia è stata quella giusta fino ad un giro dalla fine. peccato

rRosberg ha avuto diversi problemi, ma non è vero che Hamilton avrebbe dovuto perdere troppo tempo. Quando è arrivato l'ordine Ros era a meno di un secondo, solo successivamente ha perso il contatto per poi entrare ai box. Certamente fosse passato avanti ad Ham, oggi avrebbe vinto lui.

Non si può dire se Hamilton ha fatto bene o male. Se pensa al suo, ovviamente si dato che ha battuto di un soffio Rosberg, ma se si pensa al clima/rinnovo...un po' meno. Troppe frecciate alla squadra. Penso che la Mercedes volesse far passare Rosberg in ragione del fatto che la SC gli aveva distrutto la gara. Una cosa è certa: Rosberg era nero, ma davanti alle telecamere è stato corretto. A parti invertite Hamilton non fu cosi diplomatico...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 27/07/2014, 17:00

Non capisco come mai sia Sky che la Rai invece di esaltare la vittoria di Ricciardo non perdono occasione di sminuire la prestazione di Vettel. :?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 27/07/2014, 17:44

Perchè sono dei poverini.
Se uno fà una bella gara non capisco perchè si debba screditare altri signor piloti.
Del resto quando Schumy guidava le rosse lo osannavano, quando rientrò con la Mercedes
non fecero che criticarlo.
In qualifica e prima della SC Vettel stava facendo una gran gara.
Poi è finito indietro come rosberg & company e la sua bella gara è finita.
Gli è andata di lusso nel testacoda.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 27/07/2014, 18:08

Lungi dal voler mettere in dubbio Seb, pero Ricciardo quest'anno gli sta dando una grossa paga! Certo che 4 titoli ti fanno avere le spalle larghe, ma l'impressione è che Ricciardo abbia, anche mediaticamente, un maggiore impatto.

Aiutato si dalle gomme, ma che grinta!
groovestar
Team Manager
Team Manager

da jerry64 » 27/07/2014, 20:17

Devo essere sincero ? :D

Io mi aspettavo che a 3 giri dalla fine il muretto Ferrari ordinasse a Kimi di schiantarsi (tipo Perez o Grosjean) per far uscire la SC e salvare la vittoria di Alonso. :mrgreen:

Un "crashgate" 2.0, insomma... :twisted:

Strano che un muretto cosi' "creativo" (soprattutto per quanto riguarda le strategie di Raikkonen) non ci abbia pensato :clap:
jerry64
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 27/07/2014, 21:51

Rovert ha scritto:Che poi, stavolta Ricciardo è stato fortunato: la prima Sc ha obbligato i primi 4 a fare un giro in più con le intermedie e si è ritrovato 1 a quel punto. Bravo però a fare spazio tra sé e Alonso. Ha vinto li, ma vettel era in palla fino a quel momento.. Non solo il pallone è rotondo, anche le gomme lo sono

Anche questa è una giusta osservazione.

Credo che più a meno tutti avete detto cose giuste, anche se apparentemente contrastanti.

E' l'indice di come questa gara sia stata (ancora una volta) divertente ed appassionante.

Rovert: Cancella la tua frase-firma: La F1 è divertentissima!!! :D :lol: ;)
Baldi
Administrator
Administrator

da Greyeyes 1989 » 28/07/2014, 10:32

Dopo ieri credo molto più probabile un passaggio di questo tipo

Hamilton in Mclaren (ci spero che torni da noi specie ora che al timone c'è di nuovo Ron)visto che in MB c'è un'aria da temporale con trombe d'aria per dirla alla Giuliacci
Alonso in Mercedes (i tedeschi hanno le spalle larghe per gestire un pilota del genere)
Vettel in Ferrari ma molto più probabilmente in RBR (credo che non facciano per due anni di fila lo stesso errore alla Renault specie considerando che il telaio RBR si è dimostrato ancora una volta il migliore del lotto)
Capitolo Ferrari..... Vedrei bene una coppia Bianchi- Bottas/Hulkemberg visto e considerato che Marciello è stato scaricato malamente con un tweet ieri e che Verstappen e Vandoorne sono rispettivamente entrati negli Junior program di Mercedes e Mclaren

Io la vedrei così ;) se sbaglio si vedrà
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Aviatore » 28/07/2014, 13:20

Greyeyes 1989 ha scritto:Dopo ieri credo molto più probabile un passaggio di questo tipo

Hamilton in Mclaren (ci spero che torni da noi specie ora che al timone c'è di nuovo Ron)visto che in MB c'è un'aria da temporale con trombe d'aria per dirla alla Giuliacci
Alonso in Mercedes (i tedeschi hanno le spalle larghe per gestire un pilota del genere)
Vettel in Ferrari ma molto più probabilmente in RBR (credo che non facciano per due anni di fila lo stesso errore alla Renault specie considerando che il telaio RBR si è dimostrato ancora una volta il migliore del lotto)
Capitolo Ferrari..... Vedrei bene una coppia Bianchi- Bottas/Hulkemberg visto e considerato che Marciello è stato scaricato malamente con un tweet ieri e che Verstappen e Vandoorne sono rispettivamente entrati negli Junior program di Mercedes e Mclaren

Io la vedrei così ;) se sbaglio si vedrà

5 minuti fa l'Ing.Mazzola mi ha detto che secondo lui Lewis viene a Maranello
:shock:
Se succede godo come una scimmia impazzita, non vincerà mai il titolo ma sarà un orgasmo via l'altro :dance: :dance: :dance:
Detto questo rapida analisi della gara Ferrari: Kimi guida bene dal 17mo al 6to posto. L'asturiano ci da dentro come un cane in calore esattamente come fa anche quando in ballo c'è ben meno di un podio quindi figuriamoci per la vittoria. L'unico a mia memoria capace di tanto fu Gilles. Ironia della sorte lui e lo spagnolo sono due persone che più diverse è impossibile trovarne ;)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 28/07/2014, 13:45

Secondo me LH va in Ferrari, FA in Mclaren e SV in Mercedes.

:o
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 28/07/2014, 14:10

[quote="Pennywise"]Secondo me LH va in Ferrari, FA in Mclaren e SV in Mercedes.

:o[/quote

Suggestivo a dir poco, penso però che fino a che l'asturiano non fa la sua di mossa non la fanno nemmeno gli altri due
;)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta