[06] GP Monaco - Montecarlo

Forum dedicato alla stagione 2014

da Pennywise » 22/05/2014, 15:08

https://www.youtube.com/watch?v=s2Zx7Xz ... e=youtu.be

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Immagine

Immagine

:o

:clap:
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da TANAO 73 » 22/05/2014, 16:11

Immagine
:confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug:
TANAO 73
GP2
GP2

da Powerslide » 22/05/2014, 16:24

Bella prova di Alonso che ha veramente dato il massimo su una vettura all'apparenza ben bilanciata.

Grande sfiga per Kimi che comunque in mattinata aveva preso una discreta paga dal compagno.

Interessante che in FP1, forse più probanti, la Ferrari spiccasse ottimi tempi nel T1 che è quello dove conta più la potenza che la trazione.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da TANAO 73 » 23/05/2014, 13:23

La gara di GP2 del venerdì a Montecarlo è sempre fantastica. Hanno bloccato la strada per due anni consecutivi, grandi!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
https://www.youtube.com/watch?v=LdkvnM7j39A
TANAO 73
GP2
GP2

da Aviatore » 23/05/2014, 13:58

Mi spiace ma dopo l'ennesima uscita alla caxxo dell'Asturiano "mi sento piu' considerato/stimato dai rivali che non dal mio team" questa volta seguita da una in-cre-di-bi-le slinguazzata del suo deretano da parte di LCDM "Alonso e' il miglior pilota al mondo (detto ai microfoni e tanti cari saluti al suo compagno di squadra)" mi e' tornata la nausea al pensiero di tifar Ferrari.
Se dopo una premessa del genere per un caso che, stando alla realta' attuale, rasenta l'impossibile domenica vince Kimi sara' l'orgasmo piu' grande della mia vita
Ultima modifica di Aviatore il 23/05/2014, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 23/05/2014, 15:53

Aviatore ha scritto:Mi spiace ma dopo l'ennesima uscita alla caxxo dell'Asturiano "mi sento piu' considerato/stimato dai rivali che non da mio team" questa volta seguita da una in-cre-di-bi-le slinguazzata del suo deretano da parte di LCDM "Alonso e' il miglior pilota al mondo (detto ai microfoni e tanti cari saluti al suo compagno di squadra)" mi e' tornata la nausea al pensiero di tifar Ferrari.
Se dopo una premessa del genere per un caso che, stando alla realta' attuale, rasenta l'impossibile domenica vince Kimi sara' l'orgasmo piu' grande della mia vita

Purtroppo in casa Ferrari da qui alla fine della stagione mi sa che dovremo appassionarci piu' di guerra psicologica che di battaglie in pista. Mi aspetto a breve una riedizione da qualche parte del famosissimo "siete scemi ?" con annesso piscodramma a colpi di Twitter...

Purtroppo, in pista, non ci sono fatti che sollevino piu' di tanto l'ottimismo: che senso ha gloriarsi di un tempo fatto negli ultimi minuti con le supersoft (quando tutti avevano smesso di girare e davano gia' per sprecata causa pioggia la sessione), se poi l'altra Ferrari va in tilt creando il timore di latenti problemi di affidabilita' ? C'e' piu' da stare attenti a cosa va assolutamente risolto, piuttosto che sbrodolarsi per il primato in una FP2 perfettamente atipica e inutile :angry-cussingwhite:
jerry64
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 23/05/2014, 16:54

jerry64 ha scritto:
Purtroppo, in pista, non ci sono fatti che sollevino piu' di tanto l'ottimismo: che senso ha gloriarsi di un tempo fatto negli ultimi minuti con le supersoft (quando tutti avevano smesso di girare e davano gia' per sprecata causa pioggia la sessione), se poi l'altra Ferrari va in tilt creando il timore di latenti problemi di affidabilita' ? C'e' piu' da stare attenti a cosa va assolutamente risolto, piuttosto che sbrodolarsi per il primato in una FP2 perfettamente atipica e inutile :angry-cussingwhite:

Coraggio ragazzi rossi :mrgreen:
Io penso che gli ultimi giri di Alonso siano stati una cosa positiva perchè non si sono viste scodate e la vettura è sembrata molto più dinamicamente bilanciata del solito.
Non è neppure verissimo che tutti gli altri avessero smesso di tirare: Hamilton, anche lui con le super-soft, ha chiuso il suo ultimo tentativo, segnando il suo best, quando Fernando aveva già preso bandiera. Solo Nico invece ha preferito passeggiare.
Questo non signfica che improvvisamente la Ferrari possa competere con la MB, ma con le RB forse sì. Infondo le rimonte cominciano sempre con un piccolo passo, che non è condizione sufficiente, ma necessaria sì.

In quanto ad Alonso mi ricorda sempre più Prost: sia per simpatia che per pilotaggio 8-) :mrgreen:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 23/05/2014, 20:22

Aviatore ha scritto:Mi spiace ma dopo l'ennesima uscita alla caxxo dell'Asturiano "mi sento piu' considerato/stimato dai rivali che non dal mio team" questa volta seguita da una in-cre-di-bi-le slinguazzata del suo deretano da parte di LCDM "Alonso e' il miglior pilota al mondo (detto ai microfoni e tanti cari saluti al suo compagno di squadra)" mi e' tornata la nausea al pensiero di tifar Ferrari.

Mi prostro davanti a queste parole che sembra siano uscite dalla mia bocca al 100%.
Pensavo di essere l'unico ferrarista "anomalo".
Speriamo che domenica il Kimi faccia una bella gara.
Domani scopriremo quali sono i valori in campo.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 23/05/2014, 21:21

"Todt non faceva la vittima. Brawn non faceva la vittima e Schumi non
faceva la vittima e hanno perso per anni e non c'erano menate".
Appunto.
Ma era un altro spessore d'uomini e di professionisti (anni luce ci sono tra ieri ed oggi, anni ed anni luce).
Montezemolo c'era allora come oggi.
Fu baciato dal colpo di culo di ritrovarsi a libro paga i personaggi suddetti. Vinse molto. Se gli chiedete (anche non a tradimento) di spiegarvi come fece, vi guarderá con quello sguardo da fighetta offesa che fa quando qualcuno osa rivolgersi a Sua Maiestate: e non vi saprá rispondere a tono. Pur se di tempo per rifletterci ne ha avuto a tinchité (1996-2006, almeno).
Povero.
Lui e anche quel poveruomo di Piero Larghi.

Fra il 1994 ed il 1996 si formó un gruppo vincente e dominante.
Lui (il Magister Elegantiarum de noantri) non ci capí un *****, come analogamente accade a coloro che da Torino o Detroit, o dove diavolo sono, tengono le redini, anche perché si tratta di poveri minus habens che con l'automobilismo sportivo ci si puliziano u'culu.
É una lista lunga: Abarth, Alfa Romeo, Maserati... to be continued.

Non avendoci capito (e non capendoci) un *****, Montezemolo ed i suoi corifei hanno felicemente e diabolicamente smontato una cosa che (mmiraculu!) funzionava, avviando (questo sí benissimo) la Casa verso altri 20 anni di zero tituli. Se non verso il definitivo tramonto del marchio, con cambio di status da Casa prestigiosa e vincente a marchio prestigioso ma che ha fatto la Storia (appunto, Storia).
Non É piú. Era.

Triste ma é meglio cominciare a farci i conti davvero - poiché non é piú questione di dare una sterzata con quello e chi c'é ma invece di ripartire radicalmente da zero, forse con padroni nuovi...
Suvvia, é un mondo globale e poi se lo sono/ce lo siamo meritato, no?
E, in fondo, gli appassionati veri si meritano qualcosa di meglio; almeno ci provino altri, prima di vedere davvero solo le macerie lasciate da quelli di adesso.

Cosi' si e' appena espresso un partecipante al Blog di Turrini che ha tutta l'aria di averci lavorato a Maranello in un passato nemmeno troppo lontano.
Secondo me c'e' di che applaudirlo fino alla notte dei tempi
:clap: :clap:
:clap: :clap: :clap:
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 23/05/2014, 22:11

Aviatore ha scritto: Cosi' si e' appena espresso un partecipante al Blog di Turrini che ha tutta l'aria di averci lavorato a Maranello in un passato nemmeno troppo lontano.

Per essere uno tanto introdotto strano non conosca il nome del figlio del Capo :mrgreen: 8-)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 23/05/2014, 22:14

Powerslide ha scritto:
Aviatore ha scritto: Cosi' si e' appena espresso un partecipante al Blog di Turrini che ha tutta l'aria di averci lavorato a Maranello in un passato nemmeno troppo lontano.

Per essere uno tanto introdotto strano non conosca il nome del figlio del Capo :mrgreen: 8-)

Battutona!
:lol:
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Niki » 24/05/2014, 9:12

Aviatore ha scritto:

"Todt non faceva la vittima. Brawn non faceva la vittima e Schumi non
faceva la vittima e hanno perso per anni e non c'erano menate".
Appunto.
Ma era un altro spessore d'uomini e di professionisti (anni luce ci sono tra ieri ed oggi, anni ed anni luce).
Montezemolo c'era allora come oggi.
Fu baciato dal colpo di culo di ritrovarsi a libro paga i personaggi suddetti. Vinse molto. Se gli chiedete (anche non a tradimento) di spiegarvi come fece, vi guarderá con quello sguardo da fighetta offesa che fa quando qualcuno osa rivolgersi a Sua Maiestate: e non vi saprá rispondere a tono. Pur se di tempo per rifletterci ne ha avuto a tinchité (1996-2006, almeno).
Povero.
Lui e anche quel poveruomo di Piero Larghi.

Fra il 1994 ed il 1996 si formó un gruppo vincente e dominante.
Lui (il Magister Elegantiarum de noantri) non ci capí un *****, come analogamente accade a coloro che da Torino o Detroit, o dove diavolo sono, tengono le redini, anche perché si tratta di poveri minus habens che con l'automobilismo sportivo ci si puliziano u'culu.
É una lista lunga: Abarth, Alfa Romeo, Maserati... to be continued.

Non avendoci capito (e non capendoci) un *****, Montezemolo ed i suoi corifei hanno felicemente e diabolicamente smontato una cosa che (mmiraculu!) funzionava, avviando (questo sí benissimo) la Casa verso altri 20 anni di zero tituli. Se non verso il definitivo tramonto del marchio, con cambio di status da Casa prestigiosa e vincente a marchio prestigioso ma che ha fatto la Storia (appunto, Storia).
Non É piú. Era.

Triste ma é meglio cominciare a farci i conti davvero - poiché non é piú questione di dare una sterzata con quello e chi c'é ma invece di ripartire radicalmente da zero, forse con padroni nuovi...
Suvvia, é un mondo globale e poi se lo sono/ce lo siamo meritato, no?
E, in fondo, gli appassionati veri si meritano qualcosa di meglio; almeno ci provino altri, prima di vedere davvero solo le macerie lasciate da quelli di adesso.

Cosi' si e' appena espresso un partecipante al Blog di Turrini che ha tutta l'aria di averci lavorato a Maranello in un passato nemmeno troppo lontano.
:clap: :clap: :clap:

La descrizione perfetta della situazione. L'unica aggiunta che mi sentirei di fare è quando i torinesi. falsi e cortesi, misero la firma sul passaggio di proprietà della roba del Vecchio.
La fine iniziò precisamente in quel giorno. A meno che il vecchio avesse campato 300 anni (sempre comunque confinato entro certi limiti).
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 24/05/2014, 11:17

Bene se qualcuno (mai) avesse avuto qualche dubbio sui valori per il gp di Monaco sta mattina le MB hanno riportato tutti per terra :naughty:
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Powerslide » 24/05/2014, 11:28

Greyeyes 1989 ha scritto:Bene se qualcuno (mai) avesse avuto qualche dubbio sui valori per il gp di Monaco sta mattina le MB hanno riportato tutti per terra :naughty:

A me invece sembra che le RB si siano di molto avvicinate (le Ferrari solo un po').

Aspettiamo le qualifiche e si capirà se veramente le MB hanno dato il massimo. Non credo.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Tangorfopper » 24/05/2014, 12:32

Le avventure di Kimi a Monaco:

https://www.youtube.com/watch?v=0K1SFhLtQI4
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a 2014

• Messaggi recenti