Pagina 4 di 8

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 14:08
da Tangorfopper
Mi domando dove fosse questa abilita' sovrannaturale di Vettel (che e' e rimane un Campione) il 12 Maggio 2013....

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 14:30
da Powerslide
[quote="Tangorfopper"]
Mi domando dove fosse questa abilita' sovrannaturale di Vettel (che e' e rimane un Campione) il 12 Maggio 2013....
[/quote]

Aveva il ciclo  :asd: :asd:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 17:52
da Tangorfopper
A proposito del PESO della Ferrari in seno alla FIA: drive through a Massa abbastanza dubbio.
Con buona probabilita' preclude la possibilita' di lottare per il secondo posto costruttori a favore dei Grigi.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 17:56
da Tangorfopper
Anche webber e button hanno "tagliato" ma non c'e' stata nessuna sanzione.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 18:09
da Tangorfopper
La FIA ha detto che le altre macchine non avevano sorpassato interamente la linea bianca: sbugiardati clamorosamente dalle immagini. Mah.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 19:18
da Baldi
Massa a fine gara, intervistato, si è molto lamentato della penalizzazione.
Tuttavia se c'era la regola che vietava di tagliare, la decisione è un atto dovuto.

Credo, poi verificheremo, che la differenza tra la decisione nei suoi confronti e il non luogo a procedere per gli altri, sia dovuto alla recidività dell'infrazione commessa dal brasiliano.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 19:24
da Tangorfopper
[quote="Baldi"]
Massa a fine gara, intervistato, si è molto lamentato della penalizzazione.
Tuttavia se c'era la regola che vietava di tagliare, la decisione è un atto dovuto.

Credo, poi verificheremo, che la differenza tra la decisione nei suoi confronti e il non luogo a procedere per gli altri, sia dovuto alla recidività dell'infrazione commessa dal brasiliano.
[/quote]

La direzione gara ha comunicato che non avevano immagini di altri piloti che effettuavano lo stesso "taglio". Sky ha fatto vedere un tot di piloti che hanno tagliato in egual maniera.
Valsecchi in telecronaca ha detto che c'era stata una comunicazione della FIA riguardo alla corsia di rientro ma non si parlava di eventuali sanzioni.
Povero Felipe: calimero anche nell'ultimo giorno in rosso.

Resta il fatto che l'entrata box di Interlagos si presta a problemi del genere visto che di fatto e' in traiettoria piena, se non sbaglio anni fa avevano pure provato a vietare ai piloti il contatto con la linea bianca con le ruote interne.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 19:24
da Niki
[quote="Tangorfopper"]
Mi domando dove fosse questa abilita' sovrannaturale di Vettel (che e' e rimane un Campione) il 12 Maggio 2013....
[/quote]

E' tornata oggi. Neanche 13 secondi per una ruota non pronta lo hanno impensierito.
Tanto di cappello.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 19:40
da Die Mensch-Maschine
Stagione senza podi.  :'(
Nient'altro da dire.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 19:44
da Tangorfopper
[quote="Niki"]
[quote="Tangorfopper"]
Mi domando dove fosse questa abilita' sovrannaturale di Vettel (che e' e rimane un Campione) il 12 Maggio 2013....
[/quote]

E' tornata oggi. Neanche 13 secondi per una ruota non pronta lo hanno impensierito.
Tanto di cappello.
[/quote]

Anche perche' l'unico che ne poteva approfittare era incolonnato dietro come l'italiano medio durante l'esodo di Agosto!  :laugh: :laugh:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 21:36
da Jackie_83
Bella gara, con bei sorpassi e condizioni incerte :) Kovalainen disperso nelle retrovie, alla faccia di Boullier :001_tt2:

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 21:40
da groovestar
[quote="Baldi"]
Massa a fine gara, intervistato, si è molto lamentato della penalizzazione.
Tuttavia se c'era la regola che vietava di tagliare, la decisione è un atto dovuto.

Credo, poi verificheremo, che la differenza tra la decisione nei suoi confronti e il non luogo a procedere per gli altri, sia dovuto alla recidività dell'infrazione commessa dal brasiliano.
[/quote]

Nulla è stato detto sulla recidiva di Massa, ma per certo hanno mostrato Vettel (per dirne uno che hanno mostrato, ma son stati davvero in tanti oggi) andare oltre la riga con le 4 ruote almeno 2 volte.
Capisco tutto, ma penalizzare SOLO Massa è davvero ridicolo ed ha ragione ad ***** molto.
Evidentemente le Ferrari terza e quarta non andavano poi così bene, meglio le Mercedes...

Epilogo degno di tutta l'annata...Con Vettel sfortunato ai box e Webber che, invece di approfittarne, si accoda e perde tempo pure lui...per fortuna da domani potrà pensare ad altro.

A parte il saluto di Felipe alla Ferrari e di Webber alla F1, pochi spunti...

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 22:02
da bschenker
A me risulta che il drive true non era per il superamento della linea bianco dove erano parecchi ce hanno fato e fanno da anni. Lui era fuori con tutte le quattro ruote dopo dove e la zona con le strisce zebrato.

che poi diversi piloti sono stati avvisati di fare attenzione era perche quasi nessuno aveva capito che il problema non era quello.


.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 22:05
da tazgana
Premesso che non conosco la regola.

Pero dalle immagini in diretta piu qualche replay, credo che il problema era che massa era oltre la linea dove praticamente poi diventano doppie.

Alla fine della linea bianca cera come un piccolo spazio oltre si sdoppiava, dove credo che tutti avevano come riferimento per la traiettoria, massa e andato oltre sicuramente una volta e lo ho notato.

Poi sono daccordo che non ci stava la penalizzazione, come non ci stava quella di Hamilton.

Re:[19] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2013, 22:11
da Jackie_83
L'hanno spiegato più volte in telecronaca: Massa non è stato penalizzato per aver oltrepassato la riga di ingresso, bensì la zona zebrata immediatamente successiva, che viene considerata già come parte della corsia di decelerazione dei box