Pagina 7 di 8

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 15:48
da Die Mensch-Maschine
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

Sono 8 mesi che continuo a farmi questa domanda, e forse sono arrivato ad una soluzione: se fai fare il Team Principal a Marty Feldman capita che la squadra partorisca un frigorifero a pedali.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 15:56
da Powerslide
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Non erano in lotta, Bottas si stava sdoppiando. Forse è per quello che non c'erano le bandiere blu.
[/quote]

Sarebbe stato un brutto errore dei commissari non esporre la blu perchè obbligatoria.

Negli anni si è fatta un bel po' di confusione sull'uso delle bandiere e, complici i media e i messaggi del Race Control, oggi si è portati a pensare che questa significhi "Fatti sorpassare!" quando invece il significato orginale era "Attento, sta arrivando una macchina più veloce che tenterà di sorpassarti".

Il tutto figlio di quella politica corretta da "allineati e coperti" che sempre più impera nelle corse di qua dall'oceano dove un doppiato, se non si volatilizza in un nanosecondo, merita la sodomizzazione pubblica e se tenta di sdoppiarsi suscita occhiatacce e sbuffi di disapprovazione. 

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 16:03
da Die Mensch-Maschine
[quote="Powerslide"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Non erano in lotta, Bottas si stava sdoppiando. Forse è per quello che non c'erano le bandiere blu.
[/quote]

Sarebbe stato un brutto errore dei commissari non esporre la blu perchè obbligatoria.

[/quote]

Non sarebbe il primo brutto errore dei commissari brasiliani.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 16:08
da bschenker
Credo che anche la bandiera blu era causato di non aver capito che Bottas in Box e stato dopiato da Hamilton, uscendo forse pensavano che era in lotta diretto.

Resto del parere che troppo spesso sono delle penalizzazione dove non vieni consiederato cosa ha portato a quella situazione. Indipendente che si esagera con le penalizzazioni non ce una uso lineare e cose piu grave non vengono punito.

.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 17:06
da Uitko
A proposito di Button, il bel 3wide che ha fatto... mi ha ricordato Mansell con Senna, anche se il Brasiliano fu frenato dal doppiato...

F1 2013 - R19 - Button massive overtaking at Interlagos onboard

ed anche questa immagine è carina... l'atteggiamento di tanti, me compreso, al pitstop di Vettel...
Immagine

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 18:43
da Niki
Hai cercato di gufare eh?!
:asd:

Non è niente rispetto al rompimento di OO infinito della messa continua dei tifosi ai microfoni della rai.
Fortunatamente non vedo sky, ma mi bastano quelli in rai.
E' una cosa insopportabile.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 21:38
da Uitko
Ho gufato abbestia ma per  Webber :)

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 22:29
da Pk90
[quote="Powerslide"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Non erano in lotta, Bottas si stava sdoppiando. Forse è per quello che non c'erano le bandiere blu.
[/quote]

Sarebbe stato un brutto errore dei commissari non esporre la blu perchè obbligatoria.

Negli anni si è fatta un bel po' di confusione sull'uso delle bandiere e, complici i media e i messaggi del Race Control, oggi si è portati a pensare che questa significhi "Fatti sorpassare!" quando invece il significato orginale era "Attento, sta arrivando una macchina più veloce che tenterà di sorpassarti".

Il tutto figlio di quella politica corretta da "allineati e coperti" che sempre più impera nelle corse di qua dall'oceano dove un doppiato, se non si volatilizza in un nanosecondo, merita la sodomizzazione pubblica e se tenta di sdoppiarsi suscita occhiatacce e sbuffi di disapprovazione.
[/quote]

Power, non so se mi sbaglio, ma a me si disse di dare sta benedetta blu solo in caso di doppiaggi.
Così sembra dire anche l'Annuario Csai:

http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/annuario/2013/130314_NS_16_2013.pdf

Durante la corsa:
normalmente questa bandiera dovrà essere mostrata ad una vettura che sia sul punto di essere passata da una vettura che abbia almeno un giro di vantaggio e, quando viene esposta, il pilota interessato deve permettere alla vettura che lo segue, di passarlo alla prima occasione.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 23:47
da Powerslide
[quote="Pk90"]
Power, non so se mi sbaglio, ma a me si disse di dare sta benedetta blu solo in caso di doppiaggi.
[/quote]

Tante cose cambiano in 40 anni  :001_rolleyes:

Pensa però a una gara di durata in cui una vettura di categoria superiore si trova arretrata per un qualsiasi motivo. Mentre recupera posizioni sulle più piccole certamente dai la blu anche se si trovano nello stesso giro o addirittura se sono, le piccole intendo, 20 giri avanti.

Anche in F1 se Vettel si ferma per il pit e quando rientra si trova a raggiungere una Marussia che non si è ancora fermata, che fai? Ai miei tempi si sarebbe esposta la blu, oggi non saprei.

E' che purtroppo si è stravolto il concetto di base: una volta la blu era data per motivi di sicurezza, in primis, oggi solo per togliere i doppiati dai cocones  :'(

A discolpa dei commissari di Interlagos debbo dire che, se non si ha una visibilità del tracciato sufficientemente lunga, se cioè si viene subito dopo una curva, è difficile immaginare che un doppiato si stia sdoppiando perchè ha appena montato un nuovo set di gomme. Ma questo vale al massimo per la postazione che si trova a metà del rettilineo, per quelli in fondo dovrebbe essere semplice capire che Bottas sta portando un attacco e segnalarlo.

Questo per un semplice motivo di sicurezza. Se ciò non avviene è perchè: o non si è capita la sitazione o perchè le disposizioni odierne vietano di mostrare una blu se questa ormai ha preso il significato di obbligo a non opporre resistenza al sorpasso.

Molto poi è indotto e condizionato dal sapere che i piloti sono in costante contatto con i box e supponendo che siano già avvisati di quello che succede.

Siccome però in molte categorie questo contatto non esiste, mi piacerebbe che il significato delle bandiere fosse univoco e non ne venisse inventato uno particolare per la F1.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 27/11/2013, 10:13
da jackyickx
Io in tutto questo ho capito una sola cosa: che non ci si capisce più niente!
Attendiamo comunque una bella linea di mezzeria e la corsia di sorpasso.  ::)

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 27/11/2013, 10:38
da Aviatore
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

Sono 8 mesi che continuo a farmi questa domanda, e forse sono arrivato ad una soluzione: se fai fare il Team Principal a Marty Feldman capita che la squadra partorisca un frigorifero a pedali.
[/quote]

:asd:
quindi la teoria secondo la quale hanno speso l'anno per testare una sorta di "ordigno di fine mondo" in ottica 2014 no eh?
:confused1:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 27/11/2013, 12:37
da Baldi
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

Sono 8 mesi che continuo a farmi questa domanda, e forse sono arrivato ad una soluzione: se fai fare il Team Principal a Marty Feldman capita che la squadra partorisca un frigorifero a pedali.
[/quote]

:asd:
quindi la teoria secondo la quale hanno speso l'anno per testare una sorta di "ordigno di fine mondo" in ottica 2014 no eh?
:confused1:
[/quote]

Nel 2014 difficilmente potranno creare lo "ordigno di fine del mondo": La Mercedes non glielo permetterà mai!

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 27/11/2013, 16:04
da Die Mensch-Maschine
[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

Sono 8 mesi che continuo a farmi questa domanda, e forse sono arrivato ad una soluzione: se fai fare il Team Principal a Marty Feldman capita che la squadra partorisca un frigorifero a pedali.
[/quote]

:asd:
quindi la teoria secondo la quale hanno speso l'anno per testare una sorta di "ordigno di fine mondo" in ottica 2014 no eh?
:confused1:
[/quote]

Nel 2014 difficilmente potranno creare lo "ordigno di fine del mondo": La Mercedes non glielo permetterà mai!
[/quote]

Proprio così. Se una riscossa ci sarà, arriverà soltanto con un motore Honda dietro alle chiappe.
Il tutto, naturalmente, sperando di sbagliarmi.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 27/11/2013, 16:05
da Aviatore
[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

Sono 8 mesi che continuo a farmi questa domanda, e forse sono arrivato ad una soluzione: se fai fare il Team Principal a Marty Feldman capita che la squadra partorisca un frigorifero a pedali.
[/quote]

:asd:
quindi la teoria secondo la quale hanno speso l'anno per testare una sorta di "ordigno di fine mondo" in ottica 2014 no eh?
:confused1:
[/quote]

Nel 2014 difficilmente potranno creare lo "ordigno di fine del mondo": La Mercedes non glielo permetterà mai!
[/quote]

L'atroce 28 aveva il doppio pull come la Ferrari vero? La Ferrari torna al push sull'anteriore per il 2014, chissà la Mecca

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 27/11/2013, 18:09
da Baldi
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

Sono 8 mesi che continuo a farmi questa domanda, e forse sono arrivato ad una soluzione: se fai fare il Team Principal a Marty Feldman capita che la squadra partorisca un frigorifero a pedali.
[/quote]

:asd:
quindi la teoria secondo la quale hanno speso l'anno per testare una sorta di "ordigno di fine mondo" in ottica 2014 no eh?
:confused1:
[/quote]

Nel 2014 difficilmente potranno creare lo "ordigno di fine del mondo": La Mercedes non glielo permetterà mai!
[/quote]

L'atroce 28 aveva il doppio pull come la Ferrari vero? La Ferrari torna al push sull'anteriore per il 2014, chissà la Mecca
[/quote]

Che tra l'altro, con l'abbassamento dei musetti e dei telai come da nuove norme, potrebbe essere ancora più "normale" l'uso del pull-rod...
ma questo in realtà non è vero motivo per condizionare i progettisti.