[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Jackie_83"]
Anche il casco di Mister "sonoarrivatoundicesimomanonhorimpiantiperchèsonoilpiùforteditutti" l'ho trovato di dubbio gusto...
[/quote]
Così lo può usare anche ad Abu Dhabi.
[/quote]
Effettivamente........
Mi sa che la Ferrari fara' eufemisticamente fatica a chiudere seconda nel Costruttori.
Son curioso di vedere se nonostante l'enorme cambio regolamentare in arrivo la RBR resta dov'e'.
La sua attuale era di fatto inizio' col cambio regolamentare del 2009, anch'esso importante.
W&S
[/quote]
In effetti un grosso cambio regolamentare è sempre un salto nel buio. E in genere ci rimette chi in precedenza aveva raggiunto la superiorità tecnica.
Quindi si tratta indubbiamente di una grossa opportunità per tutti gli altri Top Teams.
Tuttavia c'è da fare qualche considerazione:
1) La Renault è un motorista ai vertici e sempre ha dimostrato di avere una tecnologia e una capacità all'avanguardia, indipendendemente dal budget a disposizione. Potrebbe ripetersi. Naturalmente tutti gli altri al momento hanno pari opportunità.
2) La Red Bull ha dimostrato ampliamente di avere una capacità progettuale decisamente superiore a quella di tutti gli altri teams, per giunta accompagnata da una percentuale elevatissima di "successo" di ogni sviluppo portato in pista. Portato, da aggiungere, con una frequenza sbalorditiva. Da anni è uno dei punti deboli (per non dire deficitari) della Ferrari. Ma la Red Bull si è dimostrata superiore sotto questo aspetto anche nei confronti di Mercedes e Mclaren.
Questi due fattori non sono di certo una garanzia affinchè la Red Bull continui a dimostrare la superiorità attuale.
Ma sono una certezza sul fatto che questo team sa affrontare i nuovi problemi e risolverli velocemente e in maniera creativa molto più di quanto sappiano fare gli altri.
In effetti, a ben vedere, la Red Bull è riuscita addirittura ad aumentare la sua superiorità rispetto a tutti gli altri nonostante il regolamento 2013 avesse "colpito" il suo punto più forte: gli scarichi soffianti.
E prima ancora le mappature e gli scarichi "funzionanti" anche in fase di rilascio e acceleratore-zero della Renault...