Pagina 6 di 8

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 12:19
da gilles70
[quote="Runaway108"]
Io sono ferrarista, e l'ultimo pilota per cui ho tifato è stato Gilles: dopo di lui io ho tifato solo per la scuderia. E onestamente penso che l'anno prossimo tiferò per una Ferrari sola....
[/quote]

E io che pensavo di essere un ferrarista anomalo.....
Mi consolo di non essere l'unico a pensarla così

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 12:27
da Runaway108
[quote="gilles70"]
E io che pensavo di essere un ferrarista anomalo.....
Mi consolo di non essere l'unico a pensarla così
[/quote]

Ce n'è più di quanto tu creda...

Ieri mi rimproveravano di aver battezzato mio figlio il giorno del 4° mondiale di Vettel...

A parte che sotto il golfino aveva una bellissma maglietta rossa con un cavallino rampante, ma io mi sono pentito di non aver messo la felpa della Lotus (quella vera) e le Diadora di Senna (ho quelle bianche e rosse e quelle nere e oro)

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 12:31
da sundance76
[quote="Runaway108"]
S forse qualcuno dimentica che Schumacher, provando la 412, disse ai meccanici: come avete fatto a non vincere con questa macchina?

[/quote]

La risposta la trovò lui stesso nel biennio successivo, con cuscinetti spaccati, semiassi letteralmente sputati fuori dal retrotreno, motori cotti nel giro di ricognizione....

Va bene magnificare il Talento Dei Fuoriclasse, ma senza esagerare. Se la macchina non arriva al traguardo, il titolo non te lo assegnano sulla fiducia.

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 13:38
da Runaway108
Ha perfettamente ragione, Sun.  :thumbup1:
Ma non si vince neanche se non hai qualcuno che ti dice dove lavorare sulla macchina.
Per esempio, annata Capelli e Alesi: uno diceva che la macchina non andava, l'altro faceva i miracoli. Risultato finale: sviluppo del mezzo quantomeno contraddittorio.

Poi il team la macchina la cuce su misura a quello che la fa vincere (Vettel vs. Webber per esempio)

Sbaglio o c'era una intervista in cui Senna si lamentava del fatto che in Williams non lo mettessero in condizione di guidare come voleva?

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 13:59
da Pk90
[quote="Runaway108"]
Signori, le discussioni su Vettel devo dire che, onestamente, mi hanno un po' stancato: io ero a Monza il sabato delle prove 2008 e, onestamente, speravo che in Ferrari lo portassero alla svelta quel tipetto che aveva fatto la pole con la ToroRosso.
[/quote]

Mi sembra di ricordare che Autosprint, dopo il GP d'Australia 2008 e l'opaca prestazione di Massa, parlasse di un interesse forte della Ferrari per quel giovane ed inesperto pilota della Toro Rosso.

Di sicuro sarebbe stata un'altra storia...

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 14:12
da Connacht
È anche vero che Enzo era lusingato all'idea che campioni e soprattutto pluri campioni scegliessero la Ferrari per continuare a vincere. Quindi non è detto che respingerebbe in maniera assoluta Vettel.

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 14:13
da lauda12
[quote="Niki"]
[quote="Baldi"]
..si parla di Vettel in Ferrari... "che per forza prima o poi dovrà succedere"...
Alesi: "Non ho mai visto un Campione del livello di Vettel che non è andato in Ferrari..."  :blink:

Lo aiuto io:  :sleep:
Stewart, Clark, Fittipaldi, Piquet, Senna...
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[/quote]
Ho sempre tifato il pilota e la scuderia solo di conseguenza, però devo dire che è fuor di dubbio, e questo vale sia in Italia che all'estero, che guidare una Ferrari doni al pilota un surplus di fascino.
Chiunque di noi abbia amato la formula uno degli anni 70-80, quando va a vedere oggi dal vivo una corsa di F1, prova un brivido strano solo quando transita il proprio pilota preferito o una Ferrari (indipendentemente da chi la guidi e sino ad oggi chi la guida non mi piace),  forse la Lotus (per il suo colore) e la McLaren (anche la Mercedes non genera brividi in quanto la sua storia in F1 non è la mia storia).
Io sono uno di quelli che se la Ferrari prendesse Vettel, tiferei Ferrari (ho paura che Kimi abbia già dato il massimo) e mi dispiace che a Maranello abbiano mollato, negli ultimi due anni, i due piloti che personalmente ritengo i migliori in prospettiva, Perez ( che stanno frenando per evitare che diventi un novello Grosjean 2012) e Hulk.
Infine invito il mio caro amico Niki, senza il quale non conoscerei questo sito, ad una riflessione: lo so che si vive anche senza Ferrari, (e attualmente dirigenza e scuderia non si meritano nulla) però senza Ferrari non sarebbe nata la leggenda del "nostro" supereroe. 

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 14:16
da Powerslide

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 14:27
da bschenker
Oltre a Capelli il qualle non veniva ascolto, perche il altro che non era capace su quel campo andava piu veloce, cera cia Prost che veniva sabotato al posto di essere ascoltato.

Su Senna, a parte che il personaggio non mi e mai piaciuto, non ho mai capito le stimme dei costruttori. In Lotus andava bene finche cera De Angelis e poi dove andato finire Lotus.
In McLaren e andato bene fiche cera Prost e anche Berger e poi in che crisi andato anche la McLaren. E alla Williams chi ha salvato l'anno e la fatto di nuovo competitivo quando non si seguiva piu l'indicazioni di Senna?

Bravisima pilota pero come persona anche peggio di Alonso, nonche indirettamente responsabile per il primo ritiro Honda che erra stuffo a sentire continuamente abbiamo bisogno piu cavalli pure che era il motore piu potente.

Il problema Ferrari non e soltanto un problema avere quello o l'altro pilota. Si spende Millioni in technici nuovi che vengeno spedito nella Sahara se non subito funziona e pure con la squadra della Benetton hanno visto che anche i campioni non fanno qualcosa da oggi a domani. Qualcuno di quelli spediti sono diritura responsabile per il miglioramento in altre squadre.

Soltanto la continueta e il impegno continua insiemme di tutti porta al successo.

.

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 16:06
da Uitko
[quote="gilles70"]
[quote="Runaway108"]
Io sono ferrarista, e l'ultimo pilota per cui ho tifato è stato Gilles: dopo di lui io ho tifato solo per la scuderia. E onestamente penso che l'anno prossimo tiferò per una Ferrari sola....
[/quote]

E io che pensavo di essere un ferrarista anomalo.....
Mi consolo di non essere l'unico a pensarla così
[/quote]
Aggiungetemi pure alla lista, tifo la macchina da parecchio tempo...  ;)

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 16:19
da Baldi
Se, e dico se (anche perchè almeno per ora manca la capacità progettuale del team) Alonso vincerà un mondiale con la Ferrari, moltissimi di coloro che ora come ora dicono peste e corna dello spagnolo lo osanneranno, si stracceranno le vesti e via dicendo.
Non dico voi ma vedrete, vedrete, vedrete quanti...

Di sicuro certi "soloni" che si sentono oggi.

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 16:32
da Connacht
Secondo me gli si faranno i complimenti perché si riconoscono le sue capacità di guida e si ricorderanno le sue lagne, perché ormai è abbastanza chiaro quando distinguere la simpatia per il personaggio da quella per il pilota.

cmq bschenker, la Lotus con Senna vinceva sia con l'Honda che con il Renault, dopo Senna sparì. La McLaren post 1991 vinceva solo con Senna, senza di lui entrò nel suo primo medioevo. La Williams inizialmente era inguidabile ma Senna le pole riusciva a piazzarle, poi però sappiamo come è andata...
In genere tutto ciò è un misto di:
- le prestazioni dipendono anche dal pilota;
- il pilota però si porta anche appresso tecnici o addirittura motori e sponsorizzazioni che possono fare la differenza;
- inoltre i piloti vincenti fiutano quando è il caso di cambiare aria perché il progetto della propria squadra n9n ha futuro mentre un'altra è pronta a far faville.

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 17:54
da Mclaren7C
Congratulazioni a Vettel..... mi ha fatto divertire con "le ciambelle" grande!!!  :o  :thumbup:

Per un attimo sembrava che fossero i festeggiamenti in Indycar.

Nel complesso gara divertente. Il circuito mi piace, peccato il prossimo anno non è in calendario.

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 17:56
da Greyeyes 1989
[quote="Connacht"]
Secondo me gli si faranno i complimenti perché si riconoscono le sue capacità di guida e si ricorderanno le sue lagne, perché ormai è abbastanza chiaro quando distinguere la simpatia per il personaggio da quella per il pilota.

cmq bschenker, la Lotus con Senna vinceva sia con l'Honda che con il Renault, dopo Senna sparì. La McLaren post 1991 vinceva solo con Senna, senza di lui entrò nel suo primo medioevo. La Williams inizialmente era inguidabile ma Senna le pole riusciva a piazzarle, poi però sappiamo come è andata...
In genere tutto ciò è un misto di:
- le prestazioni dipendono anche dal pilota;
- il pilota però si porta anche appresso tecnici o addirittura motori e sponsorizzazioni che possono fare la differenza;
- inoltre i piloti vincenti fiutano quando è il caso di cambiare aria perché il progetto della propria squadra n9n ha futuro mentre un'altra è pronta a far faville.
[/quote]
Senza contare il mondiale del '93 in cui pur con una Mclaren Ford pessima riuscì comunque ad imporsi in 5 gare finendo secondo se non erro e il Ford non era nemmeno lontanamente paragonabile al V10 Renault di Prost

Re:[15] GP India - Buddh Circuit

MessaggioInviato: 28/10/2013, 18:15
da bschenker
Ah si mi riccordo quel pessimo Ford con quale Schumacher nel 1994 messo in difficolta il Williams vincendo il Titolo.
Chi sa se si avesse data il sviluppo in mano in partenza a Hill oggi la storia potrebbe essere diverso.

Ogni vettura che ha lasciato Senna dopo non era piu competitivo, pero gia a Senna era difficile fare il risultato. E questo che io sto dicendo. Per me Senna non era quel grande svilupatore di una vettura, i migliori risultati faceva se a fianco aveva uno bravo in quello.

Le sue qualita di guida non ho mai messo in dubbio! e quelle era superiore alla maggioranza.

Pero se sarebbe rimasto in Lotus non avrebbe piu vinto tanto, lo stesso vale con McLaren. Mi dispiace per quello che successo a lui con la Williams, pero era il primo inverno da anni rimasto in Europa da lavorare e la vettura non era piu meglio dei altri. Prima ritornava delle vacance e sfruttava i lavoro fatto di altri.

.