Pagina 6 di 8

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2013, 19:18
da Niki
[quote="echoes"]
è vero che la corsia è cieca ma...sono piloti professionisti, non 4 amici che vanno a girare sui kart a nolo la domenica![/quote]

Vorrei poterti dare ragione caro mio, ma viste le (tante) volte che hanno fatto idiozie come quella di arrivare a tremila con bandiere gialle chiaramente esposte, ci vuole qualcuno che li bastoni per bene se toppano.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2013, 19:23
da Niki
[quote="groovestar"]
ai tempi dissi che a Kimi andò bene, perchè rovinò con un erroraccio la bellissima gara di Sutil, che meritava un risultato (all'epoca) incredibile.

In parte lo stesso penso oggi con Hamilton che, in ogni caso, dopo essersi spostato all'esterno della curva, riguadagna l'interno per impostare la traiettoria, dimenticandosi di Bottas (che lottava per degli importanti punti). E' stato un errore e non una scorrettezza, ma poteva venir fuori un incidente più grave in quel caso (in Brasile se ne sono visti diversi in quel tratto), per cui penso fosse giusto sanzionarlo.
Con questo non voglio dire che non abbia avuto rispetto per l'avversario, ma doveva avvedersi o quantomeno immaginare che fosse nelle vicinanze.
Su sky poi dicevano che Hamilton gli avesse lasciato spazio...si e no un metro...

Che sia un incidente di gara, ci sta tutto, ma Bottas è uscito di scena ed Hamilton è riuscito a continuare, per questo ci sta la penalità. Si fosse ritirato anche lui, allora sarebbe stato giusto non prendere provvedimenti. E' che ormai con l'affidabilità top di questi anni, è giusto essere un po' più severi, soprattutto perchè quando si rovina la gara ad un team minore, non è detto che (come in passato), questo possa contare su qualche ritiro eccellente per rifarsi del danno patito...[/quote]

Se Hamilton fosse stato su una ferrari gli avresti dato ragione, come al solito.
Cosa dice la regola? Che di fianco bisogna lasciare spazio per una macchina. Lo spazio c'era? Si. Allora è ingiusta la penalizzazione.
Simple as that.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2013, 19:36
da Niki
Mi dispiace per il ritiro di Webber perchè viene a mancare, forse, l'ultimo rappresentante di quelli che non hanno peli sulla lingua e che non parlano mentre c'è l'addetta stampa di turno a fianco con il filocomando che gli dice cosa dire.
Cmq hanno detto che correrà la 24 Ore con la Porsche, a meno che non abbiano capito una mazza.
Spero ardentemente di vederlo vincere.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2013, 21:40
da Die Mensch-Maschine
Io credo che siano proprio i drive through, e tutte le altre penalità in generale, a portare alla morte lo spirito di competizione. Ormai nessuno cerca più una mossa estrosa o sorprendente per paura di beccarsi una penalità. Per forza bisogna poi inventarsi diavolerie tipo DRS o Kers se si vogliono vedere dei sorpassi.
Per non parlare di quello che il sorpasso lo subisce: bisogna lasciare sufficiente spazio all'avversario?  :scared: Ma quando mai? Secondo me un pilota piuttosto che cedere la posizione dovrebbe essere disposto a farsi sparare, altro che lasciare spazio!!!

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2013, 22:01
da Jackie_83
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Per non parlare di quello che il sorpasso lo subisce: bisogna lasciare sufficiente spazio all'avversario?  :scared: Ma quando mai? Secondo me un pilota piuttosto che cedere la posizione dovrebbe essere disposto a farsi sparare, altro che lasciare spazio!!!
[/quote]

Finalmente qualcuno che lo dice!!!!  :thumbup:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 9:37
da groovestar
[quote="Jackie_83"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Per non parlare di quello che il sorpasso lo subisce: bisogna lasciare sufficiente spazio all'avversario?  :scared: Ma quando mai? Secondo me un pilota piuttosto che cedere la posizione dovrebbe essere disposto a farsi sparare, altro che lasciare spazio!!!
[/quote]

Finalmente qualcuno che lo dice!!!!  :thumbup:
[/quote]

Verissimo, tanto più che a me pare proprio che Bottas fosse (causa gioco dei pit stop) il lotta con Hamilton per i punti.
D'altronde non vi erano bandiere blu e diversamente avrebbero penalizzato il finlandese per non aver ceduto strada.

Per come la vedo io un pilota lo spazio non dovrebbe lasciarlo a prescindere...

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 9:48
da Aviatore
[quote="groovestar"]
[quote="Jackie_83"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Per non parlare di quello che il sorpasso lo subisce: bisogna lasciare sufficiente spazio all'avversario?  :scared: Ma quando mai? Secondo me un pilota piuttosto che cedere la posizione dovrebbe essere disposto a farsi sparare, altro che lasciare spazio!!!
[/quote]

Finalmente qualcuno che lo dice!!!!  :thumbup:
[/quote]

Verissimo, tanto più che a me pare proprio che Bottas fosse (causa gioco dei pit stop) il lotta con Hamilton per i punti.
D'altronde non vi erano bandiere blu e diversamente avrebbero penalizzato il finlandese per non aver ceduto strada.

Per come la vedo io un pilota lo spazio non dovrebbe lasciarlo a prescindere...
[/quote]

:thumbup:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 10:05
da luigi_1111
[quote="Niki"]
[quote="groovestar"]
ai tempi dissi che a Kimi andò bene, perchè rovinò con un erroraccio la bellissima gara di Sutil, che meritava un risultato (all'epoca) incredibile.

In parte lo stesso penso oggi con Hamilton che, in ogni caso, dopo essersi spostato all'esterno della curva, riguadagna l'interno per impostare la traiettoria, dimenticandosi di Bottas (che lottava per degli importanti punti). E' stato un errore e non una scorrettezza, ma poteva venir fuori un incidente più grave in quel caso (in Brasile se ne sono visti diversi in quel tratto), per cui penso fosse giusto sanzionarlo.
Con questo non voglio dire che non abbia avuto rispetto per l'avversario, ma doveva avvedersi o quantomeno immaginare che fosse nelle vicinanze.
Su sky poi dicevano che Hamilton gli avesse lasciato spazio...si e no un metro...

Che sia un incidente di gara, ci sta tutto, ma Bottas è uscito di scena ed Hamilton è riuscito a continuare, per questo ci sta la penalità. Si fosse ritirato anche lui, allora sarebbe stato giusto non prendere provvedimenti. E' che ormai con l'affidabilità top di questi anni, è giusto essere un po' più severi, soprattutto perchè quando si rovina la gara ad un team minore, non è detto che (come in passato), questo possa contare su qualche ritiro eccellente per rifarsi del danno patito...[/quote]

Se Hamilton fosse stato su una ferrari gli avresti dato ragione, come al solito.
Cosa dice la regola? Che di fianco bisogna lasciare spazio per una macchina. Lo spazio c'era? Si. Allora è ingiusta la penalizzazione.
Simple as that.
[/quote]

Così come allora era ingiusta la penalizzazione di Schumacher quando ha spinto Barrichello quasi contro il muro in Ungheria nel 2010: alla fine il brailiano lo spazio per passare ce l'ha avuto, ma il tedesco è stato comunque penalizzato.

Il problema è che con tutte le diavoleria che hanno i piloti (cambio semiautomatico, vetture che corrono sui binari, motori se non uguali comunque molto simili), per vedere un sorpasso bisogna penalizzare in qualche modo chi è davanti (obbligandolo a lasciare spazio) o favorendo chi è dietro con il DRS. Per non parlare delle gomme che mischiano le carte spesso e volentieri..
A me piacevano anche i zig zag in pista..

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 10:25
da Mclaren7C
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 10:32
da groovestar
Jenson è stato stoico quest'anno.
Prima del 2009 con una vettura del genere si sarebbe seduto facendo poco, invece in molte gare è stato caparbio ed ha ottenuto dei risultati. Invecchiando è davvero migliorato tanto

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 10:42
da Aviatore
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 12:51
da echoes
[quote="Niki"]
[quote="echoes"]
è vero che la corsia è cieca ma...sono piloti professionisti, non 4 amici che vanno a girare sui kart a nolo la domenica![/quote]

Vorrei poterti dare ragione caro mio, ma viste le (tante) volte che hanno fatto idiozie come quella di arrivare a tremila con bandiere gialle chiaramente esposte, ci vuole qualcuno che li bastoni per bene se toppano.
[/quote]

Lo fanno perchè glielo permettono! Come per Massa domenica: una volta penalizzato il brasiliano, ecco che tutti passano 2 metri più larghi per non sbagliarsi...

Lascia a casa uno o due piloti per uno o due GP per il non rispetto delle bandiere gialle e vedrai che tutti, anche il piu indisciplinato, rallenteranno MOLTO quando ne vedranno una...

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 15:19
da Greyeyes 1989
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

secondo me l'hanno fatto per cercare di Sperimentare qualcosa che hanno tenuto nascosto in chiave 2014.....

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 15:22
da Die Mensch-Maschine
[quote="groovestar"]
[quote="Jackie_83"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Per non parlare di quello che il sorpasso lo subisce: bisogna lasciare sufficiente spazio all'avversario?  :scared: Ma quando mai? Secondo me un pilota piuttosto che cedere la posizione dovrebbe essere disposto a farsi sparare, altro che lasciare spazio!!!
[/quote]

Finalmente qualcuno che lo dice!!!!  :thumbup:
[/quote]

Verissimo, tanto più che a me pare proprio che Bottas fosse (causa gioco dei pit stop) il lotta con Hamilton per i punti.
D'altronde non vi erano bandiere blu e diversamente avrebbero penalizzato il finlandese per non aver ceduto strada.

Per come la vedo io un pilota lo spazio non dovrebbe lasciarlo a prescindere...
[/quote]

Non erano in lotta, Bottas si stava sdoppiando. Forse è per quello che non c'erano le bandiere blu.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 26/11/2013, 15:29
da Aviatore
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Mclaren7C"]
Button ha ottenuto il miglior risultato stagionale per la Mclaren, 4°, uguagliando la Sauber e la Force India.  :thumbup:

Meno male che è finito quest'anno da incubo...
[/quote]

lo chiedo a te come agli altri tifosi della Mecca: il senso di prendere una macchina vincente come quella di fine 2012, rottamarla e farne una completamente nuova per il 2013 con in vista un cambio regolamentare "totale" per il 2014 quale è stato?
:confused1:
essere sicuri di mollare una macchina vincente per metterne in pista una che magari (come purtroppo si è rivelato) è un cancello?
:confused1:
[/quote]

secondo me l'hanno fatto per cercare di Sperimentare qualcosa che hanno tenuto nascosto in chiave 2014.....
[/quote]

Molto interessante! Ma cosa? Escluderei qualcosa di sostanziale dal punto di vista aerodinamico perché nel 2014 tra musi bassi e scarico unico e centrale ho idea siano tutti più o meno costretti a stravolgere le monoposto 2013........sospensioni? Meccanica in generale?
:confused1: